Vedere l'offerta completa

SOCIAL COMMUNICATION MANAGER & CONTENT CREATOR

Descrizione dell'offerta di lavoro

SOCIAL COMMUNICATION MANAGER & CONTENT CREATOR    Ti appassiona creare contenuti di valore, te ne intendi di comunicazione digitale e vuoi sperimentare nuovi stili e formati sul web e sui social? Allora quest'opportunità fa per te.
Stiamo cercando una persona che si prenda cura della comunicazione digitale proprio di logotel, che si occupi della gestione completa dei nostri profili social sulle diverse piattaforme e del sito corporate valorizzandone il posizionamento, i diversi business, i contenuti e le attività interne ed esterne.
Arricchirai la nostra presenza online anche raccontando gli eventi che realizziamo e di cui siamo partner, costruendo narrative nuove e distintive per i nostri progetti e sviluppando idee di nuovi format creativi e di impatto per i contenuti.
Di cosa ti occuperai? Gestirai gli account ufficiali dei social logotel in coordinamento con le altre figure del team.
Consideriamo che per te sia già fondamentale lavorare in autonomia e in team e che tu presti la massima cura nell’esecuzione.
E ci piacerebbe ci stupissi con nuove idee di format e contenuti (B2B e B2C) per catturare l’attenzione di diversi pubblici, tanto dei senior quanto della Generazione Z.
Cogliendo le peculiarità di ogni canale (non duplicherai mai un post da LinkedIn a Instagram!).
Progetterai con il team comunicazione-marketing il PED mensile che alimenterai di contenuti nel day by day.
Dalla progettazione alla realizzazione, hai la responsabilità dei piani editoriali digitali per le attività che realizzeremo.
Oltre alla comunicazione corporate, contribuirai al lancio digitale di attività come eventi, mostre e tanto altro, tra cui i nuovi numeri della nostra collana editoriale Weconomy o il nostro prossimo progetto speciale (no spoiler).
Collaborerai all’aggiornamento del sito corporate tramite la costruzione di nuovi case, di nuove sezioni del sito e alla creazione di contenuti per il Magazine digitale di logotel.
Gestirai l’attività di reporting costante e misurazione delle iniziative.
Ti occuperai di monitorare che i post e le campagne che avrai contribuito a realizzare stiano andando per il meglio, valutando KPI e metriche di engagement.
Sarai lo snodo creativo per la ricerca di contenuti da comunicare.
a te spetta creare una rete di contatti e occasioni interne per collezionare gli spunti e alimentare il tuo piano editoriale (progetti/eventi/prodotti/etc.
a te selezionarli e costruire una rete di relazioni).
Quali sono i requisiti? Hai un’esperienza dimostrabile di almeno tre anni nella comunicazione, con la gestione dei social network e nella creazione di contenuti.
Hai realizzato campagne sia organiche sia sponsorizzate in cui hai avuto piena soddisfazione e di cui ti chiediamo di inviarci i link.
Sai scovare insight per analisi del contesto, per definire e produrre una strategia di comunicazione.
Conosci almeno uno strumento web analytics e social media monitoring, per monitorare l’andamento delle attività organiche e sponsorizzate.
Sai creare ottime presentazioni.
E raccontarle a colleghi e clienti.
Per motivare una strategia di comunicazione o per snocciolare gli ultimi trend.
Sei affidabile con i colleghi, capace di autonomia nel gestire le scadenze e di proattività nel collezionare informazioni per il palinsesto editoriale.
Crediamo fino in fondo nel confronto tra discipline, stili e punti di vista.
Perciò la tua precisione e la cura che metterai in ciò che fai sarà fondamentale per il nostro spirito collaborativo.
Sai dialogare con visual designer e video-maker.
E hai gusto.
Per creare post perfetti, lavorerai con il nostro team di creativi.
È quindi molto importante che tu sappia comunicare in modo chiaro ed efficace le tue idee.
Tutto il resto lo farà la tua capacità di lavoro in squadra.
Conosci - bene - almeno una lingua straniera.
La conoscenza fluente della lingua inglese è per noi cruciale.
Cosa offriamo? Lavorerai nel team di marketing e comunicazione per sviluppare le campagne ADV o di sponsorizzazione.
Terremo conto della tua esperienza e del tuo talento, valutiamo forme di inserimento in forma diretta e/o a PIVA.
La modalità di lavoro è ibrida, con giornate nella nostra sede di Milano e altre in smart working.
Troverai un ambiente accogliente, collaborativo e fondato su una forte etica del lavoro.
Diamo la massima attenzione ai temi della della Diversity, Equity, Inclusion e Climate Justice, ai quali potrai dare il tuo contributo nelle forme che vorrai.
Percorso di crescita, definirai con la persona senior di riferimento del team marketing-comunicazione il tuo percorso di crescita professionale.
Parteciperai ad attività culturali, a workshop mensili pensati per aprire e allenare la tua mente con figure esperte in filosofia, design, psicologia e antropologia del nostro network e parteciperai a eventi aziendali come plenarie, kickoff e momenti creativi che danno forma al nostro logotel Spirit.
Accederai a un percorso formativo logotelxlogotel costruito in base alle esigenze di sviluppo che avremo definito insieme.
Il prossimo passo? Inviaci il tuo curriculum e il portfolio per raccontare chi sei e i tuoi lavori.
Non ti chiediamo di scrivere una lettera di presentazione ma di prenderti del tempo per raccontarci le campagne che hai realizzato, con link ed eventuali articoli che l’hanno documentata.
logotel believe   We are Logotel.
Independent Design Company   We design for change and impact Agiamo con un approccio people & community driven per generare impatti positivi e farli scalare.
Ogni giorno accompagniamo imprese e organizzazioni per cogliere il senso delle trasformazioni e dare forma a risultati originali, misurabili e migliorativi.
Dalla strategia all’implementazione e oltre.
Siamo Società Benefit e PMI innovativa.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Tecnico Digital Communication, Social Media e SEO
Fondazione Maddalena di Canossa

L’annuncio si rivolge a coloro che desiderano lavorare presso aziende o agenzie come social media strategist, content manager, community manager o social media advertiser... l'intervento è finalizzato a formare una figura professionale in grado di: -progettare e creare contenuti multimediali che catturano......

Content Creator – Tirocinio curriculare
Idata Group

Grazie alle competenze acquisite negli anni, offriamo servizi di: sviluppo software, web, mobile, embedded, iot; assistenza sistemistica e networking; cloud computing; it security e governance; analisi dati e-business intelligence; sistemi gis; sviluppo progetti e servizi per l’innovazione di impresa......

Social Media Manager
Say what?

Say what? agenzia di comunicazione integrata di milano, è alla ricerca di un social media manager con massimo due anni di esperienza... la figura, lavorando in sinergia con i team pr e comunicazione, si occuperà di sviluppare tutta la content strategy legata ai clienti seguiti... sarà responsabile dell’implementazione......

Specialista seo e content creator
Conto-graph - infomyweb.com

Com digital agency della conto-graph srl siamo un'agenzia di comunicazione dinamica, efficiente e orientata ai risultati, con un team appassionato che lavora in sinergia per fornire soluzioni di comunicazione on line web e social marketing di alta qualità ai nostri clienti......

Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project Manager Multi-Channel E-commerce
Selley

Communication and organization: fluent communication in english and ability to organize processes for oneself and others... we are expanding rapidly into other european and pan-european marketplaces, and we're currently seeking a project manager multi-channel e-commerce to join our team......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......