PROFESSIONAL SERVICE CONSULTANT AREA QUALITÀ E SICUREZZA
Descrizione dell'offerta di lavoro
La figura si occuperà di implementare i progetti legati al tema dei Sistemi di Gestione Qualità nei confronti del parco clienti di Blulink.
La persona farà riferimento al Delivery Manager e si occuperà della gestione di Progetti, di Business Analysis e di implementazione del software Quarta Evo di Blulink presso le aziende clienti.
Il processo di implementazione dei progetti Blulink si snoda a partire dalla fase di demo/presales in affiancamento ai commerciali fino all’analisi e all’avvio del cliente.
IL RUOLO Il candidato preferibilmente laureato in ingegneria informatica/gestionale conosce i principali ambienti/piattaforme informatiche e i principali processi IT (conoscenza di Project Management e Business Analysis) ed eventualmente in possesso di certificazioni nell’ambito.
Avrà la responsabilità della gestione e della realizzazione dei progetti cliente affidati e dovrà mettere in essere tutte le azioni per assicurare che gli obiettivi del progetto vengano raggiunti nei tempi, nel budget e con la qualità richiesta.
Il candidato potrà affiancare in fase di demo/pre-sales le attività dei commerciali.
Ha inoltre la responsabilità di mantenere e sviluppare il parco clienti che gli è stato assegnato attraverso un’azione continua di approfondimento della realtà organizzativa, dei processi e dei bisogni di business del cliente, al fine di proporre servizi di consulenza e soluzioni software in grado di rispondere ai bisogni identificati.
Conosce l’inglese scritto e parlato ad un buon livello e si occuperà di.
redige l’offerta tecnica specificando i principali requisiti funzionali/e non, la soluzione tecnica/organizzativa di massima, il progetto di massima della realizzazione della soluzione rispondente ai requisiti espressi dal cliente realizza delle sessioni di analisi congiunta con il cliente per identificare i requisiti utente e quindi identifica e documenta le specifiche funzionali/e non e le specifiche tecniche relative alla soluzione software che risolve i requisiti espressi collabora con i colleghi del Sales alla redazione della offerta commerciale a partire dalla l’offerta tecnica e dal documento delle stime tecniche (allegato tecnico) realizza la wbs del progetto quindi identifica, richiede, pianifica e coordina le attività/risorse necessarie alla realizzazione del progetto coordina i membri del team di progetto che effettuano le configurazioni e le procedure di interfaccia con i sistemi terzi, definendo ambito, tempi, priorità e qualità.
realizza le attività di testing delle soluzioni software per soddisfare le specifiche tecniche/funzionali identificate realizza una documentazione tecnica e di gestione del progetto (verbali, agende di lavoro, documenti di analisi/progettazione, presentazioni) che sia rispondente ai template aziendali, adeguata alla complessità del progetto, ordinata, completa, coerente, aggiornata e conservata nelle cartelle dei server aziendali in maniera ordinata e facilmente reperibile.
progetta e documenta in maniera adeguata i casi di system test e verifica i deliverables realizzati dal team di progetto prima di rilasciarli al cliente.
registra e aggiorna in maniera accurata, completa e on-time i dati del progetto, consuntivo ore e chiusura, nel Project Management System (PMS) aziendale e verificare che lo stesso sia fatto da tutti i componenti del team di progetto coordinato.
registra in maniera accurata, completa e on-time i dati del forecast nel Project Management System (PMS) aziendale.
registra in maniera accurata, completa e on-time i dati di consuntivazione della fatturazione degli ordini nel Project Management System (PMS) aziendale.
registra e aggiorna in maniera accurata, completa, on-time e rispondente agli standard aziendali i dati del proprio impegno sui progetti/clienti sul sistema Outlook aziendale.
fornisce una consulenza telefonica e/o via email alle richieste del cliente che sia sintetica e focalizzata su gli argomenti della richiesta fatta e che sposti in ambito commerciali quelle richieste che non rivestono un carattere assistenziale (formazione on line, richieste di nuove features, supporti all’avviamento, supporto ad installazioni da remoto).
Alcune caratteristiche richieste completano il profilo.
capacità di analisi e pianificazione predisposizione all’ascolto dei clienti conosce i principali processi aziendali, con particolare riferimento ai processi di Assicurazione e Controllo Qualità.
è disponibile a frequenti trasferte in Italia e occasionalmente anche all’estero.
Tipo assunzione.
dipendente full time.
Sottoponi il tuo CV inviando una e-mail a.
con oggetto il nome della posizione per cui ti candidi.
Privacy Policy candidatura
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 02/12/2024
- 02/03/2025
Amg international srl, siamo azienda full service dell'entertainment, leader in italia ed europa... 196/2003 e al gdpr (ue) 2016/679 requisiti di lavoro requisiti *esperienza pregressa di almeno 5 anni come addetto controllo qualità e/o ufficio acquisti... il successo che riscontriamo da più di tre......
Per azienda cliente metalmeccanica nata negli anni '80, con forte specializzazione nella tecnologia applicata alla lavorazione della lamiera, siamo alla ricerca di un impiegato/a ufficio qualità... si ricerca una risorsa che abbia una formazione superiore di tipo tecnico/professionale meccanico ed esperienza......
Normativa sicurezza (d... in qualità di titolare del trattamento e run4job s... 00 del giorno 15/02/2024 a run4job srl esclusivamente via mail, al seguente indirizzo: *****@***** con indicazione nell'oggetto della dicitura 'bando 01-2024-responsabile progetti area tecnica”......
Profilo ricercato: senior consultant key partner strategy è la service line di management & strategy consulting di key partner, realtà italiana, attiva da oltre 13 anni nel settore della consulenza e della digital transformation di oltre 240 dipendenti... attività al riporto del director o del manager......
Per prestigioso gruppo metalmeccanico di respiro internazionale nel settore degli impianti, siamo alla ricerca di un/a responsabile qualità... requisiti di lavoro requisiti necessari: il/la candidato/a ideale ha una formazione tecnica, preferibile laurea in ingegneria meccanica o perito meccanico e/o......
Profilo: tibco consultant la tua opportunita’ nell’ambito di un’importante strategia di crescita, stiamo cercando un tibco consultant per rafforzare il nostro presidio nei mercati in cui operiamo, nelle nostre sedi di roma, milano e termoli... le responsabilità il ruolo di tibco consultant comporta......
Conoscenza dei principi di sicurezza delle applicazioni e capacità di applicarli alle soluzioni appian... progettare, sviluppare, testare e implementare applicazioni appian in modo efficiente e conforme agli standard di qualità... costituisce fattore preferenziale la conoscenza di: certificazione appian......
Promuovere all’interno dell’organizzazione un’idea di qualità intesa come qualità del lavoro (con procedure, flusso di informazioni) e non solo di prodotto... ) relativamente alle carpenterie su disegno la figura si occuperà di controllo qualità dimensionale... in ottica di potenziamento della sede di......
Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione e riportando direttamente al service manager, opererà nell'area post vendita estero......
Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service engineer hvac... la figura inserita, a seguito di un iniziale periodo di formazione e riportando direttamente al service manager, opererà nell'area post vendita estero occupandosi......