Vedere l'offerta completa

TECHNICAL SERVICE MANAGER

Bergamo - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale e un player di riferimento per la fornitura di servizi/prodotti IT e Cloud e per loro siamo alla ricerca di:
Technical Service Manager (Datacenter)
Obiettivo
Il Candidato selezionato, affiancando il team di Service Management e Technical Project Manager, sarà il punto di riferimento per i clienti Top Enterprise, fornirà il supporto e la consulenza tecnica necessaria e raccoglierà le esigenze dei Clienti per trasformarle in servizi di valore per il business.
Principali responsabilità
Monitorare il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) e dei KPI (Key Performance Indicators) concordati con il cliente e monitorare gli OLA (Operation-level agreement);
Contribuire al miglioramento continuo delle procedure interne finalizzate a strutturare in maniera più efficace i servizi;
Redigere e verificare la reportistica tecnica periodica necessaria;
Redigere eventuali Incident Report e coordinare il processo di RCA (Root Cause Analysis);
Verificare e garantire il piano manutenzioni degli impianti;
Gestire la comunicazione con il cliente;
Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l'andamento e le criticità del servizio;
Analizzare l'infrastruttura esistente e promuovere, in collaborazione con il Manager di Prodotto, soluzioni migliorative;
Intercettare potenziali change di natura tecnica o opportunità di business durante i SAL e raccogliere le informazioni necessarie per consentire al Technical Project Manager di effettuare le opportune analisi di fattibilità;
Supportare il cliente e i suoi fornitori nella pianificazione di attività nelle aree comuni del Data Center;
Occuparti del coordinamento delle attività tecniche e richieste fuori standard dei clienti;
Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole e indirizzandole verso gli stakeholder corretti;
Supportare i Service Manager e il team di Compliance nella gestione del cliente durante lo svolgimento di audit;
Fornire supporto durante le attività di decommissioning dei servizi colocation, coordinandosi con i Technical Project Manager e Service Manager.
Competenze tecniche
Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e sistemi di Cooling;
Networking e componenti delle reti geografiche;
Conoscenza degli standard più diffusi nell'industria dei data center;
Capacità di gestione del cliente in situazioni critiche;
È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza e conoscenza del D.Lgs. 81/08.
Requisiti Preferenziali:
Diploma di laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica o esperienza equivalente;
Conoscenza delle principali metodologie e framework di project e service management quali PMP, ITIL, AGILE;
Comprovata esperienza nella gestione dei servizi tecnici in un ambiente di colocation o data center;
Conoscenza degli standard ANSI/TIA-942 e Uptime Institute
Caratteristiche del Candidato
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1);
Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione;
Capacità di negoziazione;
Ottime capacità analitiche e di problem solving;
Flessibilità;
Proattività e determinazione.
Punti di forza dell'offerta
Azienda riconosciuta come player d'eccellenza del mercato;
ambiente motivante e dinamico;
cultura aziendale human centred;
team affiatato, competente e collaborativo;
progetti sfidanti e ambiziosi.
Sede di Lavoro: Ibrido, area di Bergamo
RAL: idealmente compresa tra i 55.000 e i 60.000 o comunque commisurata alle competenze della persona.
Settore: Informatica
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Selection 4.0 SA
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

For our plant based near verona we are looking for: aftersales service manager industrial vehicles m/f essential duties • lead the service and spare part dept... • technical understanding of equipment operation / repair of heavy machinery equipment • knowledge of customers and distributors......

SERVICE MANAGER
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando un/a service manager... il/la candidato/a si occuperà di: gestire l'ufficio service e personale tecnico trasfertista; raccogliere le richieste di assistenza telefonicamente......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... garantire un alto livello di soddisfazione......

Service Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Inglese fluente e backgroud tecnico• definizione delle timeline dei rilasci• attività di coordinamento• know how jira per la gestione dei tickets• know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni)• nice to have: java come background tecnico• inglese parlato e scritto >= c1 middle......

Service Manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... garantire un alto livello di soddisfazione......

Service Manager Industriefahrzeuge (M/W)
Baumann sideloaders srl

Zur verstärkung unseres teams suchen wir: service manager industriefahrzeuge (m/w) arbeitsplatz in der nähe des gardasees, provinz verona aufgabenbereich: • ein hervorragendes after-sales-service und kundenzufriedenheit zu sichern... • leitung des after-sales-office-teams... requisiti di lavoro anforderungen:......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Food and restaurant department bakers / bartenders / chefs / chef de partie / sous chef / chef d 'cuisine / cooks / dietitians, food and beverage servers, food service supervisors, restaurant and food service manager, catering manager, assistant beverage manager, kitchen manager, banquet coordinator......

3D Designer Technical Writer Industrial Vehicles  (M/F)
Baumann sideloaders srl

Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... collaborate with engineers and service department to collect and analyze data... a minimum of 1 year of experience as a 3d designer or technical writertechnical studies, mecanical o automotive specialization......

SERVICE TRAINER SPECIALIST
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione e riportando direttamente al service manager, opererà nell'area post vendita estero......

SERVICE ENGINEER HVAC
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service engineer hvac... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione e riportando direttamente al service manager, opererà nell'area post vendita estero occupandosi......