Vedere l'offerta completa

INTERNAL AUDIT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale. Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance (Area Internal Audit) siamo alla ricerca della seguente figura professionale: Internal Audit Manager Sede di lavoro: Milano Il Ruolo Le attività principali dell’ Internal Audit Manager sono le seguenti: Pianificazione e Gestione degli Audit Interni: Sviluppare piani di audit annuali basati su un'analisi del rischio, coordinare e condurre audit interni su processi finanziari, operativi e di conformità, assicurarsi che gli audit siano svolti in modo efficiente e in conformità con le norme aziendali e i regolamenti esterni. Valutazione del Controllo Interno: Valutare l'efficacia dei sistemi di controllo interno e identificare le aree di miglioramento, fornire raccomandazioni per mitigare i rischi identificati e migliorare i processi aziendali. Conformità e Normative: Verificare la conformità con leggi, regolamenti e politiche aziendali e collaborare con altre funzioni aziendali per garantire che le attività della società rispettino tutte le normative applicabili. Relazioni e Reporting: Preparare report dettagliati e presentazioni per il management ed il CDA, comunicare efficacemente i risultati degli audit e le raccomandazioni ai vari stakeholder aziendali. Requisiti Formazione ed Educazione: Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini. Preferibilmente un Master in Business Administration (MBA) o una specializzazione in Controllo Interno/Auditing. Certificazioni Professionali: È considerato un plus il possesso delle Certificazioni Professionali: CIA (Certified Internal Auditor), CISA (Certified Information Systems Auditor), o CPA (Certified Public Accountant). Tecniche di Valutazione del Rischio: Capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, operativi e di compliance. Utilizzo di metodologie di valutazione del rischio per sviluppare piani di audit. Esperienza: Almeno 5-10 anni di esperienza in audit interno, preferibilmente in un contesto multinazionale o nel settore chimico, esperienza nella gestione di un team e nella conduzione di audit complessi. Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita dei principi di contabilità generalmente accettati (GAAP) e auditing e familiarità con gli standard internazionali di controllo interno ed esterno. Competenze nell'utilizzo di software di audit e analisi dati. Competenze Trasversali: Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di pensiero critico e analitico, attenzione ai dettagli e capacità di gestire progetti complessi. Forte capacità analitica per valutare processi, identificare problemi e proporre soluzioni efficaci. Capacità di analizzare grandi quantità di dati e di trarre conclusioni significative. Forte etica professionale e integrità. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Human Value Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... 13 gdpr 679/16)......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......