Vedere l'offerta completa

TECHNICAL SERVICE MANAGER

Bergamo - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale e un player di riferimento per la fornitura di servizi/prodotti IT e Cloud e per loro siamo alla ricerca di:
Technical Service Manager (Datacenter)
Obiettivo
Il Candidato selezionato, affiancando il team di Service Management e Technical Project Manager, sarà il punto di riferimento per i clienti Top Enterprise, fornirà il supporto e la consulenza tecnica necessaria e raccoglierà le esigenze dei Clienti per trasformarle in servizi di valore per il business.
Principali responsabilità
Monitorare il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) e dei KPI (Key Performance Indicators) concordati con il cliente e monitorare gli OLA (Operation-level agreement);
Contribuire al miglioramento continuo delle procedure interne finalizzate a strutturare in maniera più efficace i servizi;
Redigere e verificare la reportistica tecnica periodica necessaria;
Redigere eventuali Incident Report e coordinare il processo di RCA (Root Cause Analysis);
Verificare e garantire il piano manutenzioni degli impianti;
Gestire la comunicazione con il cliente;
Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l'andamento e le criticità del servizio;
Analizzare l'infrastruttura esistente e promuovere, in collaborazione con il Manager di Prodotto, soluzioni migliorative;
Intercettare potenziali change di natura tecnica o opportunità di business durante i SAL e raccogliere le informazioni necessarie per consentire al Technical Project Manager di effettuare le opportune analisi di fattibilità;
Supportare il cliente e i suoi fornitori nella pianificazione di attività nelle aree comuni del Data Center;
Occuparti del coordinamento delle attività tecniche e richieste fuori standard dei clienti;
Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole e indirizzandole verso gli stakeholder corretti;
Supportare i Service Manager e il team di Compliance nella gestione del cliente durante lo svolgimento di audit;
Fornire supporto durante le attività di decommissioning dei servizi colocation, coordinandosi con i Technical Project Manager e Service Manager.
Competenze tecniche
Infrastrutture Data Center, gestione spazi, carichi IT e sistemi di Cooling;
Networking e componenti delle reti geografiche;
Conoscenza degli standard più diffusi nell'industria dei data center;
Capacità di gestione del cliente in situazioni critiche;
È inoltre richiesta un'esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale, si apprezzano pregresse competenze o esperienze in ambito di sicurezza e conoscenza del D.Lgs. 81/08.
Requisiti Preferenziali:
Diploma di laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica o esperienza equivalente;
Conoscenza delle principali metodologie e framework di project e service management quali PMP, ITIL, AGILE;
Comprovata esperienza nella gestione dei servizi tecnici in un ambiente di colocation o data center;
Conoscenza degli standard ANSI/TIA-942 e Uptime Institute
Caratteristiche del Candidato
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello minimo richiesto B1);
Solide capacità comunicative, empatiche e di relazione;
Capacità di negoziazione;
Ottime capacità analitiche e di problem solving;
Flessibilità;
Proattività e determinazione.
Punti di forza dell'offerta
Azienda riconosciuta come player d'eccellenza del mercato;
ambiente motivante e dinamico;
cultura aziendale human centred;
team affiatato, competente e collaborativo;
progetti sfidanti e ambiziosi.
Sede di Lavoro: Ibrido, area di Bergamo
RAL: idealmente compresa tra i 55.000 e i 60.000 o comunque commisurata alle competenze della persona.
Settore: Informatica
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Selection 4.0 SA
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Aftersales service manager industrial vehicles (m/f)
Baumann sideloaders srl

For our plant based near verona we are looking for: aftersales service manager industrial vehicles m/f essential duties • lead the service and spare part dept... • technical understanding of equipment operation / repair of heavy machinery equipment • knowledge of customers and distributors......

SERVICE MANAGER
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando un/a service manager... il/la candidato/a si occuperà di: gestire l'ufficio service e personale tecnico trasfertista; raccogliere le richieste di assistenza telefonicamente......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... capacità decisionali rapide e adattabilità......

Service Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Inglese fluente e backgroud tecnico• definizione delle timeline dei rilasci• attività di coordinamento• know how jira per la gestione dei tickets• know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni)• nice to have: java come background tecnico• inglese parlato e scritto >= c1 middle......

Service Manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... capacità decisionali rapide e adattabilità......

Service Manager Industriefahrzeuge (M/W)
Baumann sideloaders srl

Zur verstärkung unseres teams suchen wir: service manager industriefahrzeuge (m/w) arbeitsplatz in der nähe des gardasees, provinz verona aufgabenbereich: • ein hervorragendes after-sales-service und kundenzufriedenheit zu sichern... • leitung des after-sales-office-teams... • verwaltung von kundenanfragen......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Food and restaurant department bakers / bartenders / chefs / chef de partie / sous chef / chef d 'cuisine / cooks / dietitians, food and beverage servers, food service supervisors, restaurant and food service manager, catering manager, assistant beverage manager, kitchen manager, banquet coordinator......

Spare Parts Service Technician (M/F)
Baumann sideloaders srl

Technical documentation: contribute to the development and maintenance of technical documentation, including parts catalogs and service manuals... provide technical guidance on part numbers, compatibility, and installation... strong technical aptitude with a good understanding of mechanical systems......

Formatore Tecnico - Technical Trainer Heavy Equipment (M/F)
Baumann sideloaders srl

For our factory in the province of verona we are looking for: technical trainer heavyequipment - formatore tecnico (m/f) we are seeking a highly motivated technical trainer to join our service team... the role will also be involved in providing technical support both in remote and onsite handle customer......

3D Designer Technical Writer Industrial Vehicles  (M/F)
Baumann sideloaders srl

Manage other technical documentation ensuring the correctness and accuracy of information... collaborate with engineers and service department to collect and analyze data... a minimum of 1 year of experience as a 3d designer or technical writertechnical studies, mecanical o automotive specialization......