MYLIA - TRAINING CONSULTANT (SALES) - BOLOGNA
Descrizione dell'offerta di lavoro
Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo.
Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche.
Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo.
Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative.
Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente.
Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro! Mission Stiamo cercando una/un Training Consultant altamente motivato e competente nell’elaborare e vendere progetti di formazione e consulenza aziendale in ambito HR.
La risorsa sarà inserita nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco la cui missione è supportare lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni attraverso interventi di formazione e sviluppo altamente customizzati.
Desideriamo essere, per le nostre Aziende, un partner strategico che contribuisca a creare un ambiente in cui l’apprendimento continuo sia fondamentale per lo sviluppo individuale e organizzativo.
Nell'ambito dell'Operation Centro Nord, e in particolare dedicandosi al territorio di Modena, Reggio Emilia, Parma e relative Provincie, la/il candidata/o ideale dovrà sviluppare una solida comprensione delle esigenze dei propri clienti, essere in grado di fornire consulenza che consenta la crescita delle competenze e il miglioramento delle performance di risorse e organizzazioni.
Responsabilità La/il candidata/o si occuperà dello sviluppo commerciale dei clienti e prospect assegnati sul territorio di competenza, attraverso l’analisi delle esigenze formative, la progettazione di soluzioni in condivisione con il team Design, la valutazione dell’efficacia delle azioni proposte grazie alla raccolta di feedback in sinergia con la/il Training Project Manager cui avrà affidato la delivery del servizio.
Formula, propone e negozia economicamente la soluzione individuata per il proprio cliente attraverso proposte commerciali, ponendo le basi per le future azioni di fidelizzazione di cui si occupa in prima persona.
Queste responsabilità combinano competenze tecniche e abilità relazionali volte a garantire un impatto positivo sulla crescita e lo sviluppo professionale all’interno dell’organizzazione Mansione Sviluppa una propria strategia commerciale.
organizza ed implementa azioni di sviluppo (telefonate a freddo, mail marketing, social networking...), visite, azioni di fidelizzazione, consulenza, eventi, creazione e consolidamento partenariati sul territorio e/o con enti e/o con associazioni di categoria confindustriali e non.
Pianifica le visite di presentazione dell'offerta formativa Mylia.
Rileva il fabbisogno delle aziende clienti nell'ambito della formazione.
Propone percorsi formativi presenti nel catalogo corsi e customizza, in sinergia con le/i Training Project Manager e con il Team Design, soluzioni formative ad hoc in base alle esigenze dei clienti rilevate in fase di analisi del bisogno.
Fornisce consulenza su Fondi e Finanziamenti dedicati alla Formazione.
Presenta iniziative dell'azienda e propone nuovi servizi e/o prodotti Mylia Negozia e redige contratti di affidamento dell'attività formativa e/o consulenza Utilizza e implementa strumenti tipici della funzione commerciale (CRS, applicativi, report etc...) Collabora con le altre funzioni di account Mylia e Gruppo Adecco Disponibilità a Viaggi e Spostamenti Si - Nell'area assegnata (Modena - Reggio Emilia - Parma) e sul territorio nazionale in caso di riunioni di team o nazionali.
Titolo di studio Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche e/o economiche.
Costituirà titolo preferenziale l’aver frequentato un Master in ambito Risorse Umane/Formazione Esperienza lavorativa E' necessario l'aver maturato esperienza di almeno 2 anni nella funzione vendite nell'ambito di Servizi HR e/o Formazione.
Altri Requisiti Conoscenza delle principali app della suite Office 365 (teams, Lists, Planner, Forms, Sharepoint), strumenti di CRM (es.
Salesforce) Preferibile conoscenza di Excel Avanzata Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Customer Centricity vs Customer orientation.
About us Con oltre colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane.
La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di uffici e ogni giorno impiega oltre lavoratori presso aziende clienti.
The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza.
Adecco, Akkodis, LHH.
Let’s make the world a better place to work.
il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
Mylia opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui.
L’approccio di Mylia mette la persona al centro, creando percorsi formativi individuali e aziendali che sfruttano le tecnologie più avanzate e l’analisi di dati con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese e delle persone.
The Adecco Group è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.
gs ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi e .
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, Milano, Italia – www.
deccogroup.
t Posting date.
Dettagli dell'offerta
- Mylia
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 03/12/2024
- 03/03/2025
Altre informazioni sul lavoro responsabilità: promozione e vendita di pacchetti pubblicitari integrati, inclusi video sponsorizzati, post sui social media e campagne di branding... offriamo: contratto di lavoro full-time con regolare stipendio... capacità di lavorare autonomamente da casa per i primi......
Residenza nella provincia, nella città di latina o di roma... formazione continua e supporto del team... altre informazioni sul lavororesponsabilità: vendita di pacchetti promozionali e pubblicitari per il nostro nuovo reality show, ' next reality star' identificazione e contatto di potenzili clienti......
Per la sede di crotone, sales evolution ricerca figure di: addetto/a contact center inbound sales comparazione tariffe le figure selezionate e formate secondo un percorso d'aula e di training on the job: contattano potenziali clienti, consumatori consapevoli visitatori di comparatori online, oppure attratti......
Profilo: tibco consultant la tua opportunita’ nell’ambito di un’importante strategia di crescita, stiamo cercando un tibco consultant per rafforzare il nostro presidio nei mercati in cui operiamo, nelle nostre sedi di roma, milano e termoli... le responsabilità il ruolo di tibco consultant comporta......
Addetto/a contact center inbound sales comparazione tariffe... le figure selezionate e formate secondo un percorso d'aula e di training on the job contattano potenziali clienti... diploma di laurea... orientamento al team work... gestione posta elettronica e web browser... conoscenza strumenti informatici......
La tua opportunita’ nell’ambito di un’importante strategia di crescita dell’organizzazione nelle proprie divisioni services e manufacturing & logistics, stiamo cercando senior consultant per rafforzare il nostro presidio nei mercati in cui operiamo, nella nostra sede di roma......
Luogo: bologna (bo) orario: full time lunedì - venerdì 8 - 16 requisiti di lavoro si richiede possesso di patente tipo b per guida mezzi aziendali, residenza in bologna o comuni limitrofi, disponibilità immediata... si richiede possesso di patente tipo b per guida mezzi aziendali, residenza in bologna......
Sede: milano paese: italia tipo di contratto: tempo indeterminato descrizione: azienda di progettazione e produzione di gruppi di continuità ricerca una figura di technical support pre - after sales la risorsa dovrà occuparsi dell’assistenza tecnica dei clienti, interagendo con l’hq e le funzioni marketing......
L'agenzia generale di monza largo xxv aprile, leader in italia nel settore assicurativo e finanziario, che da oltre 90 anni opera sul territorio di monza e della brianza, è alla ricerca di junior sales account da formare e inserire in un ambiente giovane, dinamico e fortemente innovativo......
Profilo: appian consultant la tua opportunita’ nell’ambito di un’importante strategia di crescita, stiamo cercando un appian consultant per rafforzare il nostro presidio nei mercati in cui operiamo, nelle nostre sedi di roma, milano e termoli... conoscenza approfondita di appian designer, appian sail......