Vedere l'offerta completa

PURCHASING INTERN

Descrizione dell'offerta di lavoro

Arexons SpA è un’azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, nonché un fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un’ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (si pensi ai noti brand Svitol e Fulcron). Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, con prodotti che hanno segnato la storia della cura e della manutenzione dell'auto. Dal 2007 Arexons fa parte del Gruppo Petronas, società statale malese leader nei settori Oil&Gas, Petrolio ed Energia. Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi nel mondo, ha dato nuova linfa e respiro internazionale alla qualità dell'azienda di Cernusco sul Naviglio. Durante il percorso semestrale, la risorsa inserita in stage avrà modo di occuparsi di supportare i buyer nella gestione di RFQ, Tender, RDA ed ordini di Acquisto. In particolare, si occuperà di: ·Supporto nelle negoziazioni e trattative economiche con i fornitori ·Attività di benchmarking e analisi dei dati di mercato e dei trend dei costi d’acquisto ·Scouting di mercato per individuare nuovi potenziali fornitori nel mercato ·Gestione anagrafiche, listini e inserimento ordini con monitoraggio del processo di acquisto OBIETTIVI DELLO STAGE Comprendere le principali logiche alla base del buon funzionamento di un ufficio acquisti e sviluppare buone competenze (tecniche e soft-skills) per operare in ambito supply chain & operations. ACQUISIZIONI E COMPETENZE 1.Tecnico-professionali: conoscenza dei processi d’acquisto, conoscenza delle categorie merceologiche, conoscenze informatiche (AS400, software interno Arxivar, Microsoft Office.) 2.Soft-skills: problem solving, gestione delle relazioni interpersonali, organizzazione della priorità, abilità di sintesi e di creazione di report sul lavoro svolto, capacità decisionali e negoziali. Istruzione, Qualifiche e Competenze richieste: •Laurea in discipline economiche o discipline simili •Buona conoscenza della lingua inglese •Buona conoscenza del pacchetto Office •Capacità organizzative, di gestione del tempo e problem solving •Propensione a lavorare in team, Proattività. Informazioni sul posto di lavoro: Ingresso con orario flessibile + smartworking (10 gg mese). Contesto multinazionale ma con approccio informale. Mensa aziendale. Tipo di contratto: Tirocinio extra-curriculare- Rimborso spese euro 800,00 Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI) Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità, credo politico, appartenenza sindacale, convinzioni religiose, orientamento sessuale.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Arexons Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/12/2024
Data di scadenza
  • 21/03/2025
Assistente risorse umane
Innova Finance

Innova finance, società leader in finanza agevolata, specializzata nel supportare le aziende del territorio italiano ad avere accesso a bandi nazionali e regionali, al fine di ampliare il proprio organico cerca: intern hr assistant il compito primario della persona ricercata per il ruolo di hr assistant......

BUYER
365 gradi srl

Compiti e responsabilità: acquisizione di componentistica e semilavorati per prodotti commercializzati e/o a disegno su commessa; scouting fornitori e fasi di negoziazione; confronto con la pianificazione produzione per garantire il necessario approvvigionamento; gestione di eventuali criticità e solleciti......

BUYER
365 gradi srl

Compiti e responsabilità: acquisizione di componentistica e semilavorati per prodotti commercializzati e/o a disegno su commessa; scouting fornitori e fasi di negoziazione; confronto con la pianificazione produzione per garantire il necessario approvvigionamento; gestione di eventuali criticità e solleciti......