Vedere l'offerta completa

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO MILANO BERGAMO

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Hai esperienza in contabilità e gestione amministrativa e cerchi una sfida in un ruolo di responsabilità? Ti piacerebbe lavorare in un contesto strutturato in cui il tuo contributo possa fare la differenza? Allora sei la persona che stiamo cercando! Per conto di una multinazionale del settore chimico, stiamo selezionando un Responsabile Amministrativo che, riportando direttamente all'HQ, si occuperà di supervisionare, organizzare e coordinare le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e sarà preferenziale la conoscenza del tedesco.
Cerchiamo una persona determinata, autonoma nel ruolo e con ottime doti di leadership.
È fondamentale saper collaborare con le altre figure manageriali per una gestione efficace della sede italiana, in costante comunicazione con la casa madre tedesca.
Se ti riconosci in questa descrizione, potrebbe essere l'opportunità giusta per te! Requisiti.
Esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende manifatturiere o del settore chimico-industriale Conoscenza lingua inglese (almeno un buon intermedio) e preferenziale la conoscenza anche del tedesco Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali Eccellente padronanza della contabilità generale e analitica, con approfondita competenza sugli adempimenti finanziari e sul Testo unico delle imposte sui redditi; Conoscenza operativa della contabilità analitica semplificata e solide basi nel Controllo di Gestione; Capacità di leadership e gestione di un team Attitudine all'analisi approfondita, precisione e rigore nella gestione dei dati finanziari; Persona dinamica, attenta ai dettagli, con una mentalità analitica e orientata alla crescita professionale; Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, Word, Excel, posta elettronica) e familiarità con i software gestionali di contabilità e amministrazione più comuni.
Mansioni Principali.
l'HQ e il Management italiano saranno sin da subito a tua disposizione per il tuo ingresso in azienda, supportandoti nel tuo inserimento, mettendoti realmente nelle condizioni di svolgere il tuo lavoro massimizzando la tua motivazione e la tua soddisfazione.
Cosa farai.
Sarai il punto di riferimento per tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, rispondendo direttamente alla casa madre / multinazionale.
Insieme alle altre figure manageriali, ti coordinarei per la buona gestione della sede italiana, per le tue competenze e funzioni.
Le principali responsabilità includono.
Gestire in autonomia il processo amministrativo e coordinare le attività, avvalendosi delle competenze necessarie in ambito legale, fiscale, civilistico e societario.
Assicurare la regolarità fiscale della filiale italiana del gruppo multinazionale, garantendo il rispetto degli adempimenti societari.
Fornire linee guida per la ricerca e lo sviluppo organizzativo, coordinando le politiche e i processi aziendali in ambito amministrativo e di reporting gestionale.
Garantire la corretta applicazione delle normative legali e fiscali nel settore amministrativo, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Supervisionare tutte le attività di contabilità generale, reportistica e fiscalità, con particolare attenzione alla precisione e alla conformità normativa.
Gestire e supportare la redazione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato, in collaborazione con i vari reparti aziendali.
Coordinare il processo di revisione dei bilanci con gli audit interni, assicurando trasparenza e compliance.
Relazionarsi periodicamente con l'HQ sull'andamento del settore di competenza e fornire aggiornamenti sui risultati ottenuti.
Svolgere altri adempimenti richiesti dal ruolo, garantendo sempre il massimo livello di precisione e qualità.
Cosa si offre.
Noi di IQM Selezione lavoriamo solo per ricerche che prevedano posizioni stabili, cerchiamo persone che possano dare una spinta importante alla crescita delle aziende che si affidano a noi.
Quindi per questa posizione è prevista assunzione diretta livello quadro tempo indeterminato assicurazione sanitaria bonus / MBO inserimento immediato La sede di lavoro è in provincia, tra Bergamo e Milano Se di tuo interesse, invia il CV o il tuo Linkedin profile specificando la posizione Rif.
all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.
qmselezione.
t/privacy.
hp IQM selezione.
Tutti gli step dell'iter di selezione vengono comunicati via email, accertati di inserire un indirizzo valido.
Una volta ricevuta la candidatura, avrai la mia conferma di ricezione e informazioni sul prosieguo o meno dell'iter di selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.
).
Aut.
Min.
RS
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/10/2024
Data di scadenza
  • 22/01/2025
Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

Sei un responsabile amministrativo, con tanta voglia di crescere?ti piacerebbe avere l'opportunità di diventare il nostro futuro cfo? magazzini bracchi, storica azienda versiliese ricerca: responsabile amministrativo per la sede di seravezza (lu) la persona che stiamo cercando ha maturato almeno 3 anni......

Analisti Programmatori .Net Bergamo/Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Net sulle sedi di bergamo e milano... ricerchiamo analisti programmatori in ambiente... ai candidati sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: c# soprattutto a livello di back-end, ma è gradita anche conoscenza del front-end... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, durante la......

Back Office Amministrativo (Rif. 1043 - JT)
Egovaleo

La figura ricercata si occuperà principalmente di: ricognizione nell’archivio delle pratiche giudiziali concluse o in corso innanzi al giudice ordinario e al giudice amministrativo per le quali deve essere emessa la proposta di liquidazione, e aggiornamento del relativo elenco; predisposizione, sulla......

Impiegato amministrativo/esperto gare
Programs & projects consulting s.r.l.

Chi cerchiamo: in particolare, per ampliamento del nostro organico, ricerchiamo impiegato amministrativo/contabile per attivita’ full-time on-site su milano... chi siamo: societa’ specializzata nel settore informatico operante su tutto il territorio nazionale da oltre 20 anni, ricerca una figura professionale......

Addetto/a ufficio amministrativo
Irs - Istituto per la Ricerca Sociale Società Cooperativa

Sede di lavoro: milano centro l’assunzione è prevista per il mese di gennaio 2025 l'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91... per il nostro istituto ricerchiamo impiegato/a amministrativo/a con le seguenti mansioni: fatturazione attiva......

ADDETTO AMMINISTRATIVO
Consorzio Italbiotec

Per candidarsi scrivere a *****@***** – rif: addetto amministrativo... chi stiamo cercando: per la nostra sede di milano cerchiamo una persona con la mansione di addetto amministrativo a supporto del personale nelle pratiche contabili e amministrative... contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione......

ADDETTO AMMINISTRATIVO - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Per candidarsi scrivere a *****@***** – rif: addetto amministrativo l... chi stiamo cercando: per la nostra sede di milano cerchiamo una persona con la mansione di addetto amministrativo a supporto del personale nelle pratiche contabili e amministrative... 68/99) diploma in ragioneria o laurea in economia......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......

Responsabile di reparto (salumi cotti e prosciutti)
Adami & associati selezione del personale

Vision: il nostro cliente è un’importante azienda di salumi di alta qualità luogo di lavoro: provincia di bolzano mission: siamo alla ricerca di un responsabile per il reparto salumi cotti e prosciutti job description: nello specifico il responsabile reparto si occuperà di: coordinare il flusso della......

Agente Immobiliare - Milano Centro - Alte Provvigioni
Fontana Immobili di Prestigio

Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......