Vedere l'offerta completa

FINANCE SPECIALIST

Descrizione dell'offerta di lavoro

Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Gruppo Florence, siamo alla ricerca di un/a: Finance Specialist Coge & Tax La persona, riportando al Head of Finance di Gruppo, si occuperà di assistenza operativa alle strutture amministrative del Gruppo, garantendo il corretto svolgimento delle attività contabili e fiscali, con attenzione alla conformità normativa e al rispetto delle scadenze. Principali attività Supporto alle strutture amministrative del Gruppo nella predisposizione della reportistica mensile e dei bilanci semestrali e annuali; Collaborazione con le strutture amministrative del Gruppo per soddisfare le richieste di reportistica della controllante Gruppo Florence; Contributo all'implementazione di processi organizzativi volti a migliorare l'efficienza in ambito amministrativo-contabile e fiscale; Gestione di attività operative legate alla contabilità generale e fiscale, con particolare attenzione agli adempimenti IVA, imposte dirette e indirette; Interfaccia con i professionisti esterni come fiscalisti, consulenti del lavoro e società di revisione, per questioni di natura fiscale e amministrativa. Requisiti: Studi in ambito Economico Aziendale: Laurea in materie Economiche; Esperienza in società di revisione di almeno 3/4 anni maturata in contesti di medie/grandi dimensioni ed in gruppi aziendali con focus sull'attività di predisposizione di bilanci mensili, semestrali, annuali, bilanci consolidati ed attività di coordinamento di risorse. Una successiva esperienza in contesti aziendali è considerata un plus; Buona conoscenza della lingua inglese; Abilità organizzative; Completano il profilo precisione e puntualità. Sede di lavoro: Firenze (FI) Finance Coordinator Support La persona, riportando al Head of Finance di Gruppo, si occuperà della corretta gestione di tematiche amministrate, contabili e fiscali per alcune divisioni all'interno della Holding. Principali attività Gestione degli adempimenti tributari, fiscali e previdenziali con cadenza mensile, trimestrale, annuale; Verifica della corretta tenuta della contabilità e dei registri/libri obbligatori; Gestione di possibili tematiche in ambito amministrativo-contabile e fiscale; Interfaccia con i professionisti ingaggiati dalle società: fiscalista, consulente del lavoro, società di revisione. Requisiti: Diploma/Laurea in Ragioneria, Economia Aziendale o materie affini; Esperienza amministrativa maturata in contesti aziendali di medie/grandi dimensioni, con focus sulle attività di predisposizione di bilanci mensili, semestrali, annuali; Precedente esperienza di coordinamento di un team; Abilità organizzative; Completano il profilo precisione e puntualità. Controlling Specialist A supporto del Controlling Manager, la risorsa dovrà supportare l'esecuzione delle attività operative e progettuali assegnate al team e sarà responsabile del loro completamento accurato e tempestivo. Principali attività Le chiusure di periodo gestionali e l'analisi degli scostamenti rispetto al budget, monitorando i flussi di dati tra i vari applicativi e intervenendo sugli aspetti di criticità; Il monitoraggio dell'evoluzione del fatturato, dell'ordinato cliente e della produzione, nell'ottica di verificare il rispetto di quanto pianificato in sede di budget e forecast; La redazione di reportistica e analisi ad hoc richieste dal management o dai fondi d'investimento; Il controllo delle operazioni volte a garantire la correttezza della gestione e della valorizzazione dei magazzini; L'analisi, la revisione e la definizione di processi e di procedure aziendali, collaborando a stretto contatto con i diversi dipartimenti coinvolti; Lo sviluppo di progetti innovativi, l'introduzione di nuovi strumenti di reportistica e/o di business intelligence. Requisiti: Laurea magistrale in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale; Esperienza tra 3 e 4 anni nel controlling industriale e/o finanziario di aziende del settore moda (preferibilmente); Conoscenza buona della lingua inglese; Abilità organizzative; Completano il profilo precisione e puntualità. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • GRUPPO FLORENCE
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/12/2024
Data di scadenza
  • 25/03/2025
Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

Ingegnere/geometra/architetto/BIM specialist
Ve.ma progetti s.r.l.s

Progetti sta ampliando l'organico e per questo cerca ingegneri strutturisti, geometri, architetti e bim specialist anche prima esperienza... la società di ingegneria ve... la società di cui sopra si occupa di vulnerabilità sismiche e adeguamenti/migioramenti sismici prevalentemente nell'ambito pubblico......

Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

IT SPECIALIST
On Site Services srl

It specialist che si occuperanno dell'assistenza e installazione di infrastrutture tecnologiche per i nostri clienti e aziendali... le figure ricercate devono esser autonome nella gestione delle attività... il candidato svolgerà l'attività prevalentemente dalla sede aziendale mediante collegamento......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... this role will report to the business administration......

IT APPLICATION SPECIALIST
365 gradi srl

Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a it application specialist... requisiti di lavoro caratteristiche richieste: diploma o laurea......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... altre informazioni sul lavorooffriamo un contratto che varia a seconda della preparazione......

SERVICE TRAINER SPECIALIST
365 gradi srl

Per importante gruppo metalmeccanico operante nel mercato internazionale con sedi in italia e all'estero, ricerchiamo un/a service trainer specialist... range ral in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l’iter di selezione... luogo di lavoro: latisana (ud) per candidarsi all'opportunità:......

CYBER SECURITY SPECIALIST
365 gradi srl

Per l’head quarter di una realtà metalmeccanica di grandi dimensioni, multinazionale italiana leader di settore, stiamo ricercando un/a cyber security specialist... requisiti di lavoro requisiti richiesti: diploma o laurea in materie informatiche o ingegneristiche; minima esperienza pregressa nel ruolo......

CONTROL SYSTEMS SPECIALIST
365 gradi srl

Per prestigioso gruppo metalmeccanico di respiro internazionale nel settore degli impianti, siamo alla ricerca di un/a control systems specialist... completano il profilo: buone capacità organizzative orientamento al risultato precisione buone doti relazionali e comunicative sede di lavoro: bassano......