SERVICE & CUSTOMER STRATEGY MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
e.
a.
E’ responsabile inoltre della definizione, evoluzione e implementazione della strategia commerciale di METRO Italia, guidando gli altri punti di contatto con i clienti (Pricing, Sourcing, Sales, FP&A, Commercial Analytics, Branding & Communication) sulle priorità strategiche chiave al fine di definire un piano commerciale integrato per aumentare le vendite e rafforzare il posizionamento sul mercato.
PRINCIPALI ATTIVITA' Scouting e sviluppo di nuovi servizi integrati potenziali per i clienti, dell'aggiornamento di quelli esistenti sulla base della mappatura dei concorrenti o di altri settori.
Definita l'offerta di servizi, supervisionare l’analisi dei costi del back end e definire la proposta di vendita per il nostro front-end.
Supervisionare le linee guida per tutti i servizi ai clienti in termini di processi interni, mix di prodotti per i clienti CTG in base alla priorità, base di costo per i servizi ai clienti e proposta di vendita per la forza vendita.
Definire le ambizioni per servizio e monitorare le prestazioni delle vendite e del margine del mix di clienti/prodotti definendo potenziali azioni correttive.
Supervisionare la valutazione del mercato e dei clienti, attraverso un’analisi delle tendenze future dei clienti, del loro comportamento ed esigenze, monitorando costantemente la concorrenza.
Definire le Customer Strategic Priorities per la Strategia Commerciale di METRO e i principali bisogni/cliente, guidando tutte le scelte strategiche che nascono dall’analisi dei bisogni del cliente.
Guidare i Customer Plan e il Commercial Plan di METRO definendo le linee guida della strategia cliente, le leve strategiche e le azioni commerciali su tutti i canali di vendita (fisico, remoto e digitale), costruire l’ambition per il Cliente e fare steering dei risultati nell’anno.
È responsabile della motivazione, del coinvolgimento, e dello sviluppo dei propri collaboratori.
Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
Qualifiche REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE Istruzione.
Laurea Specialistica in discipline Economiche.
Esperienza.
almeno 5 anni in ruoli di manageriali affini.
Business Strategy e planning Profonda conoscenza del mercato Ho.
e.
a e B2B Project Management Pacchetto Office – livello avanzato (in particolare Excel - pivot, formule, etc.) Lingua inglese – livello avanzato Ulteriori informazioni COMPETENZE COMPORTAMENTALI Pianificazione e organizzazione Contribuire al successo del cliente Orientamento al risultato Sviluppare le persone Adattabilità Capacità decisionale Sede del lavoro
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 28/06/2024
- 26/09/2024
• resolve customer disputes to ensure fair value for the customer and company... • maintain industry leading levels of customer satisfaction... for our plant based near verona we are looking for: aftersales service manager industrial vehicles m/f essential duties • lead the service and spare part dept......
Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and complaints......
Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and......
Are you also #driventogofurther? join us now! for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries......
Prevediamo 2 settimane di formazione, utilizzando le soluzioni e le piattaforme di collaboration microsoft, che permetteranno di approfondire i principali processi aziendali e la conoscenza di microsoft dynamics 365 customer service... per l’aicademy dynamics 365 customer service ricerchiamo risorse......
Description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... main activities: respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating......
Addetti/e customer service da inserire presso la sede di via tiburtina n... l'obiettivo è quello di avere risorse formate nella realizzazione di un customer service professionalmente cordiale e puntuale nella risoluzione dei quesiti posti... società specializzata in servizi post-vendita e assistenza......
Apply today! per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service outbound... together, we can further refine our digital service offerings to help the world’s leading brands operate with greater agility and adaptability......
Addetti/e customer service da inserire presso la sede di roma, zona parco de' medici... l'obiettivo è quello di avere risorse formate nella realizzazione di un customer service professionalmente cordiale e puntuale nella risoluzione dei quesiti posti... società specializzata in servizi post-vendita......
Service_manager figura in grado di interagire con uno o più customer... inglese fluente e backgroud tecnico definizione delle timeline dei rilasci attività di coordinamento know how jira per la gestione dei tickets know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni) nice to......