Vedere l'offerta completa

SUPERYACHT SALES DIRECTOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia. L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione. Il parco macchine più consistente dell’azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale. Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d’eccellenza. Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018. Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all’incirca al 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia. Posizione: Ruolo e responsabilità La risorsa, riportando alla funzione direttiva Head of Sales of Superyacht Division, sarà responsabile dell’ottimizzazione ed esecuzione di un piano di vendita strategico per espandere la presenza di Quick Group nel segmento Superyacht, curando tutti i Brand Quick Group coinvolti nella definizione degli accordi di vendita. Avrà l'opportunità di partecipare attivamente allo sviluppo della rete commerciale della Divisione Superyacht, avvalendosi del supporto di Sales Specialist di Gruppo per la gestione e il processamento degli ordinativi; opererà in collaborazione con altri dipartimenti per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali, in particolare con gli Uffici Tecnici di Sviluppo prodotto e il Dipartimento Marketing. Si occuperà quindi di: identificare e realizzare nuove opportunità di business, in accordo con l'Head of Sales Superyacht Division, inclusi nuovi mercati, partnership e canali per espandere la presenza di Quick Group, con particolare riferimento alle territorialità per il settore di riferimento, quali Italia, Turchia, Olanda e Germania. stabilire e mantenere forti relazioni con costruttori, designer e interlocutori strategici per aumentare le vendite e la fidelizzazione ai Brand Quick Group coinvolti nell’allestimento, presidiando attivamente e in prima persona i mercati di riferimento, in accordo con l'Head of Sales Superyacht Division. monitorare il corretto avanzamento degli ordinativi in funzione delle tempistiche convenute per la chiusura delle commesse, interfacciandosi efficacemente con la funzione Sales Specialist di Gruppo. mantenere una conoscenza approfondita del portfolio di prodotti Quick Group, fornendo consulenza e soluzioni esperte. valutare l’andamento delle prestazioni di vendita attraverso la predisposizione e l’analisi di documenti di reportistica, identificando aree di miglioramento e conseguenti azioni di correzione. rappresentare Quick Group a fiere ed eventi di settore per promuovere i prodotti e costruire relazioni di valore. Requisiti: Si richiedono: Questo ruolo richiede un professionista delle vendite con una vasta esperienza nel settore nautico, in particolare nel settore dei Superyacht di lusso. Il candidato ideale avrà una comprovata esperienza nella gestione di un team di vendita specializzato nel settore di riferimento, nella coltivazione di relazioni con i principali attori del settore e nella generazione di una crescita sostanziale del fatturato della Divisione. Il profilo ideale presenta: percorso accademico con Laurea in Business Administration, Marketing e affini, oppure formazione tecnica con Laurea in Ingegneria. Comprovata esperienza di almeno 10 anni nel settore vendite, dei quali 5 nel settore nautico e del superyacht, con solida conoscenza delle dinamiche del mercato. Eccellenti capacità di leadership, gestione del team e capacità di motivare gli altri. Forti competenze comunicative e capacità di negoziazione. Abilità analitiche per interpretare i dati di vendita e le tendenze di mercato. Flessibilità e capacità di adattarsi a un contesto in rapida crescita. Conoscenza fluente della lingua inglese (altre lingue sono considerate un plus preferenziale). Disponibilità a trasferte, per presidio delle aree di mercato e partecipazione ad eventi fieristici, pari al 50% del tempo lavorativo, in alternativa alle sedi lavorative (Ravenna, Genova ed eventuali altre individuate). Altre informazioni: Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Gruppo Quick
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 31/10/2024
Data di scadenza
  • 29/01/2025
Addetto/a Contact Center Inbound Sales Comparazione tariffe
sales evolution

Per la sede di crotone, sales evolution ricerca figure di: addetto/a contact center inbound sales comparazione tariffe le figure selezionate e formate secondo un percorso d'aula e di training on the job: contattano potenziali clienti, consumatori consapevoli visitatori di comparatori online, oppure attratti......

Export Sales Manager
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... buone capacità organizzative e capacità di gestire autonomamente il proprio lavoro... forte motivazione e orientamento......

Sales Manager
EDA INDUSTRIES SPA

Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... la risorsa, sotto la direzione del sales director, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di relazioni commerciali con i nostri clienti, che includono idms, osats e altri importanti attori del settore dei semiconduttori......

Technical Support Pre - After Sales
Studio Santagostino

Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......

Sales Executive (Chemical)
Scharlab Italia

Seller - sales agent for the commercial management in the lazio, tuscany and umbria regions of an excellent range of products including products for microbiology and chemical reagents, scientific instruments and consumables for scientific research laboratories we offer: • contract as a agente monomandatario......

Addetto/a Contact Center Inbound Sales Comparazione tariffe
sales evolution

Addetto/a contact center inbound sales comparazione tariffe... requisiti di lavoro... le figure selezionate e formate secondo un percorso d'aula e di training on the job contattano potenziali clienti... diploma di laurea... conoscenza strumenti informatici... orientamento al team work......

Sales account (ambito tessile promozionale)
Adami & associati selezione del personale

Luogo di lavoro: area di competenza - incaricato delle zone puglia e campania con residenza preferibile su napoli requisiti minimi: esperienza nel settore tessile promozionale, serigrafico, di stampa, mondo inchiostri e materiali di consumo è fortemente preferita capacità di lavorare in modo autonomo......

Sales account (ambito tessile promozionale)
Adami & associati selezione del personale

Luogo di lavoro: area di competenza - triveneto ed emilia romagna preferibile residenza padova requisiti minimi: esperienza nel settore tessile promozionale, serigrafico, di stampa, mondo inchiostri e materiali di consumo è fortemente preferita capacità di lavorare in modo autonomo, con presenza saltuaria......

Sales account (soluzioni di digital manufacturing)
Adami & associati selezione del personale

Descrizione della posizione: la nostra società cliente, un'azienda impegnata nella diffusione della cultura dell'innovazione tecnologica e della digitalizzazione, è alla ricerca di un sales account altamente motivato per ampliare la presenza nel settore dell'industria 4... conoscenza della lingua inglese......