SERVICE MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
offerta il service manager, riportando alla direzione, si occuperà di.
proporre e definire strategie e attuare programmi di post-vendita che garantiscano i margini di profitto e sviluppo concordati e definiti nei piani aziendali; cooperare con i sales manager delle varie business unit (bu) per la valutazione di opportunità di sviluppo del portafoglio clienti e delle opportunità che i suoi collaboratori potranno individuare; definire, pianificare, sviluppare e monitorare l'utilizzo di sistemi gestionali idonei al miglioramento ed automazione dell'area service monitorare ed ottimizzare la gestione della ricambistica definendo anche il listino.
definire i contratti di service e i modelli organizzativi di rapporto (corsi, rma, magazzino etc) con la nostra rete di distribuzione in cooperazione con i sales manager delle varie bu; definire, pianificare, sviluppare e monitorare una efficace politica di customer satisfaction; gestire i contratti di manutenzione delle apparecchiature di tutte le bu dell'azienda, in stretta collaborazione con il responsabile della bu di riferimento, negoziando con il cliente tutti i servizi correlati; ottimizzare e supervisionare, in collaborazione con il coordinatore dei tecnici, i costi, l'efficienza, la qualità e le modalità di svolgimento del servizio di installazione\\garanzia\\reperibilità e assistenza tecnica della rete del personale tecnico; pianificare e organizzare eventuali corsi di formazioni e/o aggiornamenti necessari sia per il personale diretto sia come fonte di reddito per il personale dei nostri distributori; elaborare istruzioni operative con lo scopo di descrivere puntualmente i programmi e le attività di assistenza tecnica per la manutenzione/riparazione delle apparecchiature commercializzate; individuare corrette strategie di rilevamento e raccolta delle problematiche/non conformità/reclami individuate dai tecnici in fase di installazione e/o in fase di manutenzione ordinaria/straordinaria e/o dal reparto riparazioni; gestire le segnalazioni cliente che arrivano dal campo, collaborando con l'ufficio qualità per l'identificazione, la raccolta delle stesse e successiva pianificazione/verifica delle azioni correttive in ottica di risoluzione problemi ed efficientamento continuo.
competenze ed esperienza diploma o laurea in discipline tecniche; esperienza pregressa pluriennale e consolidata nella mansione; atteggiamento propositivo e spirito di intraprendenza; precisione e ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving; leadership partecipativa e con ottime capacità di gestione e coordinamento delle risorse affidate per raggiungere gli obbiettivi prefissati; forte orientamento al cliente; piena disponibilità a viaggiare sia in italia che all'estero.
buona conoscenza informatica pacchetto office (word, excel, powerpoint); ottima conoscenza della lingua inglese; completa l'offerta contratto a tempo indeterminato, package competitivo e commisurato all'esperienza.
sede di lavoro.
lecco.
Dettagli dell'offerta
- Page Personnel
- 60000€ - 60000€
- 25/10/2024
- 24/04/2025
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