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STRATEGIC BUSINESS DEVELOPER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Profili Estero è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti con respiro internazionale. La nostra Divisione ha avviato un nuovo progetto per un/una: STRATEGIC BUSINESS DEVELOPER BRESCIA Azienda: Il nostro cliente è una storica società internazionale, che fa parte di un importante Gruppo italiano, che progetta e realizza macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico e che detiene una quota significativa del mercato globaleLa Mission è orientata allo sviluppo aziendale sostenibile in termini economici-sociali-ambientali, punta all'innovazione e alla creazione di valore non solo attraverso l’efficienza della produzione, ma anche attraverso l’impegno sociale, il rispetto etico e la salvaguardia dell’ambiente e il territorio circostanteFascia di fatturato: € 150 - 200 milioniFascia n. dipendenti: 700 - 1.000  L’offerta professionale: Contratto a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze e definito anche in relazione all'iniziale periodo di formazione previsto in Italia e successivo trasferimento a ShanghaiInserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie che puntano ad offrire soluzioni sempre più complete grazie ad una combinazione di know-how italiano ed una presenza internazionale consolidata che ha permesso all'organizzazione di adattarsi rapidamente alle tendenze del mercato e alle richieste specifichePercorso di sviluppo nel medio periodo all'interno di un contesto molto dinamico, in forte crescita e internazionale che prevederà l'affiancamento del CEO nella gestione strategica degli stabilimenti basati a ShanghaiInizialmente la sede di formazione sarà a Brescia con graduali trasferte in Cina ed il trasferimento definitivo presso la sede di Shanghai si completerà indicativamente entro il secondo anno Il piano di sviluppo prevede: L'evoluzione graduale di carriera a ruoli di maggiore responsabilità che consenta di acquisire conoscenze e competenze tecniche utili a conoscere l’organizzazione aziendale, le tecnicalità e le modalità di gestione dei Clienti e del mercato, comprendere la sua cultura la sua etica lavorativa, le norme sociali, conoscere il panorama normativo, acquisire graduale familiarità con le leggi e le regolamentazioni cinesi, entrare gradualmente nelle dinamiche di mercato sia in termini di abitudini che di tendenze economiche nazionaliL'acquisizione sul campo, grazie all’operatività quotidiana e all'affiancamento di specialisti, delle competenze operative, finanziarie e gestionali, quindi conoscere e apprendere le principali operazioni inclusi budget, flussi di cassa e strategie di investimento e sviluppare capacità nella gestione delle operazioni aziendali con un focus sull’ottimizzazione dei processi e sull’implementazione di pratiche di miglioramento continuoLo sviluppo di competenze di networking e relazionali, quindi costruire, mantenere e alimentare relazioni positive con le autorità governative cinesi e sviluppare e gestire partnership strategiche con le altre aziende sia locali che internazionali per espandere la presenza e l’influenza dell’aziendaAcquisire competenze di leadership, capacità di definire una visione a lungo termine per l'azienda, in linea con gli obiettivi di crescita e sviluppo del mercato cinese e non solo, sviluppare abilità nel guidare l'azienda attraverso periodi di cambiamento, sfruttando nuove opportunità e affrontando le sfide con resilienza, capacità di costruire e mantenere team forti e coesi, ispirando fiducia e collaborazione tra i dipendenti Responsabilità future: Supportare operativamente e commercialmente il CEO nelle attività gestionali e organizzative assicurando il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell’ambito dei piani aziendali del business e dei piani d'azione condivisi e concordati contribuendo alla messa in atto delle strategie aziendaliRisponderà gerarchicamente e funzionalmente al CEO della sede di Shanghai, nella fase iniziale di formazione anche al General Manager e azionisti del Groppo italiano, collaborerà attivamente con i Responsabili delle diverse funzioni aziendali sia in Italia che in CinaCollaborare con il CEO (Shanghai), GM e Shareholders (Italia) al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto esercitando i “poteri” di gestione assegnati operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui avrà graduale responsabilitàConoscere il mercato e analizzarne le tendenze, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti condividendo le politiche commerciali, supportando il processo di vendita e gestione della clientela al fine di incrementare le opportunità di business e coordinando le attività della sua area di riferimentoSupportare operativamente la pianificazione e gestione del budget, il forecast e monitorare gli indicatori economici e finanziari di andamento Conoscenze e competenze di base richieste: Laurea ad indirizzo economico, aziendale, o cultura equivalente con preferenza per facoltà internazionali che prevedono piani di studio o di formazione in Cina, costituirà titolo preferenziale la frequenza di un MBA o Master specifico focalizzato alla consulenza strategica aziendaleOttima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del mandarino è preferibile seppure non sia un requisito di fondamentale importanzaAlmeno 3/4 anni di esperienza pregressa in ruoli commerciali o gestionali organizzativi all'estero maturata preferibilmente presso un Plant o Filiale commerciale in CinaForte orientamento al cliente ed al mercato di riferimento e ai risultati, proattività anche sul daily business, approccio interfunzionale ai problemi, ottime capacità di lavoro di squadra, forte propensione analitica per agevolare le decisioni in situazioni complesse, tenacia e determinazione nel ruoloOrientamento e propensione all’innovazione e capacità di guidare verso l'adozione di nuove tecnologie e modelli di business per rimanere competitivi in un mercato in rapida evoluzione, forte capacità di adattabilità nel mercato e nell'ambiente normativo, mantenendo l'azienda agile e pronta a rispondere alle nuove sfideSenso di responsabilità, pensiero laterale e creativo, capacità di autocritica e di ascolto attivo, campo visivo ampio in termini di lungimiranza, flessibilità unità ad una importante capacità nella gestione dello stress
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Profili
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/12/2024
Data di scadenza
  • 17/03/2025
BUSINESS DEVELOPER - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità) full-time (orario 9-13; 14-18) ral iniziale è compresa tra 25 e 35 k€ in funzione dell’esperienza pregressa benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7%/anno della ral piano di crescita......

BUSINESS DEVELOPER
Consorzio Italbiotec

Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione ccnl applicato: commercio per servizi (14 mensilità) full-time (orario 9-13; 14-18) ral iniziale è compresa tra 25 e 35 k€ in funzione dell’esperienza pregressa benefit a livello aziendale e individuale superiori al 7%/anno della ral piano di crescita......

Senior Power BI & Business Intelligence Developer
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Business Developer HR - Full remote
G&S Swiss Solutions

Per progetto di sviluppo interno, ricerchiamo un business developer hr da inserire nel nostro sales department italia... iva) luogo di lavoro: da remoto, con saltuarie trasferte in sede centrale... requisiti di lavoro skills: diploma o laurea esperienza di almeno 2 anni in ambito sales hr conoscenza......

Junior business controller
Pezzilli & company s.r.l.

Referente di un hub produttivo con società che spaziano dalla consulenza strategica, alla comunicazione integrata, all’editoria, agli eventi, ai droni, è alla ricerca di una/un junior business controller... requisiti di lavoro requisiti: laurea magistrale in discipline economiche, ingegneria gestionale......

Web developer
Pezzilli & company s.r.l.

Is currently seeking a web developer to join our team... è alla ricerca di una/un web developer come web developer lavorerai all’interno del team web development e ti occuperai di: sviluppo di nuove soluzioni back end custom creazione e avanzamento di progetti web based manutenzione, evoluzione e monitoraggio......

Developer Laravel PHP da Remoto
Business click s.r.l.

Business click s... business click s... richiede: conoscenza di laravel 5+ e git; conoscenza delle librerie jquery, bootstrap e vue; esperienza laravel di almeno 2/3 anni nello sviluppo di applicazioni web in oop; si richiede la disponibilità a produrre codice 'significativo' di precedenti lavori; partite......

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Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 4/5 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......

Business Analyst Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......