Vedere l'offerta completa

CUSTOMER SOLUTIONS EXPERT

Milano - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il Gruppo Retelit il pi grande player in Italia nelle telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B leader italiano nella costruzione di progetti tailor made realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo per la trasformazione digitale.
Con oltre 20 anni di storia siamo il partner ideale per le aziende la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dellinnovazione grazie a un offerta che copre lintera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione dallinfrastruttura al dato dalle reti alle applicazioni.
La combinazione tra gli asset di propriet del GruppoRetelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dellinnovazione e del digitale frutto di importanti progetti di M&A ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate.
Gruppo Retelit partecipata al 100% da Asterion.
Stiamo cercando un Customer Solutions Expert da inserire nellarea Sales & Marketing nelteamCustomer Solutions.
La figura richiesta gioca un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione aziendale.
Questa figura professionale non si limita pi a gestire le soluzioni tradizionali di telecomunicazioni ma si concentra anche sullintegrazione di nuove competenze e tecnologie avanzate per offrire soluzioni complete e innovative ai clienti.
Il Mercato di riferimento quello delle Telecomunicazioni/Informatica per Corporate Pubblica Amministrazione e Operatori Telco.
In questo ruolo ti occuperai di.
Analisi dei bisogni del cliente.
Raccogliere e comprendere i requisiti dei clienti per proporre soluzioni personalizzate e risolvere problematiche specifiche Supporto tecnico e consulenza.
Fornire supporto tecnico durante la fase di PreVendita garantendo la soddisfazione del cliente.
Collaborazione con i team interni.
Lavorare a stretto contatto con i team di vendita sviluppo prodotto e assistenza per garantire lallineamento tra le soluzioni proposte e le necessit del cliente.
Formazione clienti.
Organizzare e condurre insieme e al Marketing sessioni di formazione sui prodotti e servizi per i clienti per assicurarne un uso corretto ed efficace.
Supporto alla documentazione tecnica.
Supportare il Marketing di Prodotto/Servizio nella stesura della documentazione tecnica e materiale di supporto come guide duso e schede tecniche per facilitare la comprensione e ladozione delle soluzioni da parte del cliente.
Ottimizzazione delle soluzioni.
Identificare aree di miglioramento per ottimizzare le soluzioni implementate proponendo modifiche tecniche e strategiche per migliorare lefficienza del cliente.
Gestione delle relazioni con il cliente.
Mantenere relazioni positive e di fiducia con i clienti fungendo da punto di riferimento per questioni tecniche e strategiche.
Reporting e feedback.
Redigere report periodici sullandamento delle soluzioni implementate e raccogliere feedback per migliorare continuamente il servizio offerto.
Monitoraggio delle nuove tendenze.
Rimanere aggiornato sulle novit del settore e delle tecnologie emergenti per consigliare proattivamente soluzioni innovative ai clienti.
Supporto nelle gare e proposte commerciali.
Collaborare con il team commerciale per supportare la preparazione di offerte tecniche e rispondere a gare e richieste di proposte (RFQ RFP).
Progettazione di soluzioni Integrate.
Proporre soluzioni che integrino non solo i servizi di telecomunicazioni tradizionali (voce dati connettivit) ma anche soluzioni pi avanzate come cloud cybersecurity storage IoT SDWAN e 5G).
Collaborazione Interfunzionale.
Interfacciarsi con partner tecnologici esterni per garantire lintegrazione ottimale delle tecnologie proposte e mantenere la coerenza con la strategia aziendale.
Vorremmo incontrare professional che abbiano maturato le seguenti skill.
Cyber Security.
Conoscenza avanzata delle soluzioni di sicurezza informatica tra cui firewall crittografia gestione delle identit protezione dei dati gestione degli incidenti di sicurezza e normative di conformit (come GDPR NIS2).
Normative e compliance.
Esperienza con normative nazionali e internazionali che regolano la sicurezza informatica e la protezione dei dati come GDPR NIS2 ISO e altre norme di settore.
Strumenti di monitoraggio e gestione.
Competenza nelluso di strumenti di monitoraggio della rete e della sicurezza (SIEM IDS/IPS etc.) gestione delle vulnerabilit e soluzioni di gestione degli endpoint.
Cloud Computing.
Esperienza nella progettazione e gestione di soluzioni di cloud computing (pubblico privato e ibrido) con particolare riferimento a piattaforme come AWS Microsoft Azure Google Cloud e le rispettive soluzioni di sicurezza.
Infrastrutture IT e di rete.
