FRONT OFFICE MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
L'AZIENDA, IL GRUPPO:
Il GRUPPO TERME & SPA ITALIA riunisce assets che realizzano un ambizioso progetto di Health Tourism, Hospitality e Leisure, unico in Italia e rispondente ad un mercato turistico internazionale che domanda Benessere e Cure: oltre a De Montel-Terme di Milano, fanno parte del Gruppo importanti asset tra cui Terme di Saturnia Natural Destination SPA e Golf Resort; Terme di Chianciano; Monticello SPA; Salice Terme; etc. In un contesto di offerte benessere e cure sempre più standardizzato e privo di presidi sanitari e competenze mirate, le terme offrono il mix ideale per unire l'esperienza benessere a quella salutare. I Brand storici del GRUPPO TERME ITALIA basano la propria offerta di benessere e cure, nel senso più ampio di "Well-Being", sulle diversità legate alle sue vere e uniche SORGENTI TERMALI NATURALI, e dei territori, delle storie, delle culture, dell'ospitalità ad esse legate da secoli.
De Montel - exScuderie - Terme di Milano: …PROSSIMA APERTURA A MILANO - Un luogo tra storia e il nuovo. Il grande parco termale cittadino, 16mila metri quadri di struttura, di cui 6mila al coperto, 10mila di parco e corte interna; unico parco con propria fonte d’acqua termale certificata a Milano, sito difronte all’iconico stadio di San Siro.
Il parco è composto da un’area coperta e parco dove si fondono tra loro experience di diverso genere, piscine con acqua termale, food court e aree relax.
Un progetto di grandissima riqualificazione conservativa, di uno dei gioielli Liberty della città dove l’attenzione al ospite e il lusso saranno le milestone della quotidianità.
La struttura, che aprirà a fine anno, è gestita da un team giovane, internazionale e dinamico di professionisti del benessere e ospitalità.
Sintesi del profilo ricercato:
Il Front Office Manager coordina il team di Front Office, Booking e Assistenza agendo quale garante del “sense of arrival” dei clienti, che grazie al team di front office, assistiti nel recupero delle prenotazioni effettuate oppure facilitando il loro ingresso/uscita.
Il Team che tale manager dovrà coordinare è fatto da persone giovani ed entusiaste che contribuiscono a creare un ambiente positivo, solare e caloroso per una accoglienza ai clienti eccezionale. Persone estremamente attente ai dettagli necessari al buon funzionamento di tutti i processi afferenti alla reception e all'assistenza clienti.
RESPONSABILITA' Day to Day:
- Agisce affinchè il team accolga i clienti nel rispetto delle procedure e degli standard applicabili alla struttura, facendo si che il Team presti la particolare attenzione alle richieste
- Coordina l'operato in modo ciascun membro del team possa generare un'impressione positiva dell’Azienda nella fase di accoglimento degli ospiti.
- Mostra sempre un atteggiamento cortese, professionale e caloroso verso il Team e verso la clientela, i superiori gerarchici e i colleghi di lavoro
- Possiede e sviluppa un'attitudine commerciale che permetta al Team di raggiungere gli obiettivi di vendite aggiuntive rispetto alla prenotazione iniziale dei clienti
- Ha una conoscenza completa delle esperienze del centro, dei vari servizi offerti ai clienti, delle tariffe e degli orari di disponibilità
- Si assicura che il cliente lasci un'opinione positiva del suo tempo trascorso nel centro e ne garantisce la soddisfazione
- Riconosce i problemi che richiedono attenzione immediata ed interviene in maniera risolutiva
- Si assicura che il Team sia sempre in ordine e provvisto di tutto il materiale necessario
- Supervisiona e continuamente si preoccupa di formare il team perché possa offrire al cliente un servizio di qualità e in linea con gli obiettivi dell’azienda
- Fa in modo che il servizio al cliente sia sempre accurato e pronto
- Si preoccupa di gestire il complesso delle prenotazioni e delle scadenze
- Gestione dei turni del Team;
- Gestione delle emergenze e delle priorità;
- Collaborazione attiva nella definizione e preparazione del budget;
- Creazione di report sull’andamento delle attività;
- Chiusura del rendiconto giornaliero/periodico;
- Gestione dell’archivio delle attività;
PROFILO PROFESSIONALE e MAIN SKILLS:
Il/la candidato/a ideale:
- Precedente esperienze lavorative nel settore del Luxury Hospitality, Termale o Turismo, sono elementi di assoluta preferenza.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza di altre lingue rappresenta un plus;
- Client Oriented! skill fondamentale per questo ruolo...
- Conoscenza pacchetto MS Office (in particolare Excel)
- Problem Solving
- Flessibilità, resilienza e gestione dello stress
- Mindset per una programmazione del lavoro in multitasking e per priorità
- Abilità nel lavorare in Team
- Attitudine al lavoro con il pubblico, capacità comunicative;
- Capacità di gestire eventuali reclami da parte degli utenti;
- Ottime doti relazionali e capacità di scrittura creativa per prodotto e servizio;
- Capacità di problem solving;
- Capacità di pensare “out of the box”.
- Spirito d’iniziativa, curiosità, propositività, voglia di contribuire anche oltre la propria area specifica di responsabilità.
Sede e Tipologia di lavoro:
- L'attività è da intendersi in presenza.
- Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, full time.
- Il livello di retribuzione e altri elementi saranno valutati in base alle competenze ed esperienze.
- La sede di svolgimento del lavoro è presso la struttura di De Montel - exScuderie Terme di Milano (zona San Siro).
Se il tuo profilo è in linea con gli elementi indicati sopra inviaci il tuo CV aggiornato unitamente ad una lettera di motivazione; hai l'opportunità di essere uno dei protagonisti di un importante progetto strategico e di agire il ruolo in una location magica!
Terme Italia Group HR T.E.A.M. (Together Everyone Achieves More!)
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.
Dettagli dell'offerta
- De Montel - ex Scuderie - Terme Milano
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 20/12/2024
- 20/03/2025
Agenzia per il lavoro - filiale di busto arsizio (va) - seleziona per azienda cliente - settore hotellerie, un/una front office - night shift leader: front office - night shift leader la risorsa si occuperà di: pianificare e supervisionare le operazioni quotidiane della funzione reception relative all'arrivo......
Invia il tuocurriculum a *****@*****... nb: saranno ritenute valide le candidature che hanno già esperienza nel settore... in agenzia ricci abbiamo creato un ambiente di lavoro positivo, formativo e collaborativo... la remunerazione sarà proporzionata al livello di preparazione e al bagaglio esperienziale......
Apply today! per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service (front office team)... we believe that it’s the people who make both companies genuinely exceptional and the combined organization will offer significant......
Cerca impiegato front office per autofficina meccanica mansioni contabilità / gestione amministrativa fatturazione accoglienza clienti requisiti esperienza nella mansione capacità informatiche di base caratteristiche dell'offerta contratto a tempo determinato a scopo assunzione orario di lavoro......
Per family hotel metropolitan 4 stelle di milano marittima stiamo selezionando nuove figure per il ruolo di receptionist solo con esperienza pregressa nel settore per la stagione 2025 l'occupazione è stagionale da maggio a settembre... lavoro su turni con giorno libero settimanale......
Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......
Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......