Vedere l'offerta completa

HR GENERALIST HITO

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione del lavoro Contesto : In un contesto di forte sviluppo delle sue attività con i partner italiani, Hermès crea una nuova entità che garantirà il controllo della qualità e li accompagnerà da vicino nella transizione industriale dei suoi settori (Prêt-à-porter F / H, Maison, Calzature, Gioielleria, Accessori moda). In stretta collaborazione con loro, struttura un'organizzazione per assicurare in priorità il monitoraggio della conformità HSE, l'implementazione del Sistema Qualità e l'ottimizzazione della logistica locale. Contribuirà localmente all'attuazione delle loro roadmap HSE e di tracciabilità. Posizionamento : All'interno di HITO, la persona sarà riportata gerarchicamente al Direttore delle Operazioni HITO, basato in Italia, e funzionalmente alla Responsabile HR della Direzione Transizione Industriale e Qualità, basata a Pantin. Finalità della missione : Nel contesto della creazione di questa nuova entità in Italia, stiamo cercando un HR Generalist per mettere in pratica la nostra politica HR e gestire tutti i processi in collaborazione con il team HR, basato a Pantin, e i partner esterni locali in Italia (studio paghe e amministrazione del personale, società di ricerca e selezione, ecc.). Sarai fondamentale nella strutturazione di questa entità e nella gestione a stretto contatto delle risorse umane, in particolare in materia di ricerca e selezione, per sostenere lo sviluppo della nostra attività in Italia. Mansioni principali Implementazione della funzione HR: Sviluppare e implementare politiche e procedure HR in conformità con la legislazione italiana e gli standard della maison. Implementare i processi interni relativi alle risorse umane (organigramma, reporting mensile, politiche e procedure). Collaborare con i consulenti del lavoro per l'implementazione del sistema paghe e dei processi amministrativi italiani. Essere il punto di riferimento per i manager e i collaboratori su tutte le questioni relative alle Risorse Umane, supportarli e consigliarli. Il processo di assunzione e integrazione : Definire e implementare, in collaborazione con la HR funzionale e i membri del Comitato di Direzione, l'organizzazione ottimale in base alle esigenze dell'entità. Definire i bisogni di assunzione in accordo con i manager e il budget definito. Sostenere il processo di assunzione (redigere le job description, diffondere gli annunci, ricercare attivamente candidati, gestire i processi di selezione, realizzare l'analisi salariale e, dopo la convalida HR, presentarlo al candidato finalista). Redigere, seguire e condividere il reporting dei processi di assunzione. Garantire l'integrazione di ogni nuovo assunto e la trasmissione della cultura Maison con il supporto della team HR funzionale. Sviluppo delle competenze e formazione : Preparare, condurre e assicurare un follow-up della Revisione annuale dei talenti, anticipando i piani di successione e le richieste di mobilità interna. Seguire e contribuire al buon svolgimento delle valutazioni annuali e professionali. Sviluppare le competenze dei collaboratori attraverso l'implementazione di un piano di formazione annuale in linea con le esigenze di ciascuno e la strategia del settore. Supportare il management nel processo di miglioramento delle performance. Identificare e qualificare gli enti di formazione per rispondere ai bisogni identificati. Organizzare sessioni di formazione interne e / o in collaborazione con fornitori esterni e assicurare il loro follow-up. Definire e seguire il budget HR in materia di sviluppo in collaborazione con la HR funzionale. Realizzare sinergie in materia di sviluppo HR con le altre entità in Italia (HCI, Hermès Italia). Coordinamento e coerenza HR Settori: Essere il referente locale in Italia della politica HR definita all'interno di Hermès Metiès. Condurre riunioni con i responsabili operativi sui bisogni HR e garantire un follow-up. Partecipare a riunioni e progetti trasversali HR per garantire l'allineamento strategico e operativo. Gestione della paghe e dell'amministrazione del personale: Coordinare con lo studio esterno la gestione dei contratti, delle paghe, delle dichiarazioni amministrative e più in generale degli aspetti amministrativi del personale. Garantire l'implementazione e l'utilizzo del gestionale HR (MyClickH). Monitorare la gestione dell'orario di lavoro dei collaboratori dell'entità. Gestire e monitorare le assenze in collaborazione con la medicina del lavoro. Organizzare e monitorare le visite mediche. Gestire tutti i processi legati al ritorno da congedo di maternità, parentale o altri congedi. Gestire i dossier disciplinari in collaborazione con i manager e la HR funzionale. Monitoraggio normativo e conformità: Assicurarsi del rispetto delle legislazioni locali e del contratto collettivo in vigore. Mantenere una vigilanza costante sulle evoluzioni legislative e regolamentari in Italia. Profilo Formazione universitaria Esperienza significativa in un ruolo HR in un contesto esigente e dinamico. Capacità di gestire le priorità e di essere autonomo. Spirito imprenditoriale. Capacità di allertare, rispetto delle scadenze. Flessibilità. Predisposizione al contatto, senso del servizio, spirito di squadra e di aiuto reciproco. Riservatezza. Padronanza del francese e dell'italiano. Ottima conoscenza del pacchetto Office, interesse per i sistemi informativi. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Buscojobs
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/11/2024
Data di scadenza
  • 26/02/2025
HR Generalist Administration - Padova
Studio Pavan Srl

