HR BUSINESS PARTNER
Descrizione dell'offerta di lavoro
iamo alla ricerca di un People Partner che assumerà un ruolo di leadership, occupandosi della gestione del team e del coordinamento con il nostro consulente del lavoro per le tematiche relative a payroll, benefits e contratti, oltre alla selezione del personale.
In questo ruolo, avrai un impatto diretto sulle operazioni interne dell'azienda.
Il candidato ideale ha maturato esperienza in una posizione analoga, preferibilmente in contesti start up/scale up.
Responsabilità principali Gestire lo sviluppo del personale (es.
definizione di percorsi di carriera, griglie salariali, gestione dell’equilibrio salariale interno, attività di formazione e sviluppo professionale del personale); Supportare i manager nella gestione delle risorse umane, fornendo consulenza su aspetti contrattuali e disciplinari; Gestire le attività amministrative HR, inclusi payroll, erogazione ticket, benefit e gestione delle presenze; Sviluppare e revisionare linee guida e policy aziendali (es.
viaggi, utilizzo di auto aziendali, ecc.) in linea con la strategia aziendale; Labour compliance.
garantire il rispetto delle normative vigenti, in particolare per quanto riguarda le leggi sul lavoro e le politiche aziendali.
Questo include la gestione dei contratti di lavoro, l'assistenza per visti e documentazione per eventuali dipendenti stranieri e la fornitura di consulenza strategica al team di gestione in base a nuove problematiche o opportunità emergenti; Gestire e rinnovare continuamente il processo di valutazione delle performance, garantendo che sia allineato con gli obiettivi aziendali in evoluzione e favorisca la crescita individuale.
Valutare regolarmente la sua efficacia, integrando feedback da dipendenti e leader, e introdurre strumenti o metodi innovativi per mantenerlo pertinente e incisivo; Employer branding (es.
gestione della pagina LinkedIn aziendale, partecipazione a eventi di settore e associazioni, coinvolgimento di interlocutori interni); Gestire la comunicazione interna, attraverso iniziative mirate a migliorare il benessere dei dipendenti e revisionando tematiche relative al welfare aziendale.
Coordinare tutte le attività legate al ciclo di vita del personale (selezione, onboarding, offboarding, …), assicurandone la corretta gestione amministrativa e fornendo supporto quando necessario; Campionare periodicamente il clima aziendale (es.
tramite la realizzazione di survey interne), intraprendere iniziative volte a diffondere la cultura aziendale, organizzare eventi di team Building.
Fornire supporto in materia di salute e sicurezza e sorveglianza sanitaria.
Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo HR, preferibilmente in aziende di dimensioni simili / startup in crescita; Esperienza con processi HR di payroll/amministrazione a ciclo completo; Conoscenze approfondite in ambito Compensation & Benefits; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza di MS Office Suite; Ottime capacità di comunicazione, problem solving e gestione delle relazioni.
Contratto full-time a tempo indeterminato in un contesto dinamico, caratterizzato da un track record consolidato e in costante espansione; Sede di lavoro.
Milano zona Loreto, con possibilità di 1-2 giorni di smart working settimanale, previa fase di inserimento; Potenziale pacchetto retributivo.
EUR 50k-60k annui per la componente fissa (in base alla seniority professionale), più una componente variabile e ulteriori benefit legati al welfare aziendale; Buoni pasto; Possibile pacchetto di Stock options.
Dettagli dell'offerta
- TeiaCare srl
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 01/03/2025
- 30/05/2025
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