Vedere l'offerta completa

OEM KEY ACCOUNT MANAGER ( LOMBARDIA & PIEMONTE)

Descrizione dell'offerta di lavoro

OEM Key Account Manager (Lombardia & Piemonte) Remoto EUR 50.000 - 70.000 CHINT ITALIA INVESTMENTS SRL is a leading global manufacturer and supplier of electrical equipment and solutions. We are seeking a highly motivated and experienced OEM Key Account Manager for Piemonte & Lombardia to join our team in Italy. As the OEM Key Account Manager, you will be responsible for managing and developing relationships with our key original equipment manufacturer (OEM) customers and new OEM customers in sectors such as Elevator, HVAC, UPS, and Machinery. Key Responsibilities: Achieve assigned turnover targets by strengthening cooperation with industrial customers and developing new customers in the assigned area. Actively search for new business opportunities, market niches, and sales channels with a focus on Elevator, HVAC, UPS, and Machinery product lines. Develop a complete understanding of OEM account needs. Plan to improve OEM client results. Negotiate contracts with clients and establish timelines for performance. Prepare regular reports of progress and forecasts to internal and external stakeholders using key account metrics. Plan and present reports on account progress, goals, and quarterly initiatives to share with team members and stakeholders. Establish and oversee internal budgets with the company and external budgets with the client. Collaborate with the sales team to maximize profit through up-selling or cross-selling. Manage communications between key clients and internal teams. Work with the CS & Marketing director for coordination in managing key clients. Expand relationships and bring in new clients. Cooperate with PM, Technical, and Logistics Departments to collect information and prepare related documentation. Coordinate with other Sales staff for efficient work organization. Follow tenders and projects in the assigned sector. Requirements: Bachelor's degree in business administration, Marketing, or a related field; equivalent working experience is acceptable. Minimum of 5 years of experience in a key account management role, specifically in the OEM industry (electrical sector). Proven track record of successfully managing and growing key accounts with specific training in electric products. Excellent communication and interpersonal skills. Strong negotiation and problem-solving abilities. Ability to work independently and in a team environment. Proficient in Microsoft Office and CRM software. Native in Italian and English (B2). If you are a driven and results-oriented individual with a passion for building strong customer relationships, we encourage you to apply for this exciting opportunity. Why us: RAL 50.000-55.000 Remote work option available. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Key account manager – Roma e Lazio
Mgv consulting sas - international human research

Il nostro cliente, azienda a carattere internazionale, leader di mercato nel settore dei servizi di sanificazione & ristorazione in ambito ospedaliero e scolastico, ci ha incaricati della ricerca di: key account manager – roma e lazio da inserire nella propria azienda... l’inserimento prevede: assunzione......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Ruolo di key account per i clienti del parco... ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... forte motivazione e orientamento al risultato......

KEY ACCOUNT
LAVORITALIA

Offresi: lavoro in modalità ibrida, sia da casa che sul posto presso le aziende clienti... il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (l... il mandato, svolto quale attività professionale autonoma, prevede indennità fissa di funzione più remunerazione variabile commisurata sugli impieghi prodotti......

Tutor Orientatore per politiche attive Regione Lombardia
Powertraining s.r.l.

La capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro in regione lombardia, al fine di potenziare la propria struttura dedicata alle politiche attive del lavoro......

Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Junior Account
Say what?

Junior account say what? è alla ricerca di un account junior, con esperienza di uno/due anni nel settore media relation e digital pr... responsabilità e requisiti: - gestione delle dinamiche di media relation e digital pr in ambito consumer e corporate - padronanza del panorama editoriale on line e......

Sales account (soluzioni di digital manufacturing)
Adami & associati selezione del personale

Descrizione della posizione: la nostra società cliente, un'azienda impegnata nella diffusione della cultura dell'innovazione tecnologica e della digitalizzazione, è alla ricerca di un sales account altamente motivato per ampliare la presenza nel settore dell'industria 4... requisiti: comprovata capacità......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......