Vedere l'offerta completa

IT INVESTMENT PORTFOLIO OFFICE LEAD

Descrizione dell'offerta di lavoro

In Eni siamo alla ricerca di una/un IT Investment Portfolio Office Lead che, all'interno di Plenitude, si occupera della gestione finanziaria IT (IT Financial Management) applicata al Portafoglio Investimenti IT, al fine di supportare l'organizzazione nel processo decisionale di prioritizzazione e allocazione degli investimenti e di miglior utilizzo delle risorse interne nei progetti/programmi a matrice informatica, in allineamento con gli obiettivi strategici di business della societa.
Chi siamo.
Plenitude Societa Benefit, societa controllata da Eni, e presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un'ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.
Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l'obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il .
La Societa ha l'obiettivo di raggiungere oltre 8 GW di capacita rinnovabile installata al e oltre 15 GW al .
Nel settore della mobilita elettrica possiede una rete di migliaia di punti di ricarica che sara ampliata sia in Italia che in Europa con l'obiettivo di raggiungere punti entro il .
Inoltre, e leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia.
Plenitude e una Societa Benefit, che integra, all'interno del proprio Statuto, l'obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunita e l'ambiente e si inquadra nel piu ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica.
Presente in diversi Paesi del mondo, Plenitude ha l'obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 Scope1, 2 e 3 entro il e grazie a una proposta integrata e diversificata, di fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti.
All'interno del team di ICT Strategy & Governance ti occuperai di.
assicurare, in collaborazione con gli altri stakeholder di processo, la raccolta, la qualificazione e la prioritizzazione della domanda di investimenti ICT, secondo i principi e i criteri del processo interno di strategic capital allocation della societa organizzare e coordinare gli incontri direzionali periodici di allocazione degli investimenti, monitoraggio e aggiornamento del portafoglio di investimenti ICT curare la stesura, l'aggiornamento del piano annuale delle iniziative (masterplan) e del piano pluriennale degli investimenti IT presidiare, in collaborazione con gli stakeholder rilevanti, la completezza e la qualita dei dati disponibili nel tool di project portfolio management disegnare, organizzare e gestire le metriche e la reportistica direzionale ed operativa di monitoraggio guidare l'evoluzione e il miglioramento continuo del modello, del processo e degli strumenti di IT Portfolio Management, in linea con le migliori practice in materia contribuire al disegno e al miglioramento continuo della modellazione dei costi IT (IT Cost Modeling) e della gestione finanziaria IT (ITFM), in linea con le migliori practice di settore in ottica di allocazione dei costi per servizio/funzione richiedente; definire ed evolvere le regole per il calcolo di application TCO e service TCO promuovere, favorire e monitorare l'adozione della practice di investment portfolio management e ITFM presso le societa controllate del gruppo Plenitude.
Questa e l'opportunita per te se rispondi a questi requisiti.
Laurea magistrale in discipline STEM, con preferenza per discipline a indirizzo economico-finanziario.
Saranno presi in considerazione titoli di studio differente a fronte di significativa esperienza nell'ambito Minimo 3 anni di esperienza in mansioni di IT Portfolio Management Office o attivita di consulenza ITFM, o esperienza in funzioni Finance, Pianificazione e Controllo per societa in realta di media-alta complessita del settore servizi/industriale (50+ mln€/anno budget investimenti; 40+ progetti/programmi) che adottano modelli evoluti di gestione dei costi IT e degli investimenti IT Esperienza di disegno ed esecuzione di reporting ITFM Costituisce titolo preferenziale la conoscenza applicata di principi e framework di riferimento dell'IT Financial Management quali TBM (Technology Business Management) e Run-Grow-Transform, o equivalenti Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua europea costituira titolo preferenziale Buona conoscenza di strumenti digitali ed informatici.
buona conoscenza del pacchetto office, strumenti di reportistica quali POWER BI e tool di Portfoglio Management (gradita conoscenza ed esperienza di utilizzo Service Now - SPM) Buona conoscenza dei processi ICT, dei processi di pianificazione e controllo e relativi principi contabili Sede di Lavoro Milano Tipo di contratto Tempo Indeterminato In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica.
Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascuno, formazione continua, diversita e inclusione.
Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance.
Eni valutera le candidature pervenute considerando la pluralita e la diversita come fonti di arricchimento.
Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione.
Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.
Energy for action takers #LI-ECU #LI-PLU
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 17/09/2024
Data di scadenza
  • 16/12/2024
IT Manager
Habilita spa

Elaborare report operativi e direzionali relativi alla funzione it... habilita spa ricerca per il gruppo la figura di un it manager... pianificare gli interventi di manutenzione dell'infrastruttura it e degli applicativi presenti in azienda... gestire il personale e le risorse it sotto la propria sfera......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

SVILUPPATORE IT APPLICATIVO
365 gradi srl

La risorsa, inserita nell’ufficio it e rispondendo all’it enterprise applications manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste interne sulle applicazioni it gestionali e dipartimentali; ricerca e proposta di soluzioni it, con relativo sviluppo lato software; supporto tecnico......

IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza comprovata come it manager... gestione del budget: pianificare e gestire il budget it per garantire un utilizzo efficiente delle risorse... collaborazione interfunzionale: collaborare con i dipartimenti di marketing, ricerca e sviluppo, e vendite per sviluppare soluzioni it innovative......

Helpdesk IT
Randstad Italia spa

Di cosa ti occuperai?in qualità di helpdesk it ti occuperai di: assistenza del personale interno lato it; evadere le richieste effettuate tramite sistema di ticketing; manutenzione dei software; analisi e sviluppo funzionale dei sistemi; supporto e assistenza nella configurazione di eventuali malfunzionamenti......

Back office
Adami & associati selezione del personale

Il candidato ideale avrà esperienza pregressa nel ruolo di back office manager o posizione equivalente, preferibilmente nel settore tecnico... luogo di lavoro: fizzonasco (milano) responsabilità principali: fornire supporto al coordinamento delle attività del personale del servizio tecnico, seguendo......

BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA - SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Dental Leader S.p.A.

Requisiti di lavoro buona conoscenza del pacchetto office... dovranno rispondere alle chiamate dei clienti e svolgere le seguenti attività: inserimento anagrafica clienti su sap gestione del contatto con il cliente, prevalentemente per via telefonica gestione ordini telefonici verifica e inserimento......

IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......

CSR (Back office) for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Apply today! descrizione: per un importante cliente nel settore automotive, siamo alla ricerca di brillanti risorse da inserire come addetti al customer service (back office team)... principali attività: rispondere alle richieste dei clienti in modo professionale, preciso e puntuale gestione call,......