Vedere l'offerta completa

BUSINESS CONTROLLING MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Chi siamo La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme. Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo. Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico. Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori. Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra. Il Ruolo in sintesi Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di General Management, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Business Controlling Manager. In questo ruolo sarai responsabile per il coordinamento della preparazione e consolidazione del budget annuale, dei cicli di revisione e dei piani a lungo termine, fornendo linee guida e metodologie adeguate. Contribuirai alla crescita aziendale supportando la Leadership nell’analisi delle performance aziendali e nell’identificazione di azioni volte a migliorare i profitti e a ottenere risparmi, fornendo consulenza finanziaria e dirigendo studi e analisi speciali secondo necessità. Ti occuperai di monitorare i KPI e le finanziarie per le aree funzionali. Principali Responsabilità Coordinare la preparazione e la consolidazione del budget annuale e dei cicli di revisione correlati (previsioni), così come dei piani a lungo termine, fornendo linee guida, metodologie e scadenze; Collaborare con i responsabili delle Funzioni, delle Regioni e dei Paesi per definire gli obiettivi finanziari e ottimizzare l’allocazione delle risorse, in linea con la strategia del Gruppo; Supportare la Leadership nell’analisi delle performance aziendali attraverso l’analisi dei ricavi, dei costi e della redditività, e nell’identificazione di azioni per migliorare i profitti e potenziali risparmi; Fornire consulenza finanziaria alla Leadership e dirige studi e analisi speciali secondo necessità; Partecipare alle valutazioni economiche e finanziarie per iniziative e investimenti di tutte le aree funzionali, garantendo l’allineamento con le strategie aziendali e gli obiettivi definiti; Garantire il monitoraggio delle tendenze finanziarie a livello aziendale e per area funzionale, analizzando i risultati e monitorando le variazioni rispetto alle previsioni precedenti, supportando l’azienda nell’identificazione di azioni adeguate; Seguire le nuove iniziative pianificate dalle aree aziendali e funzionali per monitorarne i risultati e i ritorni sugli investimenti; Guidare lo sviluppo, l’implementazione e l’aggiornamento del modello di controllo industriale, della struttura dei costi standard e della metodologia correlata; Guidare il processo di reporting manageriale, stabilendo KPI e metriche finanziarie per le aree funzionali e assicurando la coerenza, completezza e tempestività dei dati, facilitando così decisioni agili sull’allocazione delle risorse; Garantire l’allineamento con i team contabili per la riconciliazione del reporting gestionale e statutario (interno vs esterno) all’interno del processo di chiusura del periodo; Identificare proattivamente e implementa opportunità di miglioramento in termini di processi e tecnologie a supporto delle attività di controllo e reporting manageriale. Cosa stiamo cercando Laurea Magistrale in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale, Ingegneria Gestionale o un campo correlato; Almeno 6 anni di esperienza in ruoli in ambito Controlling; Esperienza con strumenti di reporting e applicativi funzionali al controllo di gestione (e.g., SAP, Oracle, Excel); Capacità di condurre analisi approfondite dei dati economico-finanziari e generare report chiari e dettagliati; Esperienza nella gestione di budget e previsioni finanziarie; Esperienza nella collaborazione con il Management per l’analisi delle performance e per la pianificazione strategica Cosa offriamo in cambio Un contesto giovane e fortemente dinamico Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship; Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita. Quali sono i prossimi passi? Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale; Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager! Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006) Invia la tua candidatura a: ... #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Grissitalia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Junior business controller
Pezzilli & company s.r.l.

Referente di un hub produttivo con società che spaziano dalla consulenza strategica, alla comunicazione integrata, all’editoria, agli eventi, ai droni, è alla ricerca di una/un junior business controller... requisiti di lavoro requisiti: laurea magistrale in discipline economiche, ingegneria gestionale......

Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

AREA MANAGER LUCE E GAS
Future Energy Agenzia Partner di Enel

Future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... la figura selezionata si occuperà di: creare e gestire rete commerciale nella regione emilia romagna in ambito residenziale e business......

Sales Manager
EDA INDUSTRIES SPA

Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... breve descrizione del lavoro sviluppare relazioni commerciali con clienti esistenti e potenziali identificare nuove opportunità di business rappresentare l’azienda e promuovere i prodotti e le soluzioni eda a partner e......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Località: provincia di como descrizione del lavoro: la figura di sales manager, da inserire all’interno della business unit aziendale della linea macchine/linee complete produzione pasta fresca, avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la strategia di vendita per l'azienda sia sul mercato nazionale......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 4/5 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......

Business Analyst Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......