Le attività sono peculiari al ruolo di hr generalist con una maggiore propensione per la parte amministrativa... analisi e raccolta dei fabbisogno di formazione in base alle linee guida fornite dall’area hr... la figura riportando al responsabile hr di plant si relazionerà con due colleghi afferenti......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia... descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... monitorare la conformità alle normative hr locali e statali e mantenere la documentazione relativa... familiarità con i sistemi di gestione hr e......

HR TALENT & EMPLOYER BRANDING
365 gradi srl

Il dipartimento hr è comporto da due risorse suddivise per specialties e risponderà all’hr manager... per azienda cliente multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico, con forte orientamento al mercato estero, con sedi italiane ed estere, stiamo ricercando per incremento del team hr, un/a......

Business Developer HR - Full remote
G&S Swiss Solutions

Per progetto di sviluppo interno, ricerchiamo un business developer hr da inserire nel nostro sales department italia... requisiti di lavoro skills: diploma o laurea esperienza di almeno 2 anni in ambito sales hr conoscenza del mercato hr e dei servizi di head hunting gestione clienti scouting e sviluppo......

HR Stage
Avincis Italia

Nell'ambito di un progetto di upgrade del sistema hr in italia, spagna e portogallo, siamo alla ricerca di unə stagista da inserire nel nostro team hr... le principali attività saranno: supporto all'implementazione di un nuovo modulo hr con annesso portale per il dipendente unitamente ad un nuovo modello......

TIROCINANTE CURRICULARE HR SEDE FOLIGNO
Media-work perugia srl

), - partecipazione a progetti hr specifici e iniziative di miglioramento continuo... il tirocinante supporterà il team hr nelle attività quotidiane, contribuendo alla gestione dei processi di selezione e sviluppo del personale... sede di lavoro: foligno... siamo alla ricerca di un/una tirocinante da......

Esperto Amministrazione HR e Payroll
Arrow srl

Requisiti di lavoro requisiti esperienza di minimo 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente maturata in ambito assicurativo; capacità di analisi dei dati; conoscenza dei principali software per elaborazioni dati e statistiche hr... per una compagnia assicurativa nostra cliente, siamo alla ricerca......

HR RECRUITER CONSULTANT
365 gradi srl

È una società dinamica, giovane e modernamente organizzata, composta da persone unite dalla passione per il mondo hr... 365 gradi opera da oltre 10 anni nel campo della ricerca del personale e nella consulenza in ambito hr... la nostra mission è l'essere a fianco dei nostri interlocutori, creando una......

NO - NEOLAUREATO ADDETTO ALLA FORMAZIONE E SELEZIONE (HR)
Associazione Minea srl

Buone capacità di pianificazione... interesse per le relazioni umane... 500,00 al mese orario: dal lunedì al venerdì istruzione: laurea triennale... autonomia, serietà e ottime capacità di ascolto... la risorsa deve avere: laurea... interesse per la gestione e l'organizzazione......