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IPSOS INTERNSHIP PROGRAM | RESEARCH4FUTURE

Descrizione dell'offerta di lavoro

In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione. Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18.000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati. Crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati. Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business. Questo è il motivo per cui i nostri esperti mettono al servizio di aziende e istituzioni tutta la propria competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze. Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire a tutti i nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone. Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza. In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità: YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE! Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona di talento da inserire nel nostro Internship Program “Re-Search4Future” Il tuo percorso Il nostro Internship Program ti offre un'opportunità unica per un'esperienza immersiva a 360° nel mondo Ipsos. In un ambiente stimolante, dinamico e internazionale, avrai l'opportunità di: acquisire nuove competenze giorno dopo giorno. collaborare con un team diversificato. respirare e condividere la nostra cultura e i nostri valori. Il percorso ti permetterà di partecipare attivamente a tutte le fasi di una ricerca di mercato, ruotando in 4 diverse aree. 1. Operations 2. Project Management Specialist (PSM) 3. Ricerca e Fieldwork Qualitativo (UU) 4. Ricerca quantitativa, Service Line OPERATIONS è il team specializzato in tutte le fasi di implementazione, esecuzione e consegna della ricerca, includendo la programmazione dei questionari, il campionamento, il coordinamento sul campo, l'elaborazione dei dati e la visualizzazione dei risultati. In particolare, avrai l’opportunità di esplorare le seguenti aree: · PLANNING: analisi di fattibilità del progetto, monitoraggio dei costi e tempi di realizzazione, apertura e chiusura dei job per la specifica attività di ricerca; · F2F : organizzazione e assistenza nei briefing, supporto nel monitoraggio del field e nelle attività di reclutamento della rete di rilevazione dati; · FIELD CATI: conoscenza della metodologia indagini CATI (Computer Assisted Telephone Interview); · DATA PROCESSING: predisposizione in formato elettronico del questionario, elaborazione statistica dei dati, utilizzo di software specifici per produzione tavole statistiche e attività di codifica. Il PSM è il punto di riferimento per la ricerca quantitativa, offrendo un supporto completo che spazia dalla quotazione iniziale all'analisi statistica approfondita dei risultati, fino alla creazione di report chiari e intuitivi. Qui affiancherai il team di PM nelle seguenti attività: · QUOTING: attività di set- up per la partenza del progetto di ricerca ed esecuzione operativa della stessa tra cui check link, richiesta preventivi, gestione quote e monitoraggio Fieldwork e del timing su ricerche (online, offline, CATI); · DIAGNOSTIC: panoramica e utilizzo dei Tools di analisi più usuali e interpretazione dei risultati; · VISUAL: attività di charting e preparazione del piano report. UU – QUALITATIVE RESEARCH, PM & FIELDWORK Ipsos UU – Understanding Unlimited , leader mondiale nella ricerca qualitativa, va oltre i semplici dati: trasforma i numeri in storie reali, esplorando la vita delle persone, i loro bisogni, aspirazioni e comportamenti. Attraverso l'osservazione "in context" e le tecnologie più innovative, si avvicina alle persone per comprenderle a fondo e ispirare le decisioni dei clienti. In UU avrai modo di partecipare attivamente a tutte le fasi di un progetto di ricerca qualitativa. Potrai contribuire alla creazione del disegno di ricerca, collaborare alla stesura del questionario per il reclutamento e supportarne il lancio. Avrai anche l'occasione di partecipare alla stesura della traccia di discussione e assistere alla pianificazione e gestione del progetto. Infine, potrai prendere parte alle attività di field tramite note-taking, sia online che offline, e contribuire alla creazione del report finale. SERVICE LINE - QUANTITATIVE RESEARCH Al termine di questa fase di academy, supporterai una Service Line quantitativa per acquisire le competenze di base di una ricerca di mercato e prenderai parte ai seguenti processi: analisi brief del cliente, stesura questionario, definizione del campione e target da intervistare, analisi dati e successiva reportistica dei risultati di indagine in Power Point. Chi cerchiamo? Persone curiose e appassionate, con: •laurea magistrale in discipline statistiche, economiche, sociologiche, marketing o psicologia. •ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). •fluente conoscenza della lingua inglese. Cosa troverai •un percorso professionale all’interno di un Gruppo internazionale e altamente formativo; •un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I; •ampia flessibilità di orario e di lavoro da remoto per gestire al meglio il tuo tempo •partecipazione ad attività interne di Benessere aziendale; •formazione continua on the job, accesso alla piattaforma e-learning (Ipsos Training Center); •un Team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno; •l'opportunità di lavorare a stretto contatto con persone esperte del settore per fornire ricerche e strategie ai nostri top-client nazionali e internazionali. Taking Responsibility Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun lavoratore e lavoratrice. Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo. Questo non potrebbe essere realizzato senza le persone di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo. Ci impegniamo a offrire pari opportunità, a creare un ambiente che promuova l'inclusione. Ipsos incoraggia il proprio personale ad agire in modo rispettoso e responsabile, in linea con il codice e la nostra policy in materia di diversità e inclusione, diritti umani, uguaglianza e civiltà. Il processo di selezione Una volta ricevuta la tua candidatura, ci prenderemo il tempo necessario per valutarla attentamente. Nel caso in cui il tuo profilo sia in linea per questa o altre posizioni presso l'azienda, ci metteremo in contatto con te. Tuttavia, nel caso in cui non ci sia una corrispondenza al momento, non preoccuparti! ci assicureremo di tenere in considerazione il tuo cv per future opportunità in linea con il tuo profilo e nel totale rispetto della normativa privacy e GDPR. Tutte le candidature saranno prese in considerazione per la posizione senza riguardo all'età, alla razza, al colore della pelle, alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, all'identità di genere, all'origine nazionale, allo status di rifugiato o a qualsiasi altra categoria protetta e non saranno discriminati sulla base della disabilità. I nostri valori Siamo "Proud to be Ipsos" perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di Integrità – Collaborazione – Curiosità – Spirito Imprenditoriale – Attenzione al Cliente nei rapporti con i colleghi, con i clienti e con la società. Se ti riconosci nella nostra realtà e nei nostri valori, se hai l’ambizione di entrare a far parte di un’azienda dinamica e internazionale e desideri crescere insieme a noi, candidati ora e inizia il tuo viaggio in Ipsos! I dati personali raccolti ai fini del processo di selezione saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Ipsos Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/10/2024
Data di scadenza
  • 28/01/2025
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