Vedere l'offerta completa

HR MANAGER - FOOD RETAIL - BELLUNO

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per conto di una storica insegna di DISTRIBUZIONE ALIMENTARE operativa nel territorio bellunese con una rete di punti vendita di varie dimensioni e con vari format, a seguito di un processo di sviluppo organizzativo e con l'intento di valorizzare il rapporto con il tessuto sociale, ricerchiamo: HR MANAGER - FOOD RETAIL - BELLUNO DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO: Il/la candidato/a alle dirette dipendenze della DIREZIONE GENERALE e in stretta collaborazione con il responsabile commerciale e il Cfo del Gruppo, assumerà la responsabilità di dare avvio alla costituzione e sviluppo del dipartimento delle RISORSE UMANE. L'azienda infatti, pur molto solida e storica, sta affrontando un progetto di managerializzazione dell'organizzazione investendo con determinazione nella funzione di gestione e sviluppo del personale. Le macro aree di responsabilità della funzione saranno quindi focalizzate sia sulle classiche funzioni HR ( Amministrazione del personale, processi HR, budgeting, Formazione e sviluppo, ricerca e selezione), che su logiche STRATEGICHE in grado di valorizzare il modello organizzativo per permettere un importante processo di crescita che l'azienda sta vivendo: piani di crescita di carriera, piani di successione, valorizzazione della leadership dei responsabili, miglioramento dei processi, logiche di incentivazione e compensation, welfare, evoluzioni di organigrammi etc. Infine, data la particolare attenzione del contesto alle logiche di Sostenibilità, si richiede che vengano messi a terra dei progetti di integrazione con il tessuto sociale e culturale aziendale. Per le tematiche strettamente connesse alla parte burocratica e di elaborazione dei cedolini il candidato potrà appoggiarsi al Cfo del Gruppo e al consulente del lavoro dell'azienda. Dato il contesto retail si richiede ampia disponibilità a visite giornaliere presso i punti vendita per colloqui di selezione e/o visita dei propri colleghi direttamente on store. COMPITI E RESPONSABILITA': IMPLEMENTAZIONE DEI PROCESSI DI GESTIONE HR - assunzioni, licenziamenti, pianificazione ferie e turni, budgeting, contrattualistica, welfare aziendale, piani di formazione obbligatoria, rapporti con istituzioni locali SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE - piani di formazione e addestramento, piani di crescita di carriera, piani di successione, analisi del clima aziendale, valorizzazione dei processi di LEADERSHIP dei responsabili, etc. ORGANIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE - analisi della struttura organizzativa, evidenziazione del gap delle competenze, miglioramento dei processi organizzativi interni, integrazione della funzione HR con le logiche commerciali, definizione di piani strutturati di INCENTIVAZIONE, COMPENSATION & BENEFITS, etc APPROCCIO SOSTENIBILITA' RISORSE UMANE - integrazione con il territorio, valorizzazione del contributo 'sociale' dell'impresa, coinvolgimento degli attori del sistema ai valori del gruppo. CONSIGLI DIRETTIVI - divenire un perno strategico dell'organizzazione implementando le scelte del CDA verso tutta l'organizzazione. REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea o cultura equivalente; Esperienza come responsabile di almeno 5-7 anni; Autonomia gestionale e capacità organizzativa; Abitudine a predisporre report di analisi e/o di consuntivo; Preferibile precedente esperienza in ambito retail; Disponibilità a viaggi per visite presso i punti vendita; Propensione al miglioramento e all'aggiornamento continuo in relazione a conoscenze di prodotto e di sistema, sia alle competenze soft di supporto per il ruolo. Metodologie e tecniche di ruolo COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato RAL 60/70K; SEDE DI LAVORO BELLUNO Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone 'Invia CV" I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: .... La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Modulo Group Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 24/09/2024
Data di scadenza
  • 23/12/2024
Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

EXPORT MANAGER FOOD GERMANIA
Profili & Carriere

Multinazionale settore food ingredients (b2b) ricerca commerciale estero germania... richiesta:- esperienza pluriennale maturata nel settore dei food ingredients;- conoscenza mercato food ingredients e aromi (aromi, semilavorati naturali, polveri);- conoscenza lingue tedesco e inglese;- disponibilità......

IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Requisiti: esperienza comprovata come it manager... località: provincia di mantova descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un it manager specializzato nell'ambito pet foods per guidare la strategia tecnologica e digitale nel settore dei prodotti per animali domestici... collaborazione interfunzionale:......

HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

Il dipartimento hr è comporto da due risorse suddivise per specialties e risponderà all’hr manager... per azienda cliente multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico, con forte orientamento al mercato estero, con sedi italiane ed estere, stiamo ricercando per incremento del team hr, un/a......

Business Developer HR - Full remote
G&S Swiss Solutions

Per progetto di sviluppo interno, ricerchiamo un business developer hr da inserire nel nostro sales department italia... requisiti di lavoro skills: diploma o laurea esperienza di almeno 2 anni in ambito sales hr conoscenza del mercato hr e dei servizi di head hunting gestione clienti scouting e sviluppo......

Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......