Vedere l'offerta completa

ASSISTENTE ALLE VENDITE FRONT OFFICE (IT)

Alessandria - Piemonte

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione Per azienda produttiva ricerchiamo un back office commerciale Queste le principali competenze.
Preparare il Modulo clienti per fornire all’Amministrazione le informazioni necessarie per la creazione del profilo cliente nell'ERP SW ed in accordo con le istruzioni del Responsabile Vendite.
Il Modulo va approvato dal Sales Manager • Elaborare gli ordini d'acquisto (PO) in base alle procedure ISO e al software ERP in uso • Facilitare l'elaborazione del PO coinvolgendo i dipartimenti necessari sulla base delle istruzioni del manuale di qualità • Effettuare il primo controllo di conformità con l'offerta (se disponibile) e/o con il Listino Prezzi e informare il Sales Manager in caso di deviazioni delle Condizioni Commerciali • Gestire le prenotazioni del rame con l’Ufficio Rame in accordo alle condizioni in vigore con il cliente e/o istruzioni dal Sales Manager • Creare la conferma dell'ordine con l'ERP previo verifica dei prezzi se esiste una quotazione ovvero calcolo dei medesimi per i clienti dotati di un Listino • Inviare ai clienti la Conferma dell'Ordine per email • Completare tutte le fasi della gestione degli ordini in base alle procedure ERP e alle procedure ISO • Per i clienti dotati di Consignment Stock, monitorare i consumi e allineare i magazzini.
In ultimo procedere con la fatturazione della merce prelevata • Interfacciarsi con Planning per i clienti con ordini ripetitivi o Call Off Orders • Comunicare efficacemente con i clienti su ogni argomento relativo alla gestione dell'ordine • Verificare con Sales Manager se ci sono blocchi alla spedizione del materiale causa supero del Limite di Credito ed eventualmente interfacciarsi con l’Amministrazione • In caso di richiesta di modifica dell’Ordine da parte dei clienti, coinvolgerà gli altri dipartimenti al fine di elaborare una risposta condivisa e inviare la stessa al cliente • In generale, operare come Contact Point facendo da interfaccia tra il cliente e i Dipartmenti coinvolti dalla richiesta 4.
Gestione degli Archivi • Trasferire sull’Archivio Digitale tutta la documentazione di ogni singolo ordine processato • Archiviare i documenti fiscali relativi alle spedizioni sia all’interno della CEE che per le esportazioni extra CEE (archivio fiscale) 4.
Crediti document Responsabilità.
Lingue straniere.
Inglese fluente, parlato/ scritto.
• Conoscenza di francese o tedesco.
plus • Ottime competenze comunicative e orientamento al cliente • Crisis Management • Capacità di lavorare in team e flessibilità • Buona capacità di vendita • Esperienza nella logistica.
plus Data inizio prevista.
Categoria Professionale.
Commerciale / Vendita Settore.
ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA Città.
Quattordio (Alessandria) Istruzione.
Diploma / Accademia
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Adecco filiale di alessandria
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 04/10/2024
Data di scadenza
  • 02/01/2025
FRONT OFFICE - NIGHT SHIFT LEADER
WinTime Spa

Agenzia per il lavoro - filiale di busto arsizio (va) - seleziona per azienda cliente - settore hotellerie, un/una front office - night shift leader: front office - night shift leader la risorsa si occuperà di: pianificare e supervisionare le operazioni quotidiane della funzione reception relative all'arrivo......

Csr (front office) for majorel italy – categorie protette
Majorel italy srl

Apply today! per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service (front office team)... requisiti di lavoro job responsibilities • rispondere alle richieste dei clienti attraverso i diversi canali in modo professionale......

Addetti Front&office
Agenzia Ricci

Siamo una realtà dinamica e in continua evoluzione e coltiviamo queste qualità inserendo persone che condividano la nostra passione nella qualità e nella ricerca del continuo miglioramento responsabilità:• accoglienza cordiale e assistenza ai clienti in agenzia• gestione delle telefonate in arrivo dai......

Addetto/a alle Vendite - Supermercati-Negozi
STARS MARKETING SRLS

Requisiti di lavoro il profilo ricercato i requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come incaricato/a alle vendite sono: ottima propensione al contatto diretto con il pubblico predisposizione ai rapporti interpersonali orientamento al cliente flessibilità e attitudine al team working......

Incaricato/a alle vendite - eventi (palermo)
Daruma marketing srls

Daruma marketing srls è alla ricerca di un incaricato/a alle vendite su palermo e provincia... richiediamo : forte propensione al contatto con il pubblico, concapacità organizzative e gestionali, senza necessariamente avermaturato esperienza nel campo della vendita e della promozione, inquanto offriamo......

Addetto alle vendite.
WONDER DI MONICA DISTEFANO

Azienda di alessandria ricerca e seleziona cinque risorse da inserire come addetto alle vendite , anche alla prima esperienza... per candidarsi ed effettuare un colloquio conoscitivo inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito oppure all' indirizzo e-mail: *****@***** requisiti di lavoro richiediamo:......

impiegato front office
autoprestige service

Cerca impiegato front office per autofficina meccanica mansioni contabilità / gestione amministrativa fatturazione accoglienza clienti requisiti esperienza nella mansione capacità informatiche di base caratteristiche dell'offerta contratto a tempo determinato a scopo assunzione orario di lavoro......

Addetto alle vendite di componenti tecnici industriali
PRIMAFLUID SRL

Primafluid srl di peschiera borromeo (mi) ricerca addetto alle vendite di componenti tecnici industriali... requisiti di lavoro 1) ottima capacità di comunicazione ed empatia... responsabilità 1) gestire e sviluppare rapporti commerciali con clienti e potenziali clienti... 2) ottima capacità di perseveranza......

Incaricato alle vendite
Sharing economy servizi

It oppure inviaci una email a *****@***** allegando il tuo curriculum vitae... se siete alla ricerca di un secondo reddito o di un nuovo modello di business quest'azienda offre: - un’attività che puoi svolgere anche da casa con orari flessibili - un sistema di guadagno provvigionale variabile - percorso......

Consulente alle Vendite Auto
QuintaMarcia Group srl

· perseguire gli obiettivi e le azioni commerciali indicate da casa madre e consulenza dei servizi e dei prodotti finanziari · raggiungere gli indici di soddisfazione dei clienti · relazionarsi con il responsabile vendite ed i colleghi per monitorare le procedure e le scadenze stabilite · contribuire......