SERVICE AFTERSALES SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Per ampliamento dell'organico della struttura del service Professional siamo alla ricerca di un Service Aftersales Specialist.
La figura ricercata sarà responsabile delle seguenti attività.
- Collabora con il Service Director per attività svolte nei centri assistenza per risolvere le problematiche su tutto il territorio nazionale - Supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service network - Analizza i KPIs dei Grandi Clienti, Key Accounts, del Professional Cleaning (imprese di pulizie, facility, medie e grandi aziende) garantendo una tempistica di report ed azioni correttive - Supporta le attività che sono correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai centri assistenza sul territorio italiano utilizzando come strumento il CRM - Ha competenze ed esperienza nel coordinare il network e nella gestione di subappalti con relativa contrattualistica e tariffario - Supporta gli altri colleghi del Service department nello svolgimento di attività di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente - Coordina ed effettua follow up dei ticket di assistenza assegnati, verificando lo stock ricambi presente presso i partner per una rapida risoluzione delle riparazioni.
Individua i casi più critici e si interfaccia con altri dipartimenti per risoluzioni efficaci - Supporta e coordina gli avviamenti delle macchine professional assicurando le corrette informazioni e feedback a tutti i reparti coinvolti - E' il riferimento organizzativo per la consegna dei prodotti macchine e relativi accessori e ricambi - Si interfaccia con Casa Madre per apertura ticket di qualità prodotti utilizzando il CRM karcher dedicato - E' formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici dei centri assistenza e cooperare con il loro back office per la risoluzione e formazione delle procedure Kärcher - Effettua training on line o in presenza per nuove funzioni e sviluppi CRM - Collabora con il Service diretto ed altri reparti nelle attività di supporto ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al prodotto professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain - Collabora con altri dipartimenti, come vendite e logistica, per garantire un servizio clienti completo e integrato - Collabora con il Contact Center per la formazione degli agenti relativi ad escalation e training delle assegnazioni dei ticket - Collabora con la Team Leader per individuare le anomalie ed apporre azioni correttive con il reparto sviluppo CRM - Cottopone al proprio responsabile le attività per una pronta condivisione dei processi Sono richiesti i seguenti requisiti.
- Preferibile laurea di primo livello o diploma scientifico o tecnico - Esperienza in ambito Service Gestione Network e subappalti/ Aftersales / Supporto Tecnico e coordinamento / svolta presso aziende o dealer multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli - Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata - Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point) - Ottima conoscenza KPIs , ordini e gestione ricambi - Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.
Dettagli dell'offerta
- Herbrooks Consulting s.r.l.
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 17/12/2024
- 17/03/2025
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