SERVICE ACCOUNT MANAGER (SAM)
Descrizione dell'offerta di lavoro
Il SAM sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di un portafoglio di key client, concentrandosi sulla fase post-implementazione delle Business Applications e della tecnologia a supporto di Microsoft.
L’attività deve essere svolta anche attraverso visite continuative e programmate presso i clienti assegnati.
Responsabilità principali.
Gestione dei Clienti.
Mantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti assegnati garantendo un'elevata soddisfazione del cliente con il ruolo di essere punto di riferimento principale per tutte le esigenze operative.
Gestione di progetti evolutivi.
Gestire progetti evolutivi, quali l'implementazione di nuove funzionalità, moduli, integrazioni e soluzioni Business Applications, adottando gli strumenti e le metodologie in uso all’interno di EOS.
Garantire che i progetti siano completati nei tempi, budget e ambito previsti.
Coordinare le differenti Business Line EOS coinvolte nei progetti evolutivi.
Allinearsi con i Team Leader del Customer Service per staffare correttamente le risorse sulle attività evolutive e di supporto al cliente.
Coordinamento con l'Helpdesk.
Monitorare il livello di servizio fornito dall'Helpdesk, collaborando con l'Helpdesk Manager per garantire il raggiungimento degli SLA contrattuali e coadiuvare i processi di supporto.
Customer Satisfaction.
Misurare e monitorare la soddisfazione del cliente, implementando azioni correttive ove necessario per garantire un elevato livello di soddisfazione a lungo termine.
Sviluppo del Business.
Collaborare con il team Customer Success per segnalare opportunità di cross-selling e up-selling all'interno del portafoglio clienti gestito, contribuendo alla crescita del business e al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Valore aggiunto.
Generare con la propria attività valore aggiunto percepito dal cliente in modo da rendere il proprio lavoro remunerativo e non contestabile.
Requisiti.
Laurea almeno triennale in discipline scientifiche o gestionali.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di Account Management, Service Management o Project Management in contesti di System Integrator o società di consulenza Business Applications.
Ottima conoscenza delle Business Applications e delle loro architetture.
Forti capacità di gestione del cliente, con eccellenti doti di comunicazione e problem-solving e capacità di istaurare relazioni durature.
Esperienza nella gestione di progetti complessi e multi-fase, con una solida comprensione delle metodologie di Project Management.
Capacità di lavorare in team e di coordinarsi efficacemente con altre funzioni aziendali.
Elevata Proattività nell’affrontare le criticità, esercitando una piena accountability sui clienti seguiti Capacità di gestire in modo efficace ed efficiente il proprio tempo e di gestire le corrette priorità per le attività assegnate alle altre risorse EOS che operano sul cliente.
Attitudine al lavoro orientato agli obiettivi, con una forte spinta verso il raggiungimento dei risultati.
Conoscenza avanzata della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Sede di lavoro.
Padova
Dettagli dell'offerta
- EOS SPA
- 28/10/2024
- 26/01/2025
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