Vedere l'offerta completa

FINANCE & TREASURY MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

ID Richiesta: 1538 Location: Sansepolcro, IT, 52037 Area Professionale: Finanza e Fisco Job Description: Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali che rispettano l'organismo e l'ambiente. Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l'obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell’uomo. Oggi conta più di 1500 dipendenti ed è presente in 16 paesi. Offriamo un’opportunità di inserimento come Finance & Treasury Manager, con lo scopo di definire con il CFO le politiche relative alla Tesoreria di gruppo e supervisionare la gestione delle attività quotidiane avendo come obiettivo la gestione centralizzata della tesoreria ed il mantenimento di un sistema efficiente di procedure che controllino adeguatamente le attività di tesoreria. Predisporre un adeguato sistema di rendicontazione finanziaria e garantire un efficace monitoraggio delle disponibilità sufficienti per coprire le esigenze operative del Gruppo. Monitorare le attività di altri dipartimenti che impattano sui flussi finanziari, valutando nuovi prodotti finanziari con la loro normativa di riferimento presenti nei mercati. Supportare il CFO nella definizione del piano finanziario e del relativo fabbisogno nonché nella definizione delle varie fonti di approvvigionamento nel rispetto degli obiettivi e dei Kpi’s finanziari approvati dalla direzione. Responsabilità chiave: Coordinare le attività e distribuire le mansioni agli addetti avendo cura del rispetto delle priorità e dei carichi di lavoro e delle attitudini dei singoli. Contribuire alle attività operative dell’ufficio. Supportare il CFO nella definizione del piano finanziario in linea con obiettivi e Kpi’s approvati dalla direzione. Supportare il CFO nella definizione del fabbisogno finanziario e nel reperimento delle varie forme di finanziamento. Monitorare i Kpi’s finanziari e segnalare al CFO eventuali incongruenze e rischi. Garantire che la rendicontazione e la reportistica finanziaria di controllo concordata con il CFO siano aggiornate e manutenute. Mantenere e sviluppare rapporti con gli istituti di credito. Supervisionare le attività di tesoreria nell’ottica di una gestione centralizzata. Mantenere un sistema efficiente di norme/reportistica che controllino le attività di tesoreria. Garantire e monitorare le disponibilità sufficienti per coprire esigenze operative del Gruppo. Collaborare con le altre funzioni aziendali al fine di determinare quali attività impattano che impattano sui flussi finanziari. Informarsi e valutare nuovi prodotti finanziari e relativa normativa di riferimento presenti nei mercati finanziari. Mantenere un adeguato livello di sviluppo dei software utilizzati dalla funzione. Requisiti richiesti: Laurea magistrale in discipline economiche o finanziarie, eventuale Master in Contabilità o Finanza. Ottima conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: pacchetto Office, SAP, Piteco. Disponibilità a domicilio nelle zone limitrofe a luogo di lavoro (Arezzo o Perugia). Soft skills: Attitudine al lavoro in team; problem solving. Il Gruppo Aboca si impegna per la diversità e l'inclusione e offre un ambiente di lavoro rispettoso, esente da discriminazioni e molestie. I candidati sono selezionati senza distinzione di razza, colore, religione, sesso, origine etnica e indipendentemente da disabilità, stato di gravidanza, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, di uno Stato beneficiario dell'assistenza pubblica, della divulgazione dello stipendio o delle relative discussioni, o di qualsiasi altra classificazione protetta. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Aboca Deutschland GmbH
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione per......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... gestire il ciclo di vita completo dei dipendenti, dalla selezione all'uscita, inclusi......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... il candidato ideale dovrà dimostrare una predisposizione......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... 13 gdpr 679/16)......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......