Vedere l'offerta completa

BACK OFFICE COMMERCIALE/MARKETING

Descrizione dell'offerta di lavoro

Ali Agenzia per il lavoro S.p.A. filiale di Savona ricerca, per importante azienda cliente Back Office commerciale e marketing Il back office commerciale e marketing è l'interfaccia fra l'azienda e l'esterno e fa da filtro fra le richieste del mercato e le varie funzioni aziendali al fine di veicolare internamente le informazioni utili alla definizione delle risposte (produzioni, documenti, dettagli tecnici, offerte, gestioni reclami) attese dal mercato. Le principali attività sono: Anagrafiche Si occupa della creazione e manutenzione delle anagrafiche clienti e dei listini nel rispetto degli accordi presi dal Responsabile Commerciale Gestione ordine dal suo arrivo all'evasione Inserimento ordini e verifica della corrispondenza fra le condizioni indicate nell'ordine e gli accordi in essere con i clienti (gamma, prezzi, condizioni, fido/pagamenti, lead-time...) Eventuale confronto con clienti/agenti nel caso di mancata corrispondenza fra ordine e contratto; Verifica della disponibilità di prodotto ed eventuale confronto con la Pianificazione al fine di verificare tempi e modalità di evasione confrontate con le richieste indicate nell'ordine Eventuale confronto con clienti/agenti sia a conferma dell'ordine (se richiesto) che per concordare variazioni, ad esempio nei tempi di evasione, nelle quantità e nei prodotti Confronto con la Logistica interna e con i corrieri per concordare ritiri e consegne Confronto con Amministrazione e Qualità per l'emissione dei documenti a supporto delle consegne Monitoring pagamenti in collaborazione con Amministrazione Gestione difformità fra ordinato, fatturato e consegnato Listini ed offerte In accordo con il responsabile commerciale si occuperà di: Impostare i listini su apposito modulo Formalizzare offerte commerciali Integrare le offerte con l'invio di eventuali documenti (catalogo, presentazioni, schede tecniche...) e campionature (quest'ultime prelevate da magazzino e/o richieste alla Qualità/Proprietà) Manifestazioni fieristiche Attività a supporto della preparazione delle fiere Partecipazione a fiere in Italia e Estero Reportistica Supporto alla redazione del bdgt annuale e delle eventuali revisioni Redazione dei file destinati al monitoring delle vendite e delle previsioni Contatto con clienti e prospect È il primo livello di contatto con clienti/agenti e prospect. Si fa carico di condividere internamente le richieste del mercato e di dare riscontro nei tempi richiesti.ù Attività di trade marketing e comunicazione Supporta il Resp. Commerciale e Marketing nelle attività rivolte al Trade (ad esempio degustazioni, tagli prezzi, volantini, presentazione nuovi prodotti, comunicazioni su riviste di settore...), al Consumatore finale (sui media tradizionali e sui canali social) e alla forza vendita In accordo con il responsabile commerciale deve poi occuparsi di monitorare: Stock, coperture, rotazioni nei casi in cui siano stati presi specifici accordi con i clienti in termini di disponibilità prodotto La corretta esecuzione degli accordi promozionali (sconti, timing, quantità, fatture, modalità operative...), a partire dalla condivisione delle promozioni con Acquisti (al fine di assicurare disponibilità di materia prima e imballo) e Pianificazione (al fine di assicurare la corretta pianificazione delle produzioni) L'andamento delle vendite e dell'ordinato evidenziando eventuali anomalie negli acquisti dei clienti rispetto alle loro abitudini e/o agli eventuali accordi presi Profilo desiderato Esperienza nell'amministrazione vendite Italia e Export in aziende che operano nel largo consumo, meglio se in ambito food&beverage, con conoscenza pertanto delle logiche distributive della distribuzione organizzata e del canale tradizionale e con conoscenza delle logiche di pianificazione delle attività tipiche di un'azienda di produzione. L'esperienza nella gestione di attività di Trade Marketing e di comunicazione rappresenta un plus. Attitudine al confronto con i clienti e con le funzioni aziendali, capacità logiche, approccio collaborativo e finalizzato alla soluzione di problemi e al raggiungimento di risultati. Precisione, dimestichezza con Excel, Word e Power Point. Indispensabile la conoscenza della lingua Inglese. Tipologia contrattuale: Inserimento iniziale in somministrazione per sostituzione maternità finalizzato all'assunzione diretta. Inquadramento: CCNL Artigiani Alimentari livello 3 o 4 sulla base della reale esperienza Luogo di lavoro: Imperia (IM) Settore: Industriale alimentare Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Ali Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 27/11/2024
Data di scadenza
  • 25/02/2025
Back Office Amministrativo (Rif. 1043 - JT)
Egovaleo

Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......

Back office e receptionist - zona Milano e Borgomanero (NO)
Brain management

Brain management srl, system integrator attivo sul mondo big data e artificial intelligence, ricerca un addetto al back office e che svolga occasionalmente anche attività di front office da inserire in organico... requisiti di lavoro requisiti il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:......

Back office e receptionist - zona Borgomanero (NO) e Milano
Brain Management srl

Brain management srl, system integrator attivo sul mondo big data e artificial intelligence, ricerca un addetto al back office e che svolga occasionalmente anche attività di front office da inserire in organico... in ambito back office la ricorsa si occuperà di: gestione dei rapporti con i fornitori......

IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

Impiegato/a commerciale back office
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico una figuradi impiegato/a commerciale back office, da inserire nella gestione dei propri clienti e fornitori... sede di lavoro: asolo (tv)inviare la candidatura ad *****@***** requisiti di lavoro caratteristiche richieste:-......

Neolaureato/a per back office commerciale
RDS Food sas

Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico un neolaureato/a, anche senza esperienza, da formare come impiegato/a commerciale back office per la gestione dei propri clienti e fornitori... caratteristiche richieste: laurea in discipline economiche ottima conoscenza......

Stage Back office Commerciale Estero (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: stage back office commerciale estero (m/f) la persona selezionata, sarà inserita in ufficio post-vendita estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato estero... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza......

Back office Estero Categorie Protette L.66/89 (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero categorie protette l... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza al cliente requisiti di lavoro - conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita una seconda lingua - ottima conoscenza del pacchetto office ed......

Back Office part-time Studio Medico
Studio Salzano

Studio medico zona riviera di chiaia cerca figura part-time con mansioni di back office e supporto informatico... requisiti di lavoro - ottima padronanza del pacchetto microsoft office (powerpoint, word, excel); - eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli - pazienza e riservatezza -......

BACK OFFICE
EUROCOLTELLERIE

Posizione: siamo alla ricerca di un back office / data entry per i nostri uffici... chi siamo: eurocoltellerie è un'azienda leader nel noleggio e nella manutenzione di coltelleria e attrezzature professionali per il settore della ristorazione... requisiti di lavoro - requisiti richiesti: - diploma; -......