Vedere l'offerta completa

MECHANICAL DESIGNER OFFICE MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Qualifica professionale: Responsabile Ufficio Tecnico e Modelli Dipartimento: Ufficio Tecnico e Modelli Rapporto: Riporto diretto al Direttore Tecnico Responsabilità: Gestione dell'ufficio di progettazione. Realizzazione e verifica dei disegni grafici e assistenza durante la realizzazione degli impianti. Funzioni di gestione: Gestisci i tuoi collaboratori in modo efficace ed efficiente, organizzando il flusso di lavoro e le attività specifiche. Informare, formare e supportare i propri collaboratori. Valutare i propri collaboratori e definire l'attribuzione degli incentivi di merito. Definire, richiedere e assegnare personale qualificato (anche esterno) per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Garantire la modernità del servizio migliorando strumenti, processi e competenze. Funzioni operative: Garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili. Garantire l'attuazione delle politiche aziendali trasmesse dalla Direzione. Definire e implementare le "Norme Tecniche" aziendali per la loro disciplina, garantendone l'applicazione ai progetti. Riconoscere i compiti e le scadenze da DT e collaborare con PM e PE, UM, EU, US in tutti i progetti attivi. Supportare tecnicamente UC nella stesura delle offerte. Garantire l'adempimento degli obblighi contrattuali. Garantire una valida creazione di disegni grafici (AUTOCAD) e modelli 3D (CADMATIC) in tutti i progetti attivi. Creare il percorso delle tubazioni e gli elenchi dei materiali con quantità e tipo (MTO) in conformità con i calcoli di progettazione meccanica e analisi delle tensioni. Verificare i disegni grafici dei singoli progetti e il rispetto delle cronoprogrammazioni. Approvare i disegni (modello, disegni, interni ed esterni) relativi ad ogni singolo progetto. Partecipare alle riunioni di coordinamento del lavoro. Gestire eventuali consulenti esterni incaricati di parte della modellazione o della progettazione. Archiviare e codificare gli elaborati grafici, garantendo la manutenzione evolutiva dei software utilizzati AUTOCAD e CADMATIC con il supporto MIT assumendo il compito di amministratore di Sistema. Supportare tecnicamente UA/DT nella scelta degli strumenti di lavoro utili alla realizzazione di disegni grafici. Supportare UA nell'assegnazione dei subappalti e delle commesse relative alle commesse realizzando i disegni grafici necessari. Fornire supporto tecnico durante la costruzione e l'avviamento dell'impianto. Effettuare rilievi sul campo (compresi i rilievi edilizi) prima e dopo (come costruiti) la costruzione delle opere. Ricevere, formalizzare, gestire, chiudere, trasferire a QAS e alle parti interessate i NC segnalati dal proprio ufficio. Partecipare alle riunioni di chiusura del lavoro. Garantire il trasferimento e la raccolta delle informazioni ("lezioni apprese"). Poteri: Il Responsabile Ufficio Tecnico&Modello dispone di tutti i poteri necessari per svolgere l'incarico assegnato come definito nello schema "firme e poteri". Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria e/o diploma in ingegneria meccanica. Esperienza con programmi applicativi (WORD; EXCEL). Conoscenza del Sistema di Gestione (SAP – MS PROJECT). Conoscenza dei software di progettazione (CAD 2D – CADMATIC 3D). Conoscenza della normativa in materia di sicurezza e gestione dei cantieri, delle norme del codice civile e penale relative alle attività da svolgere. Fluente in inglese. Altre competenze: Etica professionale. Capacità organizzative, di controllo dei costi e di pianificazione. Capacità diplomatiche, manageriali e negoziali. Ordine e precisione. Capacità di lavorare in team e di coordinare i suoi collaboratori. Disponibilità a trasferte, in Italia e all'estero. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Back Office Amministrativo (Rif. 1043 - JT)
Egovaleo

Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......

Back office e receptionist - zona Milano e Borgomanero (NO)
Brain management

Brain management srl, system integrator attivo sul mondo big data e artificial intelligence, ricerca un addetto al back office e che svolga occasionalmente anche attività di front office da inserire in organico... requisiti di lavoro requisiti il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:......

Back office e receptionist - zona Borgomanero (NO) e Milano
Brain Management srl

Brain management srl, system integrator attivo sul mondo big data e artificial intelligence, ricerca un addetto al back office e che svolga occasionalmente anche attività di front office da inserire in organico... in ambito delle attività di reception, la risorsa si occuperà del backup occasionale presso......

Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Senior Interior Designer
Magazzini Bracchi Srl

Sei un interior designer professionista che vuole esprimersi in progetti importanti?desideri lavorare con clienti ambiziosi e realizzare, finalmente, progetti e idee che ti accendano per davvero?allora sei la persona giusta! siamo alla ricerca un senior interior designer per la nostra sede di forte dei......

Mechanical 3D CAD Designer- Technical Writer
Baumann sideloaders srl

Requisiti di lavoro qualifications: proficiency experience with 3d cad software (creo, solidworks or similars) strong understanding of mechanical engineering principles... we are looking for our offices in cavaion veronese a motivated mechanical 3d cad designer- technical writer to join our growing......

IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Requisiti essenziali: comprovata esperienza nella gestione delle vendite preferibilmente maturata nel settore macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca o in settori affini... requisiti prefenziali: diploma e/o laurea in materie tecniche/economiche/marketing... 13 gdpr 679/16)......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......