Vedere l'offerta completa

[CANDIDATI ORA] RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E OFFICEOPERATIONS (BACK OFFICE COMMERCIALE E AC[...]

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del Lavoro Una volta, tanti anni fa, l'avrebbero chiamato semplicemente "capo ufficio". Cerchiamo una persona con background amministrativo contabile, capace di arrivare al bilancio ma anche di gestire le persone e i processi di tutte le attività "office" di questa storica PMI che lavora su commessa. Azienda Il nostro cliente è uno dei leader della lavorazione delle materie plastiche in lastra e ha sede nell’Alto Vicentino. La produzione è quasi totalmente su commessa ed è destinata a una clientela diversificata per dimensioni e settori, che include anche grandi player dell’industria mondiale. Il comparto “office” è costituito da persone dedicate alla contabilità e al back office sia commerciale che acquisti/logistica. Posizione Rispondendo alla Direzione/Proprietà, la persona che stiamo cercando avrà lo scopo primario di presidiare e organizzare le risorse e i processi di tutta l’area amministrativa, dei servizi generali, del back office commerciale e degli acquisti/logistica. Si tratta di un ruolo dal perimetro ampio, che prevede più aree di responsabilità: Amministrazione e finanza Back office commerciale (ciclo attivo) Back office acquisti e logistica (ciclo passivo) Front office e servizi generali Collaborazione alla digital transformation dell’azienda per le aree di competenza In prospettiva controllo di gestione, in fase di implementazione Trattandosi di una PMI, le attività gestite direttamente o su delega sono altrettanto diversificate: Coordinamento del personale degli uffici amministrazione, back office e acquisti/logistica (attualmente 4 risorse) Ottimizzazione dei processi delle aree di competenza (flussi di lavoro) Garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e finanziaria fino alla redazione del bilancio annuale e dei bilanci gestionali di periodo Gestione in prima persona degli aspetti amministrativi più complessi, del bilancio di fine anno e dei bilanci gestionali infrannuali; supervisione sulle pratiche export e doganali Amministrazione del personale Informatizzazione dei processi amministrativi e di back office Rapporti con i responsabili di divisione Rapporti con i professionisti esterni Requisiti Per questa posizione molto trasversale, che qualche decennio fa sarebbe stata chiamata semplicemente “capo ufficio” indicando la figura che gestiva tutte le attività diverse dalla produzione e dalla pura vendita, cerchiamo una persona in primis con una solida esperienza di gestione amministrativa e contabile fino alla redazione del bilancio, ma che abbia in qualche modo maturato una visione ampia dei processi office, con focus su area back office commerciale e acquisti/logistica. Serve un approccio aggiornato ai sistemi gestionali e di office automation, in modo da dare un contributo alla digitalizzazione dei processi. La natura di questo ruolo richiede la presenza full time nella sede aziendale. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/11/2024
Data di scadenza
  • 26/02/2025
IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

Stage Back office Commerciale Estero (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: stage back office commerciale estero (m/f) la persona selezionata, sarà inserita in ufficio post-vendita estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato estero... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza......

Back office commerciale
Effetto domino srl

Portato al relazionarsi con diversi team interni, sarà punto d’incontro tra il settore tecnico e quello commerciale... più nel dettaglio, il candidato dovrà, contattare i lead interessati a ricevere informazioni tecniche, capirne l’esigenza e mostrare come i prodotti aziendali possono soddisfare il bisogno......

Back office commerciale automotive
Effetto Domino srl

L’azienda è in costante espansione e, per rafforzare il team, necessita di un ulteriore back office commerciale... requisiti di lavoro la figura, proveniente da esperienze in cui ha lavorato con il telefono, dovrà occuparsi di: qualificare i contatti commerciali (lead) che confluiscono alla concessionaria......

BACK OFFICE COMMERCIALE - sostituzione maternità
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per la sostituzione maternità di una impiegata commerciale di una dinamica realtà produttiva ricerchiamo una figura da inserire per le attività di back office con una buona conoscenza delle lingue inglese e francese......

Back office commerciale
Mejobby

Ricerca per importante azienda commerciale nel settore metalmeccanico un/una impiegato/a back-office commerciale... i candidati possono inviare un cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art... requisiti di lavoro conoscenza base della lingua inglese; ottime......

Back office commerciale cat. protette disabili
Adami & associati selezione del personale

Forti capacità di lavoro di squadra e collaborazione, con capacità dimostrate di interagire e coordinarsi con colleghi e dipartimenti diversi... nota: il colloquio si svolgerà parzialmente in inglese... 13 gdpr 679/16)... gestione delle spedizioni e dell'inventario: monitorare le spedizioni in uscita......

Back Office Amministrativo (Rif. 1043 - JT)
Egovaleo

Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......

Back office e receptionist - zona Milano e Borgomanero (NO)
Brain management

Brain management srl, system integrator attivo sul mondo big data e artificial intelligence, ricerca un addetto al back office e che svolga occasionalmente anche attività di front office da inserire in organico... ruolo la risorsa sarà inserita nell’ufficio di amministrazione e risorse umane e, sotto......

Back office e receptionist - zona Borgomanero (NO) e Milano
Brain Management srl

Brain management srl, system integrator attivo sul mondo big data e artificial intelligence, ricerca un addetto al back office e che svolga occasionalmente anche attività di front office da inserire in organico... ruolo la risorsa sarà inserita nell’ufficio di amministrazione e risorse umane e, sotto......