Vedere l'offerta completa

HUMAN RESOURCE TALENT COORDINATOR

Castiglione di Sicilia - Sicilia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per rinomato cliente del settore Hotellerie, ricerchiamo un/a :
Human Resource Talent Coordinator.
La risorsa si occuperà di:
·       Analizzare proattivamente le esigenze con Responsabili di Reparto per impostare il processo di selezione;

·       Identificare le caratteristiche dei ruoli per provvedere alla stesura della job description comprensiva di competenze e responsabilità oltre ai requisiti necessari;

·       Pubblicazione degli annunci sulle principali piattaforme, interne ed esterne;

·       Ricerca attiva e passiva e selezione di personale interno ed esterno anche con l’ausilio, laddove necessario, di Agenzie per il Lavoro, Società di Somministrazione Lavoro, Head Hunter;

·       Provvedere allo screening dei Curricula attraverso il confronto con la descrizione di ruolo rispetto al profilo atteso;

·       Attivare il primo contatto telefonico con il candidato e svolgere il colloquio telefonico conoscitivo;

·       Pianificazione e Programmazione dei colloqui;

·       Conduzione in autonomia di colloqui online o in presenza strutturati in funzione del profilo atteso;

·       Aggiornamento database con informazioni chiave del candidato colloquiato e con cronologia per fase di processo selettivo;

·       Monitorare le principali metriche HR in termini di Time to Fill (durata dell’intero processo di ricerca e selezione, dalla pubblicazione dell’offerta alla chiusura della ricerca), Time to Hire (durata dal primo contatto con il candidato alla sua assunzione), Source of Hire (monitoraggio dell’efficienza di ciascun canale utilizzato per la ricerca del profilo). 

·       Collaborare con i dipartimenti interni per comprendere le esigenze di personale e garantire una pianificazione efficace per soddisfare i bisogni;

·       Sviluppare e gestire strategie di Employer Branding, come progetti universitari e career fairs.

Formazione e Sviluppo

·       Supporto alle attività correlate come onboarding e comunicazione dipartimentale in e out;

·       Supportare l’organizzazione di programmi di sviluppo professionale, corsi di formazione e altre iniziative finalizzate al miglioramento delle competenze del personale;

·       Contribuire al monitoraggio e il potenziamento delle performance dei dipendenti.

Per la figura ricercata, costituiscono requisiti essenziali:


Almeno due anni di esperienza nella mansione
Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)

Il luogo di lavoro durante i mesi di apertura della struttura (da aprile ad ottobre) sarà Giardini Naxos, la restante parte dell'anno si lavorerà presso una seconda struttura sita a Siracusa.

È prevista un’assunzione a tempo determinato, con inquadramento al livello C2 del CCNL FEDERTURISMO AICA

 
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/11/2024
Data di scadenza
  • 24/02/2025
HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

Stiamo cercando una persona in grado di accrescere la strategia di talent acquisition, in modo sostenibile ed innovativo... per azienda cliente multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico, con forte orientamento al mercato estero, con sedi italiane ed estere, stiamo ricercando per incremento......

Senior Talent Manager
RdPeople

Azienda con partnership internazionale, leader nel settore dell'interim management e della consulenza strategica e dedita al miglioramento della competitività a lungo termine, attraverso la mobilitazione dei migliori professionisti e manager in grado di guidare la trasformazione aziendale, seleziona:......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

German beauty advisor for Majorel iìItaly
Majorel italy srl

A core teleperformance commitment is to position top talent for success in this new chapter... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal group!... apply today! description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for......

Junior business controller
Pezzilli & company s.r.l.

Chi ricoprirà il ruolo sarà chiamato a: comprendere la meccanica di ciascun segmento produttivo dell’azienda e misurarne la performance, in base alle metriche che saranno definite insieme al management impostare, produrre e far evolvere la reportistica a supporto dei processi di budgeting, monitoring......

German beauty advisor - hair color for majorel italy
Majorel italy srl

A core teleperformance commitment is to position top talent for success in this new chapter... main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal......

German beauty advisor - skin expert for majorel italy
Majorel italy srl

A core teleperformance commitment is to position top talent for success in this new chapter... main activities: management of consumer requests relating to information and complaints through different channels (i... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal......

Dottore Commercialista - Revisore Legale
Mgv consulting sas - international human research

Affermato studio di consulenza in ambito societario, tributario e finanziario, di rilevanza internazionale, ricerca un: dottore commercialista - revisore legale con esperienza nell'ambito della consulenza fiscale e societaria rivolta ad imprese e gruppi sia nazionali che multinazionali, maturata preferibilmente......

Key account manager – Roma e Lazio
Mgv consulting sas - international human research

L’inserimento prevede: assunzione a tempo indeterminato, benefit (auto), interessanti incentivi e opportunità di sviluppo in un contesto giovane e dinamico... si richiede una provata esperienza in settori che operano con la pubblica amministrazione (ospedali, scuole), nella vendita di servizi e/o prodotti......

Customer service representative - majorel italy - rome
Majorel italy srl

A core teleperformance commitment is to position top talent for success in this new chapter... job responsibilities: rispondere alle richieste dei clienti in modo professionale, preciso e puntuale gestione call, e-mail e chat relativi a informazioni e reclami creazione lead e supporto commerciale e......