TAX RISK OFFICER
Descrizione dell'offerta di lavoro
Il TCF è un sistema, previsto dai migliori standard internazionali e interni, costituito da un insieme di regole, procedure, strutture organizzative e presidi volti a consentire la rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale.
Il profilo ricercato deve essere dotato di competenze trasversali che vanno dalla conoscenza del diritto tributario e dei procedimenti di accertamento fiscale alla capacità di gestione di progetti complessi, che includono analisi dei requisiti di processo per lo sviluppo o integrazione di soluzioni informatiche.
Tenuto conto della natura del ruolo e delle caratteristiche del rischio fiscale, è richiesta anche una conoscenza delle norme in tema di diritto penal-tributario (L ).
La risorsa lavorerà prioritariamente in collaborazione e stretta sinergia con le diverse aree che operano all’interno della funzione fiscale e dovrà garantire il coordinamento e l’avanzamento delle attività svolte dal gruppo di lavoro inter-funzionale cui competerà la progettazione e realizzazione del TCF con il supporto di consulenti esterni.
Considerato che la struttura fiscale gestisce oltra alla fiscalità di Fincantieri, anche quella relativa a un apprezzabile numero di controllate italiane, nonché il coordinamento delle questioni fiscali relative alle entità estere del gruppo, la risorsa dovrà gestire la eventuale futura estensione del TCF anche nei confronti di una parte dei soggetti appartenenti al Gruppo.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 13/11/2024
- 11/02/2025
Stiamo cercando una persona brillante, esperta e motivata per lavorare part-time, circa 4/5 ore a settimana, come aml compliance officer per un'azienda italiana che opera con atm per criptovalute... ulteriori informazioni saranno fornite via e-mail... compiti regolari del ruolo:? monitorare la conformità......
Requisiti di lavoro if you are eligible for the above listed position, please contact us at *****@*****) we shall send you an appointment letter (benefit and entitlement)... administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer......
Focus su strumenti finanziari, beni immobiliari, partecipazioni societarie, tax e legal advisor... si occupa di acquisire e gestire privati, professionisti, imprenditori, pmi per offrire servizi integrati di consulenza patrimoniale... requisiti di lavoro dotati di elevate competenze, capacità relazionali......
Requisiti di lavoro cerchiamo una persona per il ruolo di ceo nella nostra azienda che:? sia residente in italia? non abbia precedenti penali? abbia esperienza in ambito aml compliance e/o nel settore finanziario? preferibilmente una laurea in finanza, economia o giurisprudenza? parli inglese a un livello......