CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Chi è il nostro cliente? Il nostro cliente è un punto di riferimento del settore logistico, grazie alla presenza diffusa e capillare su tutto il territorio nazionale di terminal portuali e di centri intermodali.
Offre da oltre cinquanta anni servizi integrati che rispondono alle esigenze di tutta la filiera logistica.
Il ruolo e il contesto Sarai inserito in un Team dinamico e specializzato della Divisione Trasporti per la sede operativa di Genova.
Il ruolo di Customer Service Specialist comporta competenze tecniche e abilità relazionali.
Sarai il punto di contatto della Divisione Trasporti del Gruppo per indirizzare i clienti verso le soluzioni appropriate e offrire supporto in caso di criticità.
Ti coordinerai con il settore Operativo Trasporti e riporterai direttamente al Responsabile della Divisione.
Ti occuperai di.
prevenire o gestire eventuali criticità nell’avanzamento delle spedizioni; ascolto e gestione di specifiche richieste dei clienti; monitoraggio del livello di soddisfazione della clientela; predisposizione di relativi report periodici per la direzione; interazione con i sistemi di monitoraggio dei mezzi; gestione e controllo dei flussi informativi e/o documentali relativi al trasporto di merci.
Il profilo ideale La persona ideale è brillante, ha ottime doti relazionali, conosce i processi logistici e il settore dei trasporti.
Dopo un primo periodo di formazione e affiancamento gestirà in modo autonomo attività e relazioni con i Clienti.
Per candidarti con successo, è necessario possedere.
Requisiti.
Laurea in materie economiche, preferibilmente Economia dei Trasporti.
Esperienza di almeno 5 anni nel settore in ruolo analogo.
Hard Skills Esperienza nella gestione dei trasporti su strada e intermodale.
Familiarità con l’uso di software avanzati per la gestione delle spedizioni.
Conoscenza delle diverse tipologie di containers.
Conoscenza dei processi logistici, di regolamentazioni e leggi relative al trasporto e alla logistica, e delle principali procedure amministrativo-contabili del ciclo logistico.
Soft Skills Comunicazione.
saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
Problem solving.
analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
Puntualità e precisione, predisposizione al pensiero analitico.
Orientamento al cliente.
precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
Team working e collaborazione.
Gestione dello stress e gestione del tempo.
Abilità organizzative e di pianificazione.
capacità di organizzare le attività dei trasporti, anche intermodali, e conoscenza dei flussi di lavoro che ottimizzano la catena del servizio.
Altri requisiti Lingua Inglese (minimo richiesto Livello B2).
Patente B con disponibilità di mezzo proprio per accedere al luogo di lavoro.
Cosa ti offriamo Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
Location.
Genova.
Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro? Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.
Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L.
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Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n.
) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link.
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ites.
ltamiraweb.
om/privacy.
Waddi S.
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(Aut.
Min.
Prot.
N..) #LI-SM1
Dettagli dell'offerta
- Waddi Srl
- 17/03/2025
- 16/06/2025
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