LOGISTIC SPECIALIST
Descrizione dell'offerta di lavoro
.
.
agenzia per il lavoro, Filiale di Udine, per importante azienda cliente del settore metalmeccanico ricerca un.
LOGISTIC SPECIALIST Il Logistics specialist è responsabile della corretta gestione logistica ed amministrativa delle attività relative alle materie prime, semilavorati e prodotti finiti monitorando fornitori vettori e terzisti, anche nel quadro di import; risponde gerarchicamente alla Logistics manager e si interfaccia con la funzione acquisti, commerciale, produzione ed amministrazione; si relaziona con fornitori, terzisti, vettori e spedizionieri.
RESPONSABILITA’ - Aggiornare report sullo status degli ordini d’acquisto e di conto lavoro (Italia, UE, Extra-UE) sollecitando gli interlocutori al fine di monitorare l’approntamento delle merci e la previsione dell’arrivo; - Emettere gli ordini di acquisto relativi ai trasporti, controllare ddt e/o verificare della correttezza della packing list relativa alle importazioni; - Organizzare i trasporti per ritiro materiali presso i fornitori, valutando il miglior vettore in base a costo e qualità di servizio, ivi incluso il supporto all’organizzazione di eventuali spedizioni import; - Richiedere eventuali POD (prove di consegna), certificazioni 3.
.
ai fornitori e gestire pratiche relative ai certificati di origine attraverso il portale Infocamere; - Registrare su ERP arrivi delle forniture e verificare la correttezza delle fatture, ivi incluse quelle relative ai trasporti; - Offrire supporto quando necessario ai colleghi addetti alle attività relative all’export (ad es.
preparazione packing list, organizzazione trasporti, CMr, fatturazione) - Offrire supporto alle attività di segreteria generale nel caso di assenza della persona addetta (ad es.
centralino, accoglienza ospiti e vettori); - Archiviare accuratamente tutta la documentazione.
COMPETENZE TECNICHE/HARD SKILLS - Competenze in ambito logistico e di supply chain; - Conoscenza dei regolamenti nazionali, UE ed Extra UE relativi alle pratiche di import ed export; - Competenze amministrative e di reporting; - Buone competenze informatiche (Pacchetto office, ERP JGalileo); - Ottima conoscenza della lingua inglese.
COMPETENZE TRASVERSALI/SOFT SKILLS - Pianificazione e organizzazione; - Flessibilità; - Capacità di analisi; - Capacità comunicative e relazionali; - Proattività; - Problem solving; - Team-work.
REQUISITI Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni; Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Si offre contratto di inserimento a lungo termine, inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza del candidato.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.
gs n.
) e nel rispetto di quanto disposto dall’art.
10 del D.
gs n.
.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
-SG del .
Dettagli dell'offerta
- MEN AT WORK
- Imprecisato
- 05/11/2024
- 03/02/2025
Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......
Eduployment programme specialist the eduployment programme specialist serves as the primary point of contact for participants, providing comprehensive support, motivation, coaching, and guidance throughout their eduployment programme journey—from the initial contact to their employment at our client......
Progetti sta ampliando l'organico e per questo cerca ingegneri strutturisti, geometri, architetti e bim specialist anche prima esperienza... la società di cui sopra si occupa di vulnerabilità sismiche e adeguamenti/migioramenti sismici prevalentemente nell'ambito pubblico......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... il candidato svolgerà l'attività prevalentemente dalla sede aziendale mediante collegamento remoto ai sistemi da assistere... di seguito indichiamo gli ambiti minimi e......
Per la divisione ala rotante, ricerchiamo un/a aspp/hse specialist... requisiti di lavoro pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo; conoscenza d... altre informazioni sul lavorosede di lavoro: colico (lc) contratto e condizioni contrattuali saranno oggetto di proposta individuale, in funzione......
We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... we do not discriminate on the basis of race, religion......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato,......
Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... persona con una certa sensibilità e gusto ha un’ottima capacità di utilizzo dei social......
Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... l’azienda cliente offre: assunzione a tempo indeterminato, ccnl applicato metalmeccanico industria... range ral in base alle competenze tecniche e......