Vedere l'offerta completa

HR SPECIALIST - PEOPLE ADMINISTRATION

Descrizione dell'offerta di lavoro

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Nell'ambito della funzione Human Resources & Organisation della Space Business Unit Leonardo, all’interno dell’unità organizzativa di HR Administration, HR Systems and Reporting, presso la sede di Firenze Campi Bisenzio , stiamo ricercando un/a HR Specialist - People Administration . Attività: Gestire, dal punto di vista amministrativo, le diverse fasi del rapporto di lavoro dall'assunzione al pensionamento per tutti i dipendenti del perimetro Space Business, inclusa la gestione del protocollo di riferimento, l'elaborazione delle lettere di assunzione, risoluzione consensuale, incrementi retributivi, part time, aspettativa, etc. Gestire la relazione con i dipendenti ed il management dal punto di vista amministrativo con riferimento alla gestione del Time Management e relative permessistiche previste da CCNL e CIA, interfacciandosi ove previsto con le Site Administration della Divisione prevalente. Strutturare l'archivio digitale della documentazione amministrativa, garantendo il pieno allineamento con le cartelle del personale "fisiche" gestite dalle HR Administration della Divisione prevalente. Gestire il flusso dati della Business Unit attraverso l'aggiornamento e verifica dei sistemi informativi interni, coordinandosi ove previsto con le HR Administration della divisione prevalente e garantire l'output dei dati necessario alla redazione della reportistica mensile. Gestire lo scadenziario di tutte le attività HR della Business Unit per tutte le attività con impatto amministrativo, es. ITER NEO, Retention, Piani di Sviluppo, etc. Gestire le relazioni con il fornitore di Payroll (DM) per tutti gli eventi ed i processi extra-ordinari, garantendo la corretta interfaccia con le HR Administration della Divisione prevalente per le attività e le modifiche ordinarie. Collaborare con il team centrale di Corporate nella gestione di tutte le tematiche inerenti dimensionamento degli organici e costo del lavoro, interfacciandosi con tutto il team HR per la raccolta dei contributi necessari allo sviluppo delle attività. Supportare la funzione Litigation ed HSE nella gestione di situazioni "particolari" legate ad eventi straordinari di contenzioso o infortuni sul lavoro. Agire da focal point per le attività di auditing interfacciandosi con il team HR a seconda delle necessità. Titolo di Studio: Diploma di Perito Aziendale o Laurea Umanistica Seniority: Master (10+ anni di esperienza) Conoscenze e Competenze Tecniche: Normativa di riferimento HR (CCNL e CIA) Funzionamento operativo dei sistemi di payroll e gestione delle buste paga Predisposizione all'utilizzo di tools aziendali (Workday, SAP) Comprensione generale delle logiche di relazione con ENTI Previdenziali, comunicazioni obbligatorie, etc. Comprensione generale delle logiche di relazione con ENTI Territoriali, come ad esempio il collocamento mirato, L68 etc. Capacità di predisporre documentazione formale HR con valore legale e contrattuale Competenze Comportamentali: Orientamento al cliente interno/esterno Proattività Determinazione Flessibilità Tecniche di problem solving Orientamento al risultato Capacità di prendere decisioni Capacità di comunicazione Conoscenze Linguistiche: Inglese Professionale Altre informazioni: Disponibilità a saltuarie trasferte ove necessario #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/12/2024
Data di scadenza
  • 21/03/2025
HR Generalist Administration - Padova
Studio Pavan Srl

Requisiti di lavoro pensiamo preferibilmente ad un/a laureata o diplomata con esperienza nel ruolo di hr administration specialist o generalist presso aziende o di amministrazione del personale e payroll presso studi di consulenza del lavoro... analisi e raccolta dei fabbisogno di formazione in base......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... this role will report to the business administration......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Requisiti di lavoro qualifications: minimum of 5 years of experience in accounting administration... for our plant based in cavaion veronese we are looking for a highly motivated accounting administration specialist (m/f) the ideal candidate will have a proven track record in managing accounting operations......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

Il dipartimento hr è comporto da due risorse suddivise per specialties e risponderà all’hr manager... per azienda cliente multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico, con forte orientamento al mercato estero, con sedi italiane ed estere, stiamo ricercando per incremento del team hr, un/a......

Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

Business Developer HR - Full remote
G&S Swiss Solutions

Per progetto di sviluppo interno, ricerchiamo un business developer hr da inserire nel nostro sales department italia... requisiti di lavoro skills: diploma o laurea esperienza di almeno 2 anni in ambito sales hr conoscenza del mercato hr e dei servizi di head hunting gestione clienti scouting e sviluppo......

TIROCINANTE CURRICULARE HR SEDE FOLIGNO
Media-work perugia srl

), - partecipazione a progetti hr specifici e iniziative di miglioramento continuo... il tirocinante supporterà il team hr nelle attività quotidiane, contribuendo alla gestione dei processi di selezione e sviluppo del personale... sede di lavoro: foligno... il tirocinio è rivolto a studenti universitari......

Esperto Amministrazione HR e Payroll
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti esperienza di minimo 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente maturata in ambito assicurativo; capacità di analisi dei dati; conoscenza dei principali software per elaborazioni dati e statistiche hr... per una compagnia assicurativa nostra cliente, siamo alla ricerca......

HR RECRUITER CONSULTANT
365 gradi srl

È una società dinamica, giovane e modernamente organizzata, composta da persone unite dalla passione per il mondo hr... 365 gradi opera da oltre 10 anni nel campo della ricerca del personale e nella consulenza in ambito hr... i nostri valori muovono la nostra curiosità, la voglia di migliorarci e proporci......