Vedere l'offerta completa

CUSTOMER TECHNICAL SUPPORT SPECIALIST

Descrizione dell'offerta di lavoro

I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia. L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione. Il parco macchine più consistente dell’azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale. Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d’eccellenza. Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018. Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all’incirca al 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia. Ruolo e responsabilità La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio Service, rispondendo al Service Manager. La risorsa sarà direttamente coinvolta nel supporto tecnico e nella manutenzione degli stabilizzatori Gyro MC2, con particolare attenzione agli aspetti meccanici, idraulici, elettrici ed elettronici, garantendo il funzionamento ottimale e la risoluzione tempestiva delle problematiche tecniche. Responsabilità principali: Supporto Tecnico Avanzato Diagnosticare e supportare la risoluzione di problematiche relative agli stabilizzatori Gyro MC2, con particolare attenzione a: Meccanica: regolazioni, ispezioni e riparazioni di componenti mobili. Idraulica: verifica, manutenzione e riparazione di sistemi idraulici per il controllo del movimento. Elettricità ed Elettronica: risoluzione di problematiche legate a sensori, cablaggi, schede elettroniche e software di controllo. Fornire assistenza tecnica a clienti tramite telefono, e-mail e strumenti digitali di assistenza remota. Gestire aggiornamenti software e firmware per ottimizzare il funzionamento degli stabilizzatori. Documentazione e Monitoraggio Registrare le problematiche tecniche in un sistema di ticketing, documentando accuratamente ogni fase della risoluzione. Monitorare i KPI relativi alle performance e alla manutenzione degli stabilizzatori. Manutenzione e Diagnosi Avanzata Supportare l’esecuzione di test diagnostici approfonditi, utilizzando strumenti tecnici e software specifici per il monitoraggio delle prestazioni dei Gyro MC2. Fornire supporto sul campo per interventi di manutenzione preventiva e correttiva. Collaborazione Tecnica Lavorare a stretto contatto con i team di progettazione, sviluppo e controllo qualità per identificare e risolvere problemi tecnici ricorrenti. Fornire feedback dettagliati sulle prestazioni degli stabilizzatori per migliorare il prodotto. Ottimizzazione dei Processi Sviluppare e aggiornare guide tecniche, manuali d'uso e protocolli di troubleshooting specifici per i Gyro MC2. Contribuire alla standardizzazione delle procedure di assistenza per migliorare l’efficienza e ridurre i tempi di intervento. Si richiedono: Forte attitudine tecnica e capacità di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere i problemi tecnici dei clienti, la provenienza dal settore nautico/navale sarà considerata un plus di interesse. Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata. Gradita, quale elemento preferenziale, la conoscenza di una seconda lingua. Eccellenti capacità di comunicazione, sia verbale che scritta, con la capacità di spiegare concetti tecnici a clienti non tecnici. Pazienza ed empatia per gestire le richieste dei clienti e risolvere i problemi in modo calmo e professionale. Capacità di multitasking e di dare priorità alle attività in modo efficace. Forti capacità di problem solving, con la capacità di pensare in modo analitico e logico per identificare le cause profonde e implementare soluzioni appropriate. Familiarità con il software di assistenza clienti e i sistemi di ticketing per gestire e tenere traccia delle richieste dei clienti. Conoscenza dei principi base di schemi idraulici ed elettrici. Capacità di lavorare in modo indipendente e di collaborare efficacemente all'interno di un team. Forti capacità di servizio al cliente, con l'impegno a garantire la soddisfazione del cliente. Disponibilità a trasferte di breve durata per circa 20-40 gg/anno. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Gruppo Quick
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/01/2025
Data di scadenza
  • 02/04/2025
Technical Support Pre - After Sales
Studio Santagostino

Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......

Dutch Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries all over the globe... whether you are an experienced professional or just starting out, we can offer you the right support to help you achieve your goals......

Formatore Tecnico - Technical Trainer Heavy Equipment (M/F)
Baumann sideloaders srl

The role will also be involved in providing technical support both in remote and onsite handle customer service issues collaborate with other departments, such as service and sales, to ensure training programs align with business objectives... for our factory in the province of verona we are looking......

Customer Service Representative - German - Milan
Majorel Italy srl

Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and......

French Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... main activities: respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating......

3D Designer Technical Writer Industrial Vehicles  (M/F)
Baumann sideloaders srl

Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... a minimum of 1 year of experience as a 3d designer or technical writertechnical studies, mecanical o automotive specialization are preferredgood knowledge of italian and english, both written and spoken......

Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

Customer care
Sweetty

Formazione continua per affinare le tue competenze e fare un salto di qualità nel customer service... se hai un diploma di scuola superiore e una passione per il customer service, questa è la tua occasione... posizione: customer care luogo di lavoro: ancona tipologia contrattuale: full-time se ti entusiasma......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Mechanical 3D CAD Designer- Technical Writer
Baumann sideloaders srl

Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... coordinate and give support to other departments such as manufacturing and electrical design dept... we are looking for our offices in cavaion veronese a motivated mechanical 3d cad designer- technical writer......