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STORE MANAGER MILANO

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del ruolo – Mansioni: Lo Store Manager è responsabile della guida e della gestione ottimale del proprio punto vendita e dei suoi collaboratori, motivando il team verso il raggiungimento di un obiettivo commerciale comune. Ha il compito di attuare tutte le azioni commerciali/sfide in negozio. E’ inoltre responsabile dello sviluppo e dell'attuazione delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e assicura che il proprio team rispetti tutte le linee guida e i processi operativi del negozio, sempre in linea con la strategia dell'azienda. Principali Responsabilita’: Garantire la conoscenza degli obiettivi del negozio e dei KPI e monitorarne i progressi nel corso del mese, nonché lavorare con il team su piani d'azione concreti per il loro miglioramento e il follow-up, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi del negozio precedentemente definiti dall'azienda. Promuovere e assicurare livelli di eccellenza in termini di customer service (accoglienza, affiancamento, proposta di prodotti, cross-selling, chiusura della vendita), la crescita di vendite omnichannel in negozio e l'acquisizione di nuovi clienti, coinvolgendo il team nell'importanza di questo canale di vendita e dimostrando il valore aggiunto di questi strumenti a tutti i clienti, al fine di garantire l'allineamento con le linee guida e con una delle strategie prioritarie del marchio. Assicurare e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto, per migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita. Analizzare e interpretare tutti i report sulle vendite – Power BI – e condividere questa analisi con il team di negozio, in modo da assicurare che tutti i membri del team siano allineati sulle prestazioni del negozio e sulle possibili aree di miglioramento, al fine di massimizzarle. Assicurare e contribuire allo sviluppo e attuazione di strategie commerciali e di prodotto stabilite dall’impresa e condivise attraverso il proprio responsabile diretto, così come il rispetto delle istruzioni di Visual Merchandising e della corretta immagine del negozio, in termini di: organizzazione, profilazione, rifornimento e pulizia del negozio, corretta esposizione dei prodotti, esposizione delle collezioni permanenti e nuove, adeguamento dell'esposizione dei prodotti in negozio quando necessario, sempre con l'approvazione del proprio Area Manager e il supporto del VM, micro inventari, cura delle aree comuni e dell’area vendita/magazzino, mediante il riordino e la pulizia giornaliera degli ambienti, in modo da migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita. Collaborare alla realizzazione di benchmarking, ONLINE e OFFLINE, con i concorrenti/colleghi di altri marchi e con i clienti in negozio, analizzando i feedback e il prodotto, riferendo al proprio Area Manager, al fine di individuare i modelli di maggior successo per garantire il posizionamento e la differenziazione sui mercati. Collaborare e garantire con il supporto delle Risorse Umane, l'attrazione, la selezione e lo sviluppo di talenti per il negozio. Coordinare i diversi profili del team in modo positivo e produttivo, per garantire una gestione eccellente del proprio team/negozio e rispondere efficacemente alle esigenze di crescita dell'azienda. Collaborare e partecipare ai processi di selezione, effettuando colloqui e valutando il profilo che meglio si adatta al negozio e al team (seguendo le politiche stabilite dal dipartimento HR, nella formazione e nello sviluppo di questi elementi), al fine di assicurare la presenza dei profili migliori in negozio. Garantire la gestione corretta ed efficace del proprio team, risolvendo i conflitti esistenti con il supporto dell'AM e delle Risorse Umane di area, nonché l'immagine del team, la pianificazione degli orari di negozio (secondo le direttive dell'AM), la gestione del PISO, i permessi e le ferie, al fine di rispettare tutte le procedure legali condivise dal team HR e di mantenere il corretto funzionamento del negozio e le prestazioni del team di appartenenza. Garantire l'implementazione, in collaborazione con le Risorse Umane di zona e l'AM, di una gestione efficace delle ore di lavoro (FTE) in negozio, rispettando le norme di legge e il budget approvato e massimizzando la produttività del team e del negozio. Controllare e garantire che il team di appartenenza conosca tutte le procedure interne del marchio (aventi un impatto sul negozio – Wiki), che vengano rispettati gli orari di apertura e chiusura del negozio, nonché il controllo di cassa del team - chiusure di cassa, depositi, gestione delle scorte e rotture, materiali di consumo, in modo che il negozio sia gestito in modo efficiente ed efficace. Assicurare e comunicare tutti gli “incidenti”/eventi che si verificano in negozio e che potrebbero influire negativamente sull'immagine del negozio: personale, negozio, visual merchandising, LED, manutenzione, magazzino, ecc (utilizzando i canali corretti a questo scopo), al fine di garantire in ogni momento il corretto funzionamento del negozio. Assicurare una corretta gestione del tempo e delle priorità e formare il team nello stesso modo, garantendo che il servizio clienti fornito sia eccellente e che i compiti siano completati entro le scadenze stabilite dall'azienda. Eseguire e supervisionare l’apertura e la chiusura della cassa; l’incasso, i resi e i rimborsi dei clienti; i versamenti di cassa; la gestione quotidiana del registratore di cassa, in vista della chiusura amministrativa mensile del negozio; gli ordini dei prodotti di consumo giornaliero all’interno del punto vendita, ai fini di una corretta gestione delle procedure di cassa e di un elevato livello di soddisfazione del cliente. Principali Competenze: Atteggiamento positivo e capacità di ispirare il team. Rigore, capacità organizzative, capacità analitiche. Pro-attività ed elevata capacità di problem solving. Auto-motivazione. Elevata capacità di adattamento al cambiamento e alle situazioni avverse. Buona capacità di comunicazione, ascolto attivo ed empatia. Disponibilità e flessibilità. Elevata capacità di leadership e motivazione dei team nei negozi. Orientamento al risultato. Buona capacità di pianificazione e anticipazione. Buona capacità di lavorare in team. Passione per la moda e le tendenze. Elevata capacità di lavorare sotto pressione. Conoscenza delle lingue straniere. Informatica: conoscenza a livello utente di MS Office, excel (livello intermedio). #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • PARFOIS
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
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