Vedere l'offerta completa

PRE - LITIGATION CLAIMS HANDLER | MILAN, IT

Descrizione dell'offerta di lavoro

Azienda Stiamo supportando una compagnia assicurativa internazionale, focalizzata sull'offerta di soluzioni digitali e personalizzate. Specializzata in polizze auto e moto, la realtà punta su trasparenza e convenienza, semplifica il processo di gestione delle polizze, offrendo un'esperienza intuitiva e accessibile, con un forte impegno verso la soddisfazione e la sicurezza degli assicurati. Offerta La risorsa avrà modo di: Analisi e gestione sinistri: Gestire la liquidazione dei sinistri in fase di pre-contenzioso per individuare transazioni vantaggiose, evitando la costituzione in giudizio e riducendo i costi. Monitoraggio e tempistiche: Controllare le scadenze dei sinistri rispetto alle udienze fissate, intervenendo tempestivamente per evitare la contumacia e salvaguardare le azioni difensive, incluse le fasi di appello e ricorso in Cassazione. Gestione sinistri assegnati: Gestire i sinistri rispettando le scadenze Ivass e gestionali, secondo le linee guida aziendali. Analisi delle casistiche: Monitorare e analizzare le cause dei sinistri con ricorso o citazione per individuare soluzioni mirate. Relazioni efficaci: Mantenere rapporti collaborativi con tutte le parti coinvolte nella liquidazione, adottando uno stile comunicativo adeguato. Recupero rivalse: Supportare il recupero delle rivalse in linea con i processi aziendali. Contrasto alle frodi: Contribuire all'individuazione delle frodi seguendo le procedure aziendali. Formazione liquidatori: Supportare la formazione dei liquidatori sugli orientamenti giurisprudenziali aggiornati e redigere una rassegna periodica di giurisprudenza. Competenze ed esperienza La risorsa deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche: Formazione: Laurea in Giurisprudenza o materie affini, o esperienza equivalente; preferibile abilitazione come Avvocato. Esperienza: Almeno 3 anni in ruoli simili presso Uffici Contenzioso Sinistri di Compagnie Assicurative o Studi Legali specializzati in infortunistica stradale. Conoscenze giuridiche: Ottima conoscenza della procedura civile e penale, e degli orientamenti giurisprudenziali su danni a cose e persone. Competenze tecniche: Esperienza in pareristica e conoscenza degli applicativi Microsoft Office. Competenze trasversali: Abilità manageriali, predisposizione alla relazione, negoziazione e gestione delle obiezioni. Lingue: Buona conoscenza dell'inglese. Completano il profilo: Capacità comunicative e di mediazione, relazionali, orientamento al risultato, lavoro autonomo e in team, organizzazione, gestione di scadenze strette e proattività. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera. CCNL ANIA Smart 2 giorni a settimana Ticket pasto 8€ #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel - Italia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/11/2024
Data di scadenza
  • 26/02/2025
IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le attività previste dal ruolo sono: installazione e configurazione dei sistemi operativi, software e tool di gestione richiesti dal cliente gestione dell’aggiornamento......

Tecnico Sistemista IT a Venezia
Omega Soluzioni Informatiche

Ci occupiamo di consulenza informatica e lavoriamo su progetti tecnologici avanzati, garantendo la gestione e la manutenzione di infrastrutture it strategiche... attualmente, siamo impegnati in un importante progetto infrastrutturale nell'area di venezia e cerchiamo nuovi talenti per rafforzare il nostro......

Customer service representative - german - milan
Majorel italy srl

Job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and complaints job requirements excellent communication skills & high focus on customer satisfaction native language skills in german or at......

Consulente del credito Agenzia.sansevero@agos.it
Damiano di giovine ardito

Il curriculum vitae dovrà contenere la sottoscrizione da parte del candidato dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al gdpr... caratteristica gradita è la provata......

Technical Support Pre - After Sales
Studio Santagostino

Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......

Customer Service Representative - German - Milan
Majorel Italy srl

Job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and complaints job requirements excellent communication skills & high focus on customer satisfaction native language skills in german or......