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SALES EXCELLENCE SPECIALIST

Rimini - Emilia Romagna

Descrizione dell'offerta di lavoro

La risorsa verrà inserita all'interno del team di Sales Excellence e avrà lo scopo di garantire il continuo miglioramento dei processi commerciali in termini di efficienza e efficacia al fine di aumentare la profittabilità del Divisione di cui è responsabile.
AREE DI RESPONSABILITÀ ED ATTIVITÀ
Coordinare il progetto 'Sales Excellence' supportando i responsabili di mercato nell'ambito delle seguenti attività (per i mercati assegnati):
Raccogliere ed elaborare dati relativi ai clienti nel mercato oggetto di analisi, individuando, in particolare, quelli a più alto potenziale e segmentandoli per identificare le priorità della rete di vendita;
Analizzare il 'Go to Market' (ruoli, attività, assegnazioni territoriali/clienti) andando ad identificare gap ed inefficienze al fine di promuoverne il miglioramento;
Proporre il modello operativo più efficace ed efficiente per coprire il mercato oggetto di analisi, sulla base di analisi di profittabilità e competenze della rete;
Supportare il responsabile di mercato nel comunicare e nel guidare efficacemente il cambiamento organizzativo;
Raccogliere e formalizzare necessità formative della rete commerciale, promuovendo e coltivando l'interfaccia con il dipartimento HR;
In fase di Execution del nuovo modello operativo, supportare il mercato nell'implementazione delle azioni volte a migliorare efficienza ed efficacia della rete commerciale;
Sviluppare indicatori di efficacia ed efficienza commerciale che consentano di monitorare i risultati raggiunti e/o implementare azioni correttive.
Gestire e sviluppare il Customer Relationship Management (CRM) nell'ambito delle seguenti attività:
Garantire assistenza di primo livello alla rete vendita nell'ambito del software, agendo in prima persona o interfacciandosi con il dipartimento IT, nella presa in carico del problema e nella verifica della soluzione;
Pianificare ed erogare corsi di formazione relativi allo strumento per favorirne l'adoption;
Preparare manuali e presentazioni da utilizzare durante i momenti formativi;
Raccogliere e organizzare requisiti migliorativi espressi dagli utilizzatori finali;
Raccogliere e formalizzare le necessità di integrazione della piattaforma CRM con altri software presenti in azienda (gestionale, sito internet …);
Supportare gli utenti nella fase di test e di accettazione di nuovi requisiti;
Sviluppare e consolidare reportistica e KPI per gli utenti interni
Partecipare ai progetti di miglioramento che vedono coinvolto il dipartimento commerciale, in qualità di 'process owner', fornendo le specifiche funzionali e/o i requisiti necessari per ottimizzare i processi
PROFILO PROFESSIONALE IDEALE
Titolo di studio: Laurea Ingegneria Gestionale/Economia;
Esperienza pregressa: Almeno 5 anni di esperienza pregressa in un ruolo simile maturata all'interno di società di consulenza strategica o all'interno di contesti aziendali industriali multinazionali complessi in termini di prodotto e di organizzazione;
Lingue: requisito necessario conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta sia parlata. La conoscenza di altre lingue sarà ritenuta un plus.
Competenze:Pregresse esperienze nella gestione di progetti di cambiamento (conoscenze di change management, project management), preferibilmente in ambito sales;
Conoscenza del pacchetto Office;
Conoscenza metodologie di process mapping e business process re-engeering;
Capacità di comunicare a diversi livelli (top management e livelli operativi);
Capacità di analisi ed elaborazioni numeriche;
Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro di gruppo
Proattività, problem solving e creatività.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • SCM Group
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 24/10/2024
Data di scadenza
  • 22/01/2025
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