Vedere l'offerta completa

MANAGER “RISK & COMPLIANCE” – BUSINESS RISK SERVICES

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Grant Thornton Financial Advisory Services, parte del network Grant Thornton, è alla ricerca di un/una professionista qualificato/a da inserire nel proprio team di \"Business Risk Services\".
Il/la candidato/a ideale sarà responsabile di guidare e coordinare un team di consulenti nella fornitura di servizi specialistici a favore di intermediari vigilati con focalizzazione su aspetti di governance, compliance, antiriciclaggio, internal audit e risk management.
Esperienza.
Almeno 5-7 anni di esperienza pregressa nell’ambito del risk advisory con riguardo al settore finanziario (sia presso società di consulenza che presso intermediari).
Esperienza diretta nella gestione di progetti complessi, dalla fase di analisi alla delivery.
Conoscenza approfondita delle normative e dei regolamenti che governano il settore degli intermediari vigilati (TUB, IVASS, Consob, Antiriciclaggio, ecc.).
Competenze tecniche.
Internal Audit.
esperienza nella progettazione e conduzione di attività di revisione interna, valutazione dei sistemi di controllo interno e identificazione delle aree di miglioramento.
Compliance.
conoscenza approfondita delle normative di settore e capacità di supportare i clienti nell'implementazione di programmi di compliance efficaci.
Antiriciclaggio.
esperienza nella progettazione e gestione di sistemi di antiriciclaggio, nella conduzione di analisi di rischio e nella segnalazione delle operazioni sospette.
Risk Management.
capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi aziendali utilizzando le più diffuse metodologie e strumenti tipici del settore Financial Services.
Principali Compiti La risorsa selezionata avrà il ruolo di manager e riporterà al responsabile dell’area che si occupa dei servizi in ambito “Financial Services”.
I suoi principali compiti saranno.
Gestione dei progetti.
pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti assegnati, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget.
Sviluppo del business.
identificazione di nuove opportunità di business e sviluppo di relazioni con i clienti.
Coordinamento del team.
gestione e sviluppo del team di consulenti, garantendone formazione e crescita professionale.
Supporto ai clienti.
consulenza ai clienti su tematiche legate all'internal audit, compliance, antiriciclaggio e risk management.
Partecipazione a iniziative di formazione.
partecipazione a eventi e seminari inerenti alle novità normative e le best practices del settore.
Soft skills.
Leadership.
capacità di guidare e motivare un team, delegando compiti e responsabilità.
Relazionali.
attitudini comunicative e relazionali, sia a livello interno che con i clienti.
Problem solving.
abilità nel risolvere problemi complessi e nell'individuare soluzioni innovative.
Orientamento al risultato.
forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi ed alla soddisfazione del cliente.
Organizzativi.
orientamento alla pianificazione e organizzazione delle attività, nonché alla gestione contemporanea di diversi task; proattività e flessibilità.
Ulteriori caratteristiche del/la Candidato/a.
Laurea in discipline economiche, giuridiche, ingegneristiche o affini; Ottima padronanza del pacchetto MS Office, in particolare di MS Excel; Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
È gradito il possesso di eventuali certificazioni attinenti agli ambiti di intervento indicati.
Questa è un’opportunità unica per entrare a far parte di una realtà internazionale e dinamica, all'interno di un team che supporta e guida le organizzazioni nel miglioramento dei propri processi di governance e gestione dei rischi.
Per candidarti inviaci il tuo CV inserendo nell'oggetto della mail il nome della posizione (Manager “Risk & Compliance” – Business Risk Services).
Leggi l' informativa privacy.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Bernoni Grant Thornton
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 12/11/2024
Data di scadenza
  • 10/02/2025
Junior business controller
Pezzilli & company s.r.l.

Referente di un hub produttivo con società che spaziano dalla consulenza strategica, alla comunicazione integrata, all’editoria, agli eventi, ai droni, è alla ricerca di una/un junior business controller... requisiti di lavoro requisiti: laurea magistrale in discipline economiche, ingegneria gestionale......

AREA MANAGER LUCE E GAS
Future Energy Agenzia Partner di Enel

Future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... la figura selezionata si occuperà di: creare e gestire rete commerciale nella regione emilia romagna in ambito residenziale e business......

Sales Manager
EDA INDUSTRIES SPA

Stiamo selezionando un/a sales manager da inserire nel nostro team commerciale... breve descrizione del lavoro sviluppare relazioni commerciali con clienti esistenti e potenziali identificare nuove opportunità di business rappresentare l’azienda e promuovere i prodotti e le soluzioni eda a partner e......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Località: provincia di como descrizione del lavoro: la figura di sales manager, da inserire all’interno della business unit aziendale della linea macchine/linee complete produzione pasta fresca, avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la strategia di vendita per l'azienda sia sul mercato nazionale......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

Business Analyst Torino
Programs & Project Consulting s.r.l.

Ricerchiamo un business analyst in ambito hospitality sulla sede di torino... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 4/5 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione......

Business Analyst Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo business analyst sulla sede di milano... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 3 anni, di cui almeno uno nel ruolo di business analyst, durante il quale si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate da forte propensione all'innovazione, assunzione di......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......