Vedere l'offerta completa

TAX SPECIALIST

Descrizione dell'offerta di lavoro

Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari. Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata. Siamo alla ricerca di un Tax Specialist per potenziare il nostro Ufficio Fiscale . La risorsa verrà inserita, con contratto a tempo indeterminato, a diretto riporto del Responsabile dell’Unità Fiscale, all'interno della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo e si occuperà di presidiare le attività connesse alla predisposizione dei principali adempimenti fiscali in materia di Imposte dirette e Indirette e di supportare le diverse strutture della Banca con particolare focus alle rendite finanziarie. In particolare, si occuperà di: Predisposizione delle dichiarazioni e degli adempimenti collegati alle imposte indirette (Modello 770, Imposta di Bollo Virtuale, Imposta sulle transazioni finanziarie); Organizzazione degli adempimenti fiscali nel rispetto sia degli aspetti formali che delle scadenze stabilite; Liquidazione e versamento mensile delle imposte; Liquidazione e versamenti per saldo e acconto secondo modalità e termini previsti da Calendario Fiscale dell’Agenzia delle Entrate; Gestione della contabilità fiscale e monitoraggio verso la capogruppo; Monitoraggio del Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate delle deleghe F24 quietanzate versate dalla Banca; Gestione e monitoraggio della procedura per il calcolo del reddito diverso (capital gain); Il candidato ideale è in possesso di: Laurea in Economia o equivalente; Esperienza di 2/3 anni maturata in ruolo analogo o presso studi professionali nell’area Fiscale; Forte interesse per l'area fiscale/contabilità/bilancio/finanza; Conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS; Ottima conoscenza degli applicativi MS Office; Precisione, metodicità, capacità di lavorare in team e per scadenze; Conoscenza della lingua inglese. Sono apprezzate le seguenti caratteristiche: Precisione, capacità di analisi, elaborazione ed inserimento dati, capacità di lavorare in team, organizzazione, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale. Se credi di essere la persona ideale per questa posizione, contattaci per approfondire il tuo profilo e conoscere i dettagli dell’offerta. Sede di lavoro: Milano, Citylife. In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative. Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono. Allianz offre a tutti pari opportunità lavorative e pertanto accoglie candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale. Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i). Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili realtà assicurative e di asset management al mondo. Avere a cuore le nostre persone, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi capace e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda. Join Us. Let's care for tomorrow. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Allianz Popular SL
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will have a proven track record in managing accounting operations, ensuring......

Ingegnere/geometra/architetto/BIM specialist
Ve.ma progetti s.r.l.s

Progetti sta ampliando l'organico e per questo cerca ingegneri strutturisti, geometri, architetti e bim specialist anche prima esperienza... la società di cui sopra si occupa di vulnerabilità sismiche e adeguamenti/migioramenti sismici prevalentemente nell'ambito pubblico......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le figure ricercate devono esser autonome nella gestione delle attività... siamo alla ricerca di n... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione......

ASPP/HSE Specialist
Avincis Italia

Per la divisione ala rotante, ricerchiamo un/a aspp/hse specialist... la risorsa sarà inserita nell’area health & safety e si occuperà di assicurare il rispetto delle politiche e dei piani per la salute, sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro nonché supportare l’rspp e coordinare lo staff hse nel......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... this role will report to the business administration......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... com/apply/run/4e7e... requisiti di lavoro caratteristiche richieste:......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... la preparazione con wordpress, la conoscenza di seo e la capacità di preparare strategie......

SERVICE TRAINER SPECIALIST
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... range ral in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione......