TALENT ACQUISITION SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
Nati oltre 30 anni fa come operatore specializzato nel credit management, dal siamo la prima banca italiana ad aver ricevuto ex novo l’autorizzazione dalla Banca Centrale Europea.
Il nostro approccio al mercato e la nostra capacità di adattarci alle più diverse situazioni, ci ha permesso di crescere e di diventare una banca innovativa, moderna e solida.
Il nostro core business è rappresentato da soluzioni sartoriali per supportare le imprese.
dalla gestione di NPL e UTP si sono infatti affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate.
La nostra vera forza risiede in un team composto da persone che, tra le sedi di Milano e Brescia, lavora insieme per costruire il futuro con grande entusiasmo e professionalità.
«Guber Banca.
digital but human first».
Passione, innovazione, Flessibilità e Rispetto sono valori che rispecchiano il nostro modo di intendere il lavoro.
Se ti piacciono le sfide, sei nel posto giusto! Posizione Siamo alla ricerca di un “Talent Acquisition Specialist” da inserire all’interno della Funzione Risorse Umane.
Riportando alla responsabile “Recruiting & Talent” la persona avrà focus principale sull'attività di Talent Acquisition a tutto tondo, con buona indipendenza e autonomia rispetto a tutto il processo- dall'attraction fino all'onboarding.
Nel dettaglio, si occuperà delle seguenti attività.
• Gestione completa dei processi di recruiting, dal sourcing dei candidati alla loro selezione finale; • Identificare e utilizzare i canali di recruiting più efficaci per attrarre talenti nel settore dei financial services (job board specializzati, social media, eventi di networking, referral program, società di head hunting ecc.); • Screening dei CV, prima intervista telefonica e gestione di colloqui in presenza/da remoto; • Collaborare con responsabili di funzione e direttori, per definire e raccogliere i requisiti delle posizioni aperte; • Monitorare e analizzare le metriche (come il tempo di assunzione, il tasso di accettazione delle offerte, ecc.) fornire report e analisi al management per migliorare il processo di recruiting; • Sviluppare e mantenere pipeline di candidati qualificati; • Gestione della candidate experience.
dalla candidatura fino all'onboarding; • Garantire un’esperienza positiva per i candidati, rappresentando al meglio i valori e la cultura di Guber Banca; Requisiti La persona che cerchiamo possiede.
• Laurea in materie umanistiche o economiche; • Eventuale master di specializzazione in ambito HR, sarà considerato requisito preferenziale; • Ha maturato un’esperienza nell’ambito del recruiting, non inferiore a 3 anni, in primarie società di consulenza HR o in società caratterizzate da complessità gestionale; • Plus esperienza nel settore finanziario/bancario; • Buona conoscenza della lingua inglese; • Buona capacità di lettura di contesti organizzativi complessi; • Capacità critica di analisi sia quantitativa che qualitativa per la misurazione delle performance; • Adattabilità a ritmi di lavoro flessibili, autonomia gestionale e spirito positivo al lavoro; • Ottime doti relazionali, un forte orientamento al risultato ed ha una predisposizione a lavorare bene in team; • Interesse per temi di Innovazione tecnologica applicati all’HR.
La sede di lavoro sarà Milano, con frequenti trasferte presso la sede di Brescia ed è prevista la modalità ibrida.
Altre informazioni Siamo convinti che la manifestazione dell’individualità e creatività sia un acceleratore dell’innovazione e, pertanto, un fattore decisivo per la crescita e la sostenibilità del Banca.
Guber Banca opera per favorire un’ampia diffusione della cultura necessaria a garantire, all’interno della propria organizzazione, un ambiente inclusivo che non discrimini per genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, provenienza geografica, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche e promuove questi valori per tutelare la massima espressione del potenziale del singolo quale elemento distintivo e funzionale alla crescita del Banca.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 12/11/2024
- 10/02/2025
Stiamo cercando una persona in grado di accrescere la strategia di talent acquisition, in modo sostenibile ed innovativo... in particolare, avrà l'opportunità di: gestire l'intero 'ciclo di vita' del recruiting, coordinandoti con le hr manger ed i manager di linea di riferimento, per identificare le......
Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......
Progetti sta ampliando l'organico e per questo cerca ingegneri strutturisti, geometri, architetti e bim specialist anche prima esperienza... la società di cui sopra si occupa di vulnerabilità sismiche e adeguamenti/migioramenti sismici prevalentemente nell'ambito pubblico......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......
Per la divisione ala rotante, ricerchiamo un/a aspp/hse specialist... le principali attività saranno: coordinare le varie attività hse in riferimento ai settori operativi dell’ala rotante (hems, offshore, inclusa gestione basi estere); assicurare gli interventi necessari per garantire la prevenzione......
We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... we are an equal opportunity employer and value diversity......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... requisiti di lavoro caratteristiche richieste: diploma o laurea......
Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... parliamo quindi di: generare lead di clienti e potenziali clienti, aggiornare il sito......
Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... range ral in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione... luogo di lavoro: latisana (ud) per candidarsi all'opportunità:......