Vedere l'offerta completa

LAND MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il tuo team In Sorgenia le persone sono davvero al centro. Nel tuo nuovo ruolo entrerai a far parte della Direzione innovazione & Sviluppo. Su cosa lavorerai La persona avrà la responsabilità delle attività in merito alla contrattualizzazione dei terreni nel settore delle energie rinnovabili, assicurandone la relativa disponibilità e titolarità lungo l’intero ciclo di vita dei progetti, (origination, permitting, costruzione ed esercizio), nel rispetto del budget. In particolare, si occuperà di: Curare e gestire i rapporti con i proprietari dei terreni e con gli Enti gestori nonché con gli eventuali ulteriori stakeholder di rilievo, negoziando gli accordi di compravendita, ovvero di costituzione dei necessari diritti; Gestire e coordinare le eventuali procedure espropriative e/o di asservimento necessarie a garantire la fattibilità dei progetti, nel rispetto della normativa applicabile, curando la redazione della relativa documentazione richiesta nelle diverse fasi del processo; Collaborare attivamente con le altre funzioni coinvolte sia a livello di business (sviluppo, ingegneria, project management, operations) che di staff (Ufficio Legale, Backoffice Property Manager), coordinando il processo e garantendo la disponibilità dei terreni necessari, in aderenza agli standard aziendali; Coordinare e seguire i fornitori coinvolti nelle attività di contrattualizzazione dei terreni sul territorio; Valutare la bontà di progetti di terzi, proposti al Gruppo, dal punto di vista della solidità e fattibilità dei contratti di disponibilità dei terreni. Cosa può esserti utile per valutare se candidarti Laurea in Ingegneria, Architettura, Economia, Scienze Agrarie o in Legge; Comprovata esperienza di almeno tre anni nel settore della gestione del processo di contrattualizzazione dei terreni, con particolare riguardo al settore delle energie rinnovabili e al relativo mercato. La presenza di un consolidato network di professionisti nello specifico settore di riferimento costituirà un plus; Ottima conoscenza dei principi base del diritto e delle norme che regolano il trasferimento della proprietà, la costituzione dei diritti reali di godimento, nonché il ricorso alle procedure espropriative in caso di pubblica utilità; Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e patente di guida; Ottime capacità dialettiche, relazionali, di comunicazione e di negoziazione; Eccellente capacità di coordinamento con stakeholder interni ed esterni; Forte orientamento al risultato e determinazione, perseveranza e resilienza; Capacità di impiegare ed alternare efficacemente capacità di analisi e di sintesi; Flessibilità e capacità di adattamento; Ottima conoscenza di MS OFFICE (in particolare Excel e Powerpoint); Ottima conoscenza della lingua inglese; Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale. La tua sede di lavoro Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team. Sorgenia Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale. Scopri di più su Sorgenia su .... Cosa significa far parte di Sorgenia Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia. In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma. Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione” #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Sorgenia
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... 13 gdpr 679/16)......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......