SENIOR IT PROGRAM MANAGER AMBITO REGULATORY REPORTING & ACCOUNTING SYSTEM
Descrizione dell'offerta di lavoro
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l’ambiente.
Scopo e Attività Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche legate al Bilancio e Vigilanza creditizia, che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide, sviluppando sinergie e inclusione.
La figura ricercata dovrà possedere un’esperienza consolidata nella conduzione di progetti complessi nel contesto digitale bancario, finanziario o settore creditizio e dovrà supportare il coordinamento, la gestione e il monitoraggio di interventi progettuali caratterizzati da forte trasversalità al Gruppo e che coinvolgono molte funzioni aziendali, gestendole in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive (avvio, pianificazione, monitoraggio e controllo, chiusura) Lavorerai all’interno dell’area Group Technology del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito Regulatory Reporting & Accounting System e gestirai progetti IT relativi allo sviluppo di soluzioni innovative a supporto dei processi segnaletici del gruppo.
Le principali attività.
Gestione delle relazioni con il business owner Banca per la raccolta e l’analisi dei requisiti e con gli altri stakeholder interni ed esterni alla Direzione IT coinvolti nei processi aziendali e progettuali Sviluppo, coordinamento e gestione dei piani di progetto dall’avvio alla chiusura (team, economics, ecc) Gestione e monitoraggio avanzamenti mediante SAL operativi e manageriali (budget, scadenze, milestone, deliverable, ecc) Identificazione e gestione proattiva di criticità e rischi di progetto (impatti, azioni di mitigazione, escalation) Esperienza Richiesta Almeno 5-8 anni di esperienza nella conduzione di progetti IT Agile a medio/alta complessità preferibilmente in contesto bancario, finanziario o settore creditizio.
Competenze e Conoscenze Laurea o diploma specialistico ad indirizzo economico o informatico-scientifico (economia, matematica, fisica, ingegneria informatica) Buona padronanza della lingua inglese Ottima padronanza del pacchetto Office Forti capacità di comunicazione Comprovata esperienza nella gestione delle dinamiche di gruppo tipiche di progetti di grandi dimensioni con diversi stakeholder e team di lavoro geograficamente distribuiti (preferibilmente in settore IT bancario/finanziario e in ambito Vigilanza) Capacità di sintesi e di analisi dei dati finalizzato alla preparazione ed esposizione di presentazioni efficaci sia verso i livelli operativi che verso gli stakeholder executive Ottima conoscenza dei processi IT e di produzione del software Preferibile conoscenza delle metodologie di sviluppo Agile Scrum Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie! #sharingfuture PPManExp
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 27/11/2024
- 25/02/2025
Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... azienda con partnership internazionale, leader nel settore dell'interim management e della consulenza strategica e dedita al miglioramento della competitività a lungo termine, attraverso la mobilitazione......
esperienza pluriennale nella gestione di client microsoft windows in ambiente enterprise con sccm; conoscenza dei tool di amministrazione microsoft system center configuration manager (sccm) e microsoft intune, in particolare, la gestione dell'infrastruttura sccm; esperienza nella creazione e distribuzione......
Selezioniamo una figura commerciale senior per l’acquisizione di nuovi clienti finalizzata all’incremento del business nel centro italia la risorsa riporta e si coordina con il responsabile di bu e dovrà occuparsi di: - identificare i potenziali clienti ai quali indirizzare l’offerta di beni e servizi......
Attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle attività operative di progetti, con particolare riferimento a quelli in ambito operationa excellence e process analysis & improvement, che richiedano competenze......
This role will report to the business administration manager and over the time became responsible for accounting activities such as accounts payable & receivable, bank reconciliations, journal entries, and general ledger maintenance etc... we are seeking a motivated and organized individual to join our......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......
Strong knowledge of accounting principles and practices... proficiency in accounting software excellent analytical and problem-solving skills... support manager with ad hoc task such as expenses analysis... ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws......
Requisiti di lavoro quali requisiti stiamo ricercando? disponibilità full time; autonomia negli spostamenti verso la sede lavorativa; diploma in ambito informatico o analogo; preferibile esperienza pregressa come helpdesk e nell’assistenza it all’utente... di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk......