FINANCE MANAGER CON INGLESE-PROVENIENZA DA CONTESTI INDUSTRIALI
Descrizione dell'offerta di lavoro
Finance Manager con Inglese-Provenienza da Contesti Industriali Ottima opportunità in un contesto internazionaleDettagli sul clienteAzienda produttiva appartenente ad una solida multinazionaleDescrizionePer un'azienda operante nel settore industriale con sede a San Giuliano Milanese (MI), parte di un gruppo multinazionale, siamo alla ricerca di un Finance Manager con inglese fluente.
La figura avrà un ruolo strategico e operativo nella gestione delle attività finanziarie e amministrative, con un focus sul controllo di gestione industriale per garantire efficienza e redditività dei processi aziendali.
La persona ideale ha maturato esperienza nel settore industriale ed è competente nella gestione dei costi di produzione.
Riportando al General Manager italiano e collaborando con l'Head Quarter estero, la risorsa gestirà un team di 9 persone (tra cui figure in Contabilità e nell'Ufficio Export responsabile delle operazioni doganali e delle esportazioni).
Le principali responsabilità includono.
Supervisione Contabile e Amministrativa.
Assicurare la correttezza delle operazioni contabili, amministrative e fiscali nel rispetto delle normative e delle procedure aziendali.
Coordinare la contabilità clienti, fornitori, tesoreria e il controllo crediti.
Bilancio e Reporting.
Redigere il bilancio civilistico in collaborazione con il fiscalista esterno e curare la reportistica periodica verso l'HQ, garantendo trasparenza e accuratezza dei dati finanziari.
Controllo di Gestione Industriale.
Monitorare e analizzare i costi di produzione per assicurare l'efficienza e la redditività aziendale; predisporre il controllo dei costi aziendali e sviluppare strumenti di monitoraggio del margine di contribuzione.
Realizzare analisi di redditività e reportistica dedicata per supportare le decisioni strategiche.
Budgeting e Forecasting.
Coordinare il processo di budgeting e forecasting, monitorando scostamenti e garantendo il supporto ai manager di linea nelle attività di pianificazione finanziaria.
Gestione Ufficio Export.
Supervisionare le operazioni doganali e di esportazione in collaborazione con l'Ufficio Export, garantendo conformità normativa e documentazione precisa per le esportazioni.
i evidenzia che l'80% della clientela è estera.
Transfer Pricing.
Monitorare e documentare il transfer pricing per le merci prodotte internamente e destinate ad altre società del Gruppo, assicurando la corretta fatturazione secondo le normative del Gruppo.
Profilo del CandidatoLa risorsa dovrà possedere.
Formazione.
Laurea in discipline economiche, finanziarie o equivalenti.
Esperienza.
Minimo 7 anni in ruoli di Finance Manager all'interno di contesti industriali, con solida competenza in contabilità analitica e gestione dei costi di produzione.
Competenze Tecniche.
Esperienza nel controllo di gestione industriale e contabilità analitica, inclusa l'analisi del costo del venduto, dei margini, degli indici di rotazione di magazzino e dei cicli produttivi.
Padronanza di Microsoft Excel; Conoscenza degli ERP contabili; Inglese fluente, necessario per l'interazione con l'HQ estero.
Competenze Personali.
Spiccate capacità analitiche e precisione, con orientamento alla contabilità industriale.
Capacità di problem solving, decision making e ottime doti comunicative.
Leadership comprovata nella gestione e sviluppo del team, affidabilità, flessibilità e ottime capacità organizzative.
offerta di lavoroOfferta Lavorativa.
Contratto a tempo indeterminato (SI PRECISA CHE NON è PREVISTA LA DIRIGENZA) Pacchetto Retributivo.
€ (da valutare in base all'esperienza del candidato) + variabile + eventuale auto aziendale Sede di lavoro.
San Giuliano Milanese (MI) Smart working.
2 giorni a settimana
Dettagli dell'offerta
- Michael Page
- 05/11/2024
- 03/02/2025
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... il nostro cliente è una realtà facente parte di uno dei maggiori gruppi industriali italiani del suo settore, con più di 100 anni di storia e da oltre 25 dedicati al settore della green......
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... il nostro cliente è una realtà facente parte di uno dei maggiori gruppi industriali italiani del suo settore, con più di 100 anni di storia e da oltre 25 dedicati al settore della green......
Attività da svolgersi secondo specifiche fornite dal committente... affermata azienda multiservizi operante a livello nazionale per nota azienda di carpenteria navale cerca site manager da inserire nello staff operante a valeggio sul mincio... luogo di lavoro valeggio sul mincio, offresi iniziale contratto......
Da oltre 50 baumann opera da più di 50 anni nella progettazione e costruzione di carrelli elevatori laterali destinati a clienti in tutto il mondo... principali responsabilità: riparazione e manutenzione programmata – tagliando e controlli di macchinari industriali diagnosi con strumenti hardware/software......
Contratto da concordare... supportare la rete vendita con affiancamenti periodici... future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... possibilità di proporre ai clienti, prodotti di tutte le linee......
Principali responsabilità: riparazione e manutenzione programmata – tagliando e controlli di macchinari industriali diagnosi con strumenti hardware/software per la risoluzione dei problemi elettrici-elettronici gestione dei rapporti con cliente e tecnici per quanto riguarda installazione/collaudo formazione......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Vogliamo incontrare una risorsa con un bagaglio di esperienza e conoscenza che possa guidare in autonomia il progetto e le figure presenti nelle lavorazioni, che faccia crescere ulteriormente l'azienda e che cresca con essa, puntando ad essere l'eccellenza del settore... richiediamo: provenienza da studi......
Periodo di onboarding da 1 a 3 mesi... altri dettagli lavoro full time completamente da remoto (puoi lavorare da qualsiasi parte del mondo purché tu abbia un’ottima connessione e riesca ad essere operativo durante gli orari di lavoro italiani)... la posizione aperta come agente di commercio sarà completamente......
A questo si aggiungono i corsi tecnici e gestionali organizzati da casa madre... molto radicata sul territorio, con ottime percentuali di produttività, necessita per la sede di genova un meccanico/meccatronico competente da avviare alla posizione di responsabile di officina... più nello specifico: coordinamento......