SERVICE COORDINATOR
Descrizione dell'offerta di lavoro
• Valutazione del guasto da remoto.
Utilizzare competenze tecniche per diagnosticare i problemi riscontrati dai clienti attraverso il supporto remoto, raccogliendo informazioni dettagliate e fornendo istruzioni chiare per risolvere le problematiche in maniera tempestiva ed efficiente.
• Intervento in loco per risoluzioni complesse.
Per le problematiche più complesse o che non possono essere risolte da remoto, pianificare e organizzare l'intervento diretto sul posto.
Gestire gli aspetti tecnici degli interventi, assicurandosi che le attrezzature necessarie siano disponibili e che il team di assistenza sul campo operi in modo efficiente.
• Gestione delle richieste di supporto avanzato.
Fornire consulenza e guida ai clienti sui problemi tecnici più complessi, individuando le soluzioni più adeguate, intervenendo personalmente se necessario per il corretto funzionamento delle macchine e per il miglioramento delle performance del cliente.
• Supporto tecnico e follow-up.
Dopo aver risolto un guasto o un problema, monitorare i risultati per garantire che il problema non si ripresenti, mantenendo una comunicazione continua con il cliente per assicurarsi della sua piena soddisfazione e per prevenire future problematiche.
Principali caratteristiche richieste.
• Esperienza pregressa.
Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Service Coordinator o Service engineer, o in posizioni simili nel settore tecnico o assistenziale.
• Conoscenze tecniche.
Conoscenza di sistemi tecnici e di manutenzione (preferibile esperienza in ambito impiantistico o meccanico).
• Competenze organizzative.
Capacità di gestire più attività contemporaneamente, con un focus sulla pianificazione e la gestione delle risorse.
• Competenze comunicative.
Eccellenti capacità relazionali e di gestione delle relazioni con i clienti, con forte orientamento al servizio e alla risoluzione dei problemi.
• Capacità di lavorare in team.
Attitudine al lavoro in team, capacità di motivare e coordinare un gruppo di lavoro.
• Lingue straniere.
Conoscenza della lingua inglese (preferibile ma non essenziale).
• Titolo di studio.
Diploma di scuola tecnico (preferibilmente elettrico) o laurea triennale in Ingegneria.
• Competenze tecniche.
Conoscenza di Siemens o Rockwell
Dettagli dell'offerta
- Hunters Group
- 18/12/2024
- 18/03/2025
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