Vedere l'offerta completa

IMPIEGATO O IMPIEGATA CONTABILITA' CLIENTI - CATEGORIA PROTETTA L. 68/99

Descrizione dell'offerta di lavoro

Synergie68, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda cliente attiva nel settore della cantieristica un/una: IMPIEGATO o IMPIEGATA CONTABILITA' - Categoria Protetta L.68/99 La risorsa gestirà la contabilità dei clienti , opererà all’interno dell’ Area Amministrazione, Finanza e Controllo , in particolare nell’ Ufficio Amministrativo rispondendo gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile. Sovrintende tutte le attività contabili, nel rispetto dei criteri di contabilità generale ed analitica stabiliti. In particolare per le seguenti aree: anagrafica clienti : ne cura l’aggiornamento in funzione delle procedure aziendali; analisi aspetti contrattuali : collabora nell’analisi degli aspetti contrattuali (aspetti contabili e fiscali) ed individua le caratteristiche tecniche per il presidio degli stessi nel sistema informatico aziendale; anagrafica progetti e contratti : sulla base delle impostazioni convenute cura l’inserimento la manutenzione e la modifica dei progetti e dei contratti sul sistema informatico aziendale; emissione documenti contabili: presidia le previsioni mensili di fatturazione (sia per attività generali che di commessa), cura il reperimento delle richieste di fatturazione attiva e dei relativi documenti di supporto (certificati di pagamento Sal ecc) dalla gestione commessa , verifica le richieste sulla base delle previsioni contrattuali e sulla base delle indicazioni ricevute all’atto dell’apertura di commessa, emette fatture e note di credito e ne cura l’inoltro ai clienti; avanzamento contabile contratti: mantiene costantemente aggiornata la situazione contabile attiva di ciascuna commessa rispetto al valore contrattuale, assicurando tempestività e completezza dei report per tutte le informazioni storiche e residue di evoluzione e fatturazione ed incasso dell’importo contrattuale; documentazione contrattuale accessoria: cura il reperimento e la conservazione ai fini amministrativi dei documenti legati al contratto quali (garanzie per anticipi e ritenute, performance bond, inizio lavori, sal e certificati di pagamento, fine lavori e collaudi); rilevazioni di bilancio: cura la predisposizione degli accertamenti contabili e la predisposizione dei supporti documentali relativi alla area di propria competenza quali fatture e note di credito da emettere, calcolo interessi di competenza, ratei e risconti ecc. Presidia i conti relativi a suddetti accertamenti fino allo storno dell’evento proposto; fondi svalutazione : propone le valutazioni sui crediti e presidia l’aggiornamento storico per crediti ed interessi di mora previsione di incassi e fatturazione: cura la predisposizione delle previsioni di fatturazione ed incasso sulla base sia delle informazioni ricevute dal controllo di gestione che su quelle ricevute dalla gestione commessa. gestione del credito: cura l’aggiornamento degli scadenziari e ne mantiene la corrispondenza agli accordi contrattuali o post contrattuali. Cura la reportistica e riconcilia lo scadenziario con i partitari clienti nonché riconcilia il sezionale con i dati di contabilità generale. Cura l’attività di recupero credito con contatti settimanali con i clienti e provvede ad agevolare eventuali rimozioni di ostacoli mediante interlocuzione diretta con le aree aziendali preposte al presidio dei contratti; compensazioni: nel rispetto delle indicazioni ricevute cura la formalizzazione delle compensazioni, la divulgazione a terzi ed interni. Ne cura la relativa registrazione contabile pertinente la propria area; interessi per ritardato pagamento : provvede al calcolo ed alla eventuale contestazione degli interessi per ritardato pagamento verso terzi e verso società del Gruppo; contenzioso clienti: assiste i legali per l’esecuzione di eventuali pratiche di contenzioso, che mantiene costantemente aggiornate nei vari stadi di intervento monitorandone le spese sopravvenute (legali, interessi ecc.); reportistica : cura la predisposizione dei report periodici; audit, revisione contabile e analisi collegi sindacali : collabora con revisori e sindaci per gli argomenti di propria competenza e predispone tutta la documentazione necessaria; archiviazioni : cura la conservazione e l’archiviazione delle copie contratti destinate all’area amministrativa e di tutti i documenti contabili emessi e ricevuti afferenti l’area clienti; sistema informatico integrato: contribuisce nell’ambito delle proprie competenze allo sviluppo del sistema informatico aziendale rendendosi parte attiva sia in fase di analisi che di test. La risorsa ideale possiede i seguenti requisti: diploma in ragioneria o laurea in Economia ; esperienza nel settore della contabilità ( amministrativa contabile o amministrativo contabile ) in analoga posizione presso società di costruzione o in studi professionali; iscrizione al Collocamento Mirato come Invalido Civile o Invalida Civile ; capacità di lavorare in gruppo; conoscenza degli strumenti informatici e del Pacchetto Office (in particolare Excel); conoscenza della lingua inglese a livello medio (livello B1). Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato all'esperienza della risorsa; prevista mensa aziendale . CCNL Metalmeccanica Industria . Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì con orario 08.00-13.00 e 14.00-17.00. Sede di lavoro: Firenze Rifredi . L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Synergie Italia Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/10/2024
Data di scadenza
  • 28/01/2025
Back Office - Categoria protetta L.68/99
OpenKnowledge

