PROCESS INTEGRATION SUPPORT
Descrizione dell'offerta di lavoro
Working with us means working with the latest technologies and groundbreaking, sustainable innovations.
Join us on our journey for a better tomorrow.
Atlas Copco is looking for an Integration Support role with the focus of providing operational assistance during the post-acquisition and merger integration process.
The successful candidate will collaborate closely with cross-functional teams, help implement integration initiatives, and track progress.
This position reports directly to the M&A Integration Manager.
If you feel that this is the right position for you, have a read through this job opportunity! Responsibilities.
Post-acquisition Process Integration.
assist in implementing Atlas Copco Group processes Marketing.
implement marketing campaigns and nurture lead funnel to attract new customers, retain existing ones and expand customer share with Atlas Copco product portfolio Sales Management.
gradually align the sales process to the Atlas Copco’s, including the implementation of a light CRM and the development of Service sales as business Service Operations.
structure Service Operations to ensure efficient labor use, leverage connectivity and improve customer loyalty; establish architecture to measure Operation KPIs and carry out enhancement plan Purchasing and Logistic.
ensure that all purchases are sourced internally and implement plans to improve inventory management IT Integration.
provide assistance and follow up the IT integration project Project Management.
coordinate process alignment activities and tracking progress.
Change Management.
assist in change management efforts by maintaining a presence in the acquired companies, communicating effectively, addressing concerns, and promoting a positive integration experience for all employees.
Risk mitigation and Issue Resolution.
Identify and address integration issues promptly, escalating to the M&A Integration Manager as needed.
Commercial and operative reporting.
gather, structure and analyze data to monitor business results and integration progress; prepare reports and presentations as required by the M&A Integration Manager Qualifications.
Italian.
mother language; English.
B1 Master’s degree in Management Engineer Experience in project coordination and operational support Strong organizational analytical skills Ability to navigate complex business environments Proficiency in Excel and PowerPoint Willingness to travel and be present in Acquired companies 50% time Why Apply? Atlas Copco will give you the opportunity to work in a dynamic, collaborative and inclusive working environment, where you'll grow professionally.
You will have the opportunity to contribute to high-impact post-merger integration projects, helping to shape the future of our organization through M&A integration.
If you are a proactive and growth-minded professional looking to make a difference in the integration process, we encourage you to apply! _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Atlas Copco è alla ricerca di un ruolo di Integration Support con l'obiettivo di fornire assistenza operativa durante il processo di integrazione post-acquisizione e fusione.
Il candidato prescelto collaborerà a stretto contatto con i diversi team coinvolti, contribuirà all'attuazione delle iniziative di integrazione e terrà traccia dei progressi.
Questa posizione riporta direttamente al Responsabile dell'integrazione M&A.
Se pensi che questa sia la posizione giusta per te, dai un'occhiata a questa opportunità di lavoro! Responsabilità.
Integrazione dei processi post-acquisizione.
assistenza nell'implementazione dei processi del Gruppo Atlas Copco.
Marketing.
implementare campagne di marketing e alimentare il lead funnel per attrarre nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti ed espandere le quote di mercato con il portafoglio prodotti Atlas Copco.
Gestione delle vendite.
allineare gradualmente il processo di vendita a quello di Atlas Copco, compresa l'implementazione di un CRM e lo sviluppo delle vendite Service come attività commerciale.
Service Operations.
strutturare le attività di service operations per garantire un uso efficiente della manodopera, sfruttare la connettività e migliorare la fedeltà dei clienti; definire un metodo per misurare i KPI delle operazioni e realizzare un piano di miglioramento.
Acquisti e logistica.
garantire che tutti gli acquisti siano effettuati internamente e attuare piani per migliorare la gestione delle scorte.
Integrazione IT.
fornire assistenza e seguire il progetto di integrazione IT.
Project Management.
coordinare le attività di allineamento dei processi e monitorare i progressi.
Change Management.
assistere gli sforzi di gestione del cambiamento mantenendo una costante presenza nelle aziende acquisite, comunicando in modo efficace, affrontando i problemi e promuovendo un'esperienza di integrazione positiva per tutti i dipendenti.
Riduzione dei rischi e risoluzione dei problemi.
Identificare e risolvere tempestivamente i problemi di integrazione, rivolgendosi, se necessario, al responsabile dell'integrazione M&A.
Reportistica commerciale e operativa.
raccogliere, strutturare e analizzare i dati per monitorare i risultati aziendali e i progressi dell'integrazione; preparare report e presentazioni come richiesto dal responsabile dell'integrazione M&A.
Requisiti.
Italiano.
lingua madre; Inglese.
B1 Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale Esperienza nel coordinamento di progetti e nel supporto operativo Forti capacità organizzative e analitiche Capacità di muoversi in ambienti aziendali complessi Competenza in Excel e PowerPoint Disponibilità a viaggiare e a essere presenti nelle società acquisite per il 50% del tempo Perché candidarsi? Atlas Copco ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo, all’interno del quale potrai crescere professionalmente.
Avrai l’opportunità di contribuire a progetti di integrazione post-fusione di grande impatto, contribuendo a modellare il futuro della nostra organizzazione attraverso un'integrazione M&A.
Se ritieni di essere proattivo e orientato alla crescita, e vuoi fare la differenza nel processo di integrazione, ti invitiamo a candidarti! Diverse by nature and inclusive by choice Bright ideas come from all of us.
The more unique perspectives we embrace, the more innovative we are.
Together we build a culture where difference is valued and we share a deep sense of purpose and belonging.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 07/01/2025
- 07/04/2025
Ruolo ricoperto:data integration engineer informatica power centercompetenze richieste:informatica powercentercomprovata esperienza in ambito data integrationlingue richieste:inglese: liv... gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando......
Ruolo ricoperto:data integration engineer oracle/sqlcompetenze richieste:oracle/sqlcomprovata esperienza in ambito data integrationlingue richieste:inglese: liv... gruppo sincrono, holding company ict di consulenza e formazione che opera sul mercato dal 1993, sta selezionando per un'importante opportunità......
Per ampliamento dell'organico nel team di processo impianti chimici, siamo alla ricercare un process engineer la persona si occuperà di: elaborazione bilancio di materia e di energia; preparazione e stesura di diagrammi di flusso; preparazione e stesura di diagrammi p&i; dimensionamento e calcolo delle......
Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......
Cosa ti aspetta?sarai coinvolto all'interno di progetti innovativi, svolgendo attività di support e software testing ocs e ti occuperai di eseguire test e analizzare i risultati, creare e raccogliere log per la documentazione in fase di test e redigere una guida alla risoluzione delle problematiche all'interno......
Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer / analista di processi... avrà il compito di gestire il corretto flusso di produzione e assicurare i volumi produttivi rispettando i tempi programmati......
Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... avrà il compito di gestire il corretto flusso di produzione e assicurare i volumi produttivi rispettando i tempi programmati......
Identificare opportunità di miglioramento e registrare tutte le azioni nel file del continuous improvement process (cip)... agire come punto di contatto unico (spoc) per le richieste delle operations e dei clienti... mantenere la parametrizzazione del wms per supportare le esigenze operative......
Order processing: accurately process customer orders, ensuring all necessary information is captured... in this role, you will be the primary point of contact for our valued international dealer network, providing support in identifying and ordering the correct spare parts for our heavy-duty equipment......
The selection process is open to candidates of both genders in accordance with legislative decree 198/2006, including those belonging to the protected categories listed under law 68/99... tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno......