Vedere l'offerta completa

SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE HR

Descrizione dell'offerta di lavoro

SCOPO DEL RUOLO All’interno del Dipartimento HR, assicurare il corretto svolgimento delle procedure legate alla gestione del personale in conformità con le normative vigenti e le politiche aziendali. Interagire costantemente con i dipendenti, fornendo supporto su questioni amministrative e relative alla gestione del personale. RESPONSABILITÀ SPECIFICHE: Gestisce le pratiche amministrative: Elaborazione e gestione delle pratiche di assunzione, cessazione, trasformazione dei rapporti di lavoro, e gestione delle presenze e delle assenze del personale. Gestione dei rapporti con gli enti: Gestione delle comunicazioni obbligatorie con enti esterni (INPS, INAIL) e con consulenti del lavoro. Amministrazione dei contratti di lavoro: Redazione, archiviazione e aggiornamento dei contratti di lavoro, delle lettere di incarico e della documentazione relativa alle variazioni e scadenze contrattuali. Gestione del database del personale: Aggiornamento e monitoraggio del sistema gestionale HR, assicurando l'accuratezza dei dati e la conformità alle normative GDPR. Elaborazione delle paghe: Collaborazione con Assoservizi per l'elaborazione degli stipendi, verificando la correttezza dei cedolini, la gestione dei contributi previdenziali, e delle dichiarazioni annuali (CU, 770, ecc.). Supporto ai dipendenti: Risoluzione delle richieste e dei quesiti relativi alla gestione delle risorse umane, come ferie, permessi, malattie, e altre pratiche amministrative. Reportistica: Preparazione di report periodici sulla forza lavoro, analisi delle presenze e altri indicatori rilevanti per la gestione del personale, inclusi i costi del personale e la raccolta dati per la redazione del piano ferie. REQUISITI RICHIESTI Esperienza pregressa: almeno 5 anni nel ruolo. Competenze tecniche: Conoscenza del CCNL Chimico (preferibilmente) e familiarità con le normative del lavoro. Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza / Consulenza del lavoro e/o Esperienza in ambito giuslavoristico. Conoscenze informatiche: Utilizzo degli applicativi Office e buone capacità informatiche. Competenze trasversali: gestione delle scadenze, attenzione al dipendente, e collaborazione con i vari team di lavoro. Disponibilità al lavoro full time. Domicilio in zona. COSA OFFRIAMO Buoni pasto elettronici del valore di 8 euro giornalieri. Inquadramento commisurato all’esperienza pregressa. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Oikos Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/12/2024
Data di scadenza
  • 18/03/2025
Esperto Amministrazione HR e Payroll
Arrow srl

Per una compagnia assicurativa nostra cliente, siamo alla ricerca di un/a :esperto amministrazione hr e payrollla risorsa, inserita nella struttura amministrativa, si occuperà di: payroll e buste paga; rilevazione presenze; gestione dei permessi; controllo timbrature; verifica dei cedolini......

HR Generalist Administration - Padova
Studio Pavan Srl

Analisi e raccolta dei fabbisogno di formazione in base alle linee guida fornite dall’area hr... la figura riportando al responsabile hr di plant si relazionerà con due colleghi afferenti all’area hr al fine di suddividersi le attività in base alla priorità aziendali e alle scadenze normative... com/offerta-lavoro/hr-administration-padova/......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

Il dipartimento hr è comporto da due risorse suddivise per specialties e risponderà all’hr manager... per azienda cliente multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico, con forte orientamento al mercato estero, con sedi italiane ed estere, stiamo ricercando per incremento del team hr, un/a......

Business Developer HR - Full remote
G&S Swiss Solutions

Per progetto di sviluppo interno, ricerchiamo un business developer hr da inserire nel nostro sales department italia... requisiti di lavoro skills: diploma o laurea esperienza di almeno 2 anni in ambito sales hr conoscenza del mercato hr e dei servizi di head hunting gestione clienti scouting e sviluppo......

TIROCINANTE CURRICULARE HR SEDE FOLIGNO
Media-work perugia srl

), - partecipazione a progetti hr specifici e iniziative di miglioramento continuo... il tirocinante supporterà il team hr nelle attività quotidiane, contribuendo alla gestione dei processi di selezione e sviluppo del personale... sede di lavoro: foligno... il tirocinio è rivolto a studenti universitari......

Contabile JR / Amministrazione apprendistato (M/F)
Baumann sideloaders srl

Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a:contabile jr / amministrazione apprendistato (m/f)la persona scelta verrà inserita in ufficio amministrazione e contabilità e gradualmente responsabilizzata nella gestione di alcune attività contabili/amministrative con la supervisione del responsabile di......

DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA/CONTROLLO
Tecnosys Italia srl

Tecnosys italia, società it in rapida crescita specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative, ricerca un professionista altamente qualificato per il ruolo chiave di direttore amministrazione finanza e controllo con delega alla gestione del personale presso le sedi di enna, catania e pavia......

Specialista lavorazioni CNC TORNIO / FRESA (M/F)
Baumann sideloaders srl

Baumann è da oltre 50 anni specialista della progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali destinati a clienti in tutto il mondo... per il reparto di lavorazioni meccaniche cerchiamo un/a: specialista lavorazioni meccaniche cnc tornitore / fresatore (m/f) la persona scelta sarà inserita......

HR RECRUITER CONSULTANT
365 gradi srl

È una società dinamica, giovane e modernamente organizzata, composta da persone unite dalla passione per il mondo hr... 365 gradi opera da oltre 10 anni nel campo della ricerca del personale e nella consulenza in ambito hr... i nostri valori muovono la nostra curiosità, la voglia di migliorarci e proporci......