Vedere l'offerta completa

HR BUSINESS PARTNER LOGISTICA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Brivio & Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network logistico consolidato, ricerca un HR BUSINESS PARTNER con elevata specializzazione in relazioni sindacali e conoscenza settore logistico supporta il management e i dipendenti in tutte le tematiche HR al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali della propria unità/aria di riferimento. Ha il compito di allineare le strategie HR con le necessità del business assicurando il rispetto delle politiche aziendali e delle leggi vigenti in materia di lavoro. Opera come consulente per il management supportando nelle aree di Relazioni industriali/Relazioni sindacali, Selezione, Valutazione delle Performance, Sviluppo e Formazione Organizzazione del Lavoro, analisi di clima, disciplinare. E' il primo punto di contatto HR per i lavoratori garantendo di trasmettere al business le necessità e le problematiche che i lavoratori stessi sollevano. Ha il compito di coordinarsi con le diverse funzioni del business per raccogliere o fornire informazioni e/o supporto. (Es Amministrazione, Finanza, Commerciale etc etc) . In particolare, seguendo i lavoratori di diverse sedi poste sul territorio del Nord Italia, si occupera prioritariamente di: Area Relazioni Industriali Gestire le relazioni industriali in accordo con le strategie aziendali. Supportare i Manager di linea nella gestione dei rapporti con i lavoratori facilitando la risoluzione delle problematiche e la mediazione. Gestire i rapporti con i sindacati a tutti i livelli di rappresentanza avendo cura di definire il miglior rapporto causa effetto. Costruire rapporti di fiducia con interlocutori interni ed esterni . Costruire, insieme al proprio Manager, una pianificazione delle attività al fine di raggiungere i risultati e perseguire le strategie aziendali. Gestire i rapporti con le altre funzioni aziendali finalizzati all'ottenimento degli obiettivi aziendali e della direzione. Gestire i rapporti con enti/consulenti esterni compresi legali fiduciari . Essere il punto di riferimento per il management nella gestione delle dinamiche e procedure disciplinari. Area Organizzazione del lavoro Supportare il business come primo punto di contatto per ogni questione legale relativa alla gestione della turistica e dell'organizzazione del lavoro supportandola nella creazione di soluzione per lo svolgimento delle attività. Coordinarsi con la funzione Legale/Sindacale per qualsiasi problematica complessa o rilevante che può avere impatti sul regolare svolgimento delle attività o generare contenziosi. Supportare il business in coordinamento con la funzione Legale/Sindacale per la gestione delle violazioni delle policy o del CCNL. Coordinarsi con la funzione Legale/Sindacale nella gestione delle relazioni sindacali Si occuperà inoltre di sviluppare e costruire, insieme alle Funzioni competenzti ed i Manager di linea: Area HR Partner Svolgere quotidianamente il ruolo di consulente HR per il business di riferimento fornendo le informazioni su policy e procedure aziendali nonché informazioni sulle normative sul lavoro. Analizzare le metriche di assenteismo, turnover, straordinari. Definire con il business e la direzione aziendale le azioni da intraprendere per garantire le performance. Fornire coaching e formazione ai nuovi manager supportandolo nella gestione quotidiana del personale e attraverso 1:1. E' responsabile per il contatto con i lavoratori, Devono parlare quotidianamente con i Dipendenti attraverso 1:1 mirati ad analizzare il clima aziendale ed intercettare problematiche individuali di competenza aziendale. Area Ricerca e Selezione Supportare il business nei processi di selezione - aiutando a creare una programmazione dei fabbisogni. Definire le caratteristiche dei candidati ricercati. (Seniority, Livello, Competenze) Coordinarsi con l'area di Selezione per monitorare lo stato di avanzamento delle posizioni aperte. Intervistare attivamente i candidati. Area Valutazione delle performance Supportare il business nella valutazione dei lavoratori - garantendo una correttezza nel processo e una coerenza interna e aziendale. Identificare i Top Performer e i Low Performer per valutare con il business le azioni da intraprendere. Supportare il management nella creazione di un Piani di Sviluppo Personale (PSP) identificando le aree di forza e quelle da sviluppare. Affiancare il management nei processi di valutazione dei propri collaboratori. Definire con il management le aree di sviluppo e di crescita dei collaboratori. Area Formazione Supportare la funzione Formazione e il business nell'identificazione delle necessità formative tecniche e manageriali. Supportare la funzione Business per identificare le persone da formare e le aree di sviluppo di ciascun lavoratore. Collaborare con la funzione formazione per lo svolgimento dei corsi di formazione. Supportare la funzione Formazione per l'identificazione di formatori interni. Requisiti Laurea in Giurisprudenza o affini Esperienza pregressa come HRBP di almeno 4 anni Capacità analitica e di approfondimento Spiccate capacità relazionali, comunicative ed empatia a tutti i livelli aziendali Problem Solving Capacità di Organizzazione e pianificazione delle attività Resilienza, gestione dello stress Flessibilità Leadership Forte orientamento all'obiettivo Orientato agli obiettivi Capacità di leggere e analizzare le metriche HR Conoscenza delle legislazione Italiana del lavoro Capacità di operare in autonomia Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point) Conoscenza almeno di un sistema di gestione delle presenze Conoscenza della lingua inglese E' richiesta disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale Tipologia contrattuale e retribuzione saranno valutati in base alle competenze ed esperienze.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Brivio Viganò
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 06/09/2024
Data di scadenza
  • 05/12/2024
Business Developer HR - Full remote
G&S Swiss Solutions

