Vedere l'offerta completa

PROCUREMENT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici. MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). All’interno della Direzione Programmi “MEP ITALY”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “Project Procurement Manager”. Titolo di studio richiesto: Titolo preferenziale: Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale Esperienza professionale: Minimo 5 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi. Esperienza in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione. Attività previste per il ruolo: La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: Il Procurement Manager (PM) è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell’ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive, da cui dipende gerarchicamente. E’ la principale interfaccia verso i richiedenti interni, ed in particolare verso la Direzione Programmi, da cui riceve la segnalazione dell’opportunità commerciale che si intende perseguire e ne delinea le principali esigenze di acquisto. Il Procurement Manager attraverso il coordinamento funzionale del Project Procurement Team, costituito da uno o più Project Buyers, ossia coordinando e supervisionando tutte le attività previste dal processo di acquisto, assicura nell’ambito dei programmi assegnati, nei limiti del budget disponibile e nel rispetto delle policy e delle strategie aziendali, il corretto approvvigionamento di Major Equipments (prodotti/semilavorati di valore strategico per l’azienda e destinati al Cliente Finale). Il Procurement Manager elabora il Procurement Plan concordando con il Project Procurement Team le tempistiche associate alle attività da espletare e lo condivide sin dalla sua prima emissione con il richiedente interno. Oltre ad assicurare l’espletamento e l’avanzamento delle attività previste nel Procurement Plan, ne assicura il costante monitoraggio e provvede a pubblicare periodicamente i suoi successivi aggiornamenti, individuando eventuali criticità/problematiche e contribuendo a definire le azioni volte alla loro risoluzione. Supporta le funzioni Programmi, Engineering, Operations, Vendite, Future Systems per la preparazione ed emissione di offerte verso potenziali Clienti, avendo la responsabilità di definire i costi esterni relativi ai Major Equipment oggetto di acquisto. Concorda con l’Ente Richiedente interno l’effort di Procurement in termini di risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi concordati. Competenze Professionali: Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint, Project). Conoscenza del gestionale SAP (Modulo MM). Conoscenze linguistiche: Inglese fluente (scritto, parlato, letto e compreso). Competenze organizzative/Soft skills: Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità. Capacità di operare in team multifunzionali sia in ambito nazionale che internazionale. Orientamento ai risultati e problem solving. Iniziativa. Resilienza. Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MBDA
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... 13 gdpr 679/16)......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......