Grazie ad un team di più di cento risorse esperte nei settori di social e technological transformation, cambiamenti organizzativi, comunicazione, learning, digital, branding e design, openknowledge collabora con diverse realtà, nazionali e internazionali su tematiche della collaboration e della digital......

Impiegato/a Amministrazione e Contabilità
CADIM srl

Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti... supporto ai colleghi / clienti per attività di back office... luogo di lavoro: trieste centro orario di lavoro: da lunedì a venerdì, full time, full office la ricerca è rivolta ad ambo i sessi (l... capacità analitiche, precisione......

IMPIEGATO/IMPIEGATA RISORSE UMANE
WinTime Spa

Agenzia per il lavoro - filiale di busto arsizio (va) – seleziona, per nostra prestigiosa azienda cliente, sita nei limitrofi di busto arsizio, un/una impiegato/impiegata risorse umane: impiegato/impiegata risorse umane la nuova risorsa, inserita in un gruppo di lavoro ed interfacciandosi con la proprietà......

IMPIEGATO UFFICIO TRASPORTI LOGISTICA
365 gradi srl

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di assicurare la spedizione delle commesse ai clienti finali attraverso la programmazione dei trasporti, garantendo il controllo dei costi e la soddisfazione dei clienti... sono di sua competenza le seguenti attività: verificare l'effettivo ritiro della merce......

IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
365 gradi srl

La risorsa, rispondendo alla direzione vendite, si occuperà della gestione dei clienti distributori e delle richieste provenienti dalle filiali estere e sarà punto di riferimento per l'elaborazione di ordini custom... nello specifico si occuperà di: inserire a gestionale gli ordini standard e speciali......

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO COMMERCIALE
365 gradi srl

Responsabilità ed obiettivi della figura ricercata: gestire e sviluppare i rapporti con i clienti esistenti; elaborare preventivi e proposte tecnico-commerciali; identificare, valutare ed eventualmente contattare potenziali nuovi clienti per generare nuove opportunità di vendita; collaborare con l'ufficio......

Impiegato amministrativo contabile
Effetto domino srl

Requisiti di lavoro la figura, competente e capace, dovrà essenzialmente occuparsi di: tenuta della contabilità clienti e fornitori (italia e estero), della contabilità generale e di recupero crediti (inclusa la gestione della cassa) gestione pagamenti a fornitori italiani ed esteri, stipendi, f24,......

IMPIEGATO UFFICIO QUALITA
365 gradi srl

Requisiti di lavoro responsabilità ed obiettivi della figura ricercata: assistenza ai fornitori (risoluzione problematiche inerenti la produzione/qualità, avviamento nuovi prodotti); assistenza alla produzione (risoluzione problematiche inerenti la produzione/qualità); controllo attrezzature di saldatura/piegatura......

IMPIEGATO UFFICIO SPEDIZIONI
365 gradi srl

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di definire le spedizioni del materiale presso i clienti finali attraverso la ricerca della giusta quotazione e la successiva programmazione dei trasporti, garantendo il controllo dei costi e la soddisfazione dei clienti... nello specifico si occuperà di: ricercare......

BUSINESS DEVELOPER - CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Consorzio Italbiotec

Sulla privacy, l... chi stiamo cercando: per la nostra sede di milano cerchiamo una persona appartenente alle categorie protette l... 68/99 con la mansione di business developer nel settore della consulenza per l’innovazione biotecnologica a riporto diretto del ceo il candidato avrà la responsabilità......