Per progetto di sviluppo interno, ricerchiamo un business developer hr da inserire nel nostro sales department italia... requisiti di lavoro skills: diploma o laurea esperienza di almeno 2 anni in ambito sales hr conoscenza del mercato hr e dei servizi di head hunting gestione clienti scouting e sviluppo......

EDISON BUSINESS PARTNER
ALFACOM SRL

Agenzia edison business partner ricerca figure commerciali da inserire all'interno del proprio organico per amplimento del proprio portafoglio clienti... la risorsa si occuperà di acquisire nuovi clienti prospect del segmento pmi e residenziale senza esclusività di zona... l'azienda fornisce liste clienti......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

Junior business controller
Pezzilli & company s.r.l.

Referente di un hub produttivo con società che spaziano dalla consulenza strategica, alla comunicazione integrata, all’editoria, agli eventi, ai droni, è alla ricerca di una/un junior business controller... requisiti di lavoro requisiti: laurea magistrale in discipline economiche, ingegneria gestionale......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

Il dipartimento hr è comporto da due risorse suddivise per specialties e risponderà all’hr manager... per azienda cliente multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico, con forte orientamento al mercato estero, con sedi italiane ed estere, stiamo ricercando per incremento del team hr, un/a......

Consulente finanziario partner d'impresa
Partner d'impresa

Ti aspettiamo per entrare a far parte del nostro team! partner di impresa è impegnata a promuovere l'uguaglianza e la diversità nel luogo di lavoro... annuncio di lavoro: consulente finanziario per partner di impresa - area fiscal palermo (est) posizione: consulente finanziario luogo: palermo (est) tipo......

Tirocinio Junior Operation e Business Development
AIO BLOCKCHAIN SRL

Entrerai a fare parte di un team multi-disciplinare e lavorerai a stretto contatto con il ceo, il business development di masterz e il digital marketing... il lavoro del business developer è diviso tra relazione diretta con i clienti on line e relativa gestione, supporto al digital marketing e al reparto......

HR Stage
Avincis Italia

Nell'ambito di un progetto di upgrade del sistema hr in italia, spagna e portogallo, siamo alla ricerca di unə stagista da inserire nel nostro team hr... le principali attività saranno: supporto all'implementazione di un nuovo modulo hr con annesso portale per il dipendente unitamente ad un nuovo modello......

TIROCINANTE CURRICULARE HR SEDE FOLIGNO
Media-work perugia srl

), - partecipazione a progetti hr specifici e iniziative di miglioramento continuo... il tirocinante supporterà il team hr nelle attività quotidiane, contribuendo alla gestione dei processi di selezione e sviluppo del personale... attività: - supporto nelle attività di reclutamento e selezione del personale......