Vedere l'offerta completa

EXPORT FINANCE OFFICER

Descrizione dell'offerta di lavoro

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici. MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). Attività previste per il ruolo La risorsa dovrà garantire il supporto al Responsabile di Export Finance per la corretta gestione degli aspetti finanziari nei contratti di esportazione fornendo consulenza nella fase di offerta, supportando la negoziazione del contratto e la predisposizione degli strumenti finanziari richiesti e dei relativi strumenti di gestione del rischio. Principali responsabilità saranno: Predisporre e fornire le quotazioni relative agli strumenti finanziari necessari per le offerte commerciali. Supportare il responsabile di Export Finance nella revisione dei draft contrattuali con particolare riferimento alle clausole finanziarie. Collaborare con le differenti funzioni aziendali durante l'esecuzione dei contratti commerciali garantendo che tutti gli aspetti finanziari siano allineati e coerenti con l'avanzamento del contratto (scadenze, rinnovi e svincoli delle garanzie bancarie/assicurative, gestione delle lettere di credito). Supportare la predisposizione delle polizze assicurative per contratti di esportazione con i rispettivi intermediari del mercato privato e pubblico (ECA) nonché gestire la relativa documentazione durante la validità delle polizze e il pagamento dei premi. Supporto all’Export Finance Manager nella predisposizione della documentazione necessaria all’apertura di linee di credito. Predisporre insieme agli istituti di credito o broker assicurativi la documentazione necessaria ai fini dell’emissione di garanzie bancarie e assicurative, gestire il pagamento delle relative commissioni, aggiornare il tool di gruppo dedicato e predisporre le necessarie dichiarazioni ex L. 185/90 sugli armamenti. Preparazione della documentazione necessaria agli incassi a fronte di lettere di credito o credito acquirente. Stima dei costi relativi alle garanzie e polizze assicurative (inclusa analisi consuntivi) e predisposizione dati per relativo trattamento contabile. Competenze Professionali Conoscenza della contrattualistica, dei mercati finanziari e della tesoreria. Comprensione dei rischi contrattuali nei contratti di esportazione e delle mitigazioni/strumenti di mitigazione. Conoscenza degli strumenti di finanziamento, lettere di credito e garanzie finanziarie, bancarie e assicurative nonché sulla loro applicazione e sulle relative normative applicabili in particolare le leggi che regolamentano l’export nel settore di riferimento. Conoscenze avanzate di Word, PowerPoint ed Excel e di sistemi gestionali ERP e Home banking. Soft skill: orientamento al risultato, problem solving e gestione dello stress e capacità di lavorare in team. Disponibilità a viaggiare in Europa e nel Resto del Mondo. Esperienza professionale 3/5 anni. Esperienza professionale maturata presso: Azienda industriale (area Tesoreria e Finanza) preferibilmente appartenente a un gruppo internazionale. Banche e Corporate Bank. Società di revisione. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MBDA
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 26/12/2024
Data di scadenza
  • 26/03/2025
Compliance Officer Italian
Shitcoins.club - Bitomat.com

Stiamo cercando una persona brillante, esperta e motivata per lavorare part-time, circa 4/5 ore a settimana, come aml compliance officer per un'azienda italiana che opera con atm per criptovalute... compiti regolari del ruolo:? monitorare la conformità delle operazioni aziendali? effettuare il monitoraggio......

Analisti Funzionali ambito finance su Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

E 216/03... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... esperienza di almeno 2 anni sul campo, capacita' di lavorare in team e orientamento ai risultati e capacita' di analisi e definizione di modelli entita'/ relazioni......

Analisti Funzionali ambito Finance Milano/Torino/Roma
Programs & Projects Consulting S.r.L.

E 216/03... ricerchiamo analisti funzionali in ambito assicurativo sulle sedi di milano/torino/roma... esperienza di almeno 2 anni sul campo, capacita' di lavorare in team e orientamento ai risultati e capacita' di analisi e definizione di modelli entita'/ relazioni... la retribuzione sara’ commisurata......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Assistente risorse umane
Innova Finance

Il ruolo hr in innova finance è orientato alla fidelizzazione, all’accrescimento della satisfaction interna e all’employer branding dei dipendenti e dei futuri candidati... innova finance fornirà una formazione specifica per l’acquisizione della “brand awareness” e delle competenze necessarie focalizzate......

Analisti Funzionali Torino
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo analisti funzionali in area banking/ finance sulla sede di torino... costituira’ titolo preferenziale la conoscenza dei principali prodotti per l’area finance attualmente presenti sul mercato... il candidato ideale ha consolidato un’esperienza di almeno 2 anni presso realta’ di consulenza......

AGENTE COMMERCIALE
Innova finance

Cosa offriamo ai nostri consulenti: formazione e affiancamento; un percorso di crescita professionale al raggiungimento degli step stabiliti; un sistema di lavoro accattivante e stimolante con risultati immediati; reali e concrete opportunità di crescita professionale e personale; un piano di retribuzione......

TECNICO IN FINANZA AGEVOLATA
Innova finance

Offriamo: contratto full-time a norma di legge valutato in base all’esperienza; corsi di aggiornamento professionale, affiancamenti operativi costanti e la reale possibilità di crescere professionalmente all'interno di una azienda in grande espansione, un contesto giovane, stimolante e dinamico, smart......

Progettista di bandi Ingegneria: R&S e Industria 4.0
Innova Finance

E la voglia di crescere in un’azienda all’avanguardia... completano il profilo: capacità di lavorare con i sistemi informatici di base (word, excel, power point) attitudine a lavorare in team attitudine alla esposizione sia orale sia scritta buone capacità di ragionamento ed analisi ottime capacità......

Customer service representative - majorel italy - rome
Majorel italy srl

Majorel is now teleperformance... we believe that it’s the people who make both companies genuinely exceptional and the combined organization will offer significant career development opportunities all around the world... apply today! per un importante cliente nel settore banking/finance, siamo alla......