Competenza nella gestione e ottimizzazione di infrastrutture IT complesse incluse architetture di calcolo e storage (onpremise e cloud) infrastrutture di rete (wired/wireless) e tecnologie di virtualizzazione (VMware HyperV Proxmox).
Telecomunicazioni.
Conoscenza delle tecnologie di rete e telecomunicazione inclusi protocolli di comunicazione SDWAN MPLS LTE/5G e VoIP e loro integrazione con le soluzioni di sicurezza.
Competenze trasversali.
Analisi e risoluzione dei problemi.
Capacit di analizzare le esigenze del cliente individuare potenziali problematiche e proporre soluzioni innovative che rispondano alle sfide specifiche in ambito cybersecurity cloud e infrastrutture IT.
Comunicazione.
Eccellenti abilit comunicative per tradurre concetti tecnici complessi in soluzioni comprensibili per i clienti incluse presentazioni a stakeholder tecnici e non tecnici.
Gestione delle relazioni con il cliente.
Esperienza nel mantenimento e sviluppo delle relazioni con i clienti incluse grandi imprese e Pubblica Amministrazione fornendo supporto proattivo e continuativo.
Project Management.
Capacit di gestire progetti complessi coordinare risorse tecniche e commerciali e rispettare le tempistiche di implementazione delle soluzioni proposte.
Orientamento al cliente.
Approccio customer first con una forte propensione a comprendere i bisogni specifici del cliente e personalizzare le soluzioni di conseguenza.
Competenze strategiche.
Innovazione tecnologica.
Essere sempre aggiornati sulle ultime tecnologie e tendenze di mercato specialmente in ambito cloud cybersecurity e infrastrutture IT per consigliare soluzioni avanzate e competitive.
Business acumen.
Comprensione del business del cliente e capacit di proporre soluzioni che migliorino la produttivit lefficienza e la sicurezza del loro ambiente tecnologico NICE TO HAVE.
Cybersecurity.
Certificazioni come CISSP CISM CEH o CompTIA Security.
Cloud.
Certificazioni come AWS Certified Solutions Architect Microsoft Certified.
Azure Solutions Architect Expert o Google Professional Cloud Architect.
Networking e Infrastrutture.
Certificazioni come Cisco CCNA/CCNP VMware VCP o Red Hat Certified Engineer.
La ricerca per la nostra sede di Milano.
Il nostro modello smartworkingoriented ti permetter comunque di gestire il tuo lavoro senza vincoli spaziotemporali poich sarai misurato sui risultati che raggiungerai.
COSA CERCHIAMO NELLE PERSONE.
Passione.
mi il tuo lavoro la tecnologia e tutto ci che innovativo.
Creativit.
ei sempre alla ricerca della big idea e vai oltre gli schemi.
Curiosit.
splori tutte le opzioni e trovi sempre la soluzione.
Energia.
Perseveri attraverso le difficolt fino a quando il lavoro finito e fatto bene.
Ti esalta ottenere risultati e miri sempre alleccellenza in quello che fai.
Iniziativa.
on aspetti che ti venga detto cosa fare e sei pronto a sporcarti le mani con tutto ci di cui il Team ha bisogno per avere successo.
Pragmatismo.
Riesci a conciliare perfettamente la qualit del lavoro con i tempi di realizzazione perch sai che quando si fanno le cose in un mondo competitivo lavelocit importante quanto laqualit.
Coraggio.
ei pronto a prenderti grandi responsabilit ma hai lintelligenza per gestire anche attivit pi operative.
Resilienza.
Reggi la sfida che la continua trasformazione del business impone.
Vivi il cambiamento come stimolo e opportunit di crescita.
Ascolto.
Cerchi il feedback dei tuoi colleghi e sai far tesoro dei loro suggerimenti.
COSA OFFRIAMO.
Colleghi di talento e competenti.
Avrai la possibilit di imparare da (e insegnare a) alcune delle persone pi brillanti e pi abili che tu abbia mai incontrato.
Stack tecnologico molto cool.
tilizziamo gli strumenti e le tecnologie migliori e pi moderni e quando non soddisfano le nostre aspettative inventiamo i nostri.
Piattaforme proprietarie.
viluppiamo le nostre soluzioni per le grandi imprese i big player e lanciamo le nostre iniziative.
Rimanere informati su nuove tecnologie rilevanti e testare quelle promettenti per assicurarci di non perdere opportunit per aumentare la nostra produttivit e la soddisfazione per il nostro lavoro.
Divertimento ambiente giovane.
Abbiamo una gerarchia quasi zero e un ambiente di lavoro molto smart.
Portata internazionale.
nostri Clienti parlano inglese e sono basati sia in Italia che in altri paesi del mondo.
La ricerca rivolta ad entrambi i sessi (L.).
Per candidarsi inviare dettagliato Curriculum vitae con lautorizzazione al trattamento dei dati coperti e tutelati dalla legge sulla Privacy italiana e dal GDPR Regolamento Generale sulla Protezione Dati in vigore in tutti i paesi dellUnione Europea dal 25 maggio.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Retelit Talent Hub
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 19/10/2024
Data di scadenza
  • 17/01/2025
Customer service representative - german - milan
Majorel italy srl

Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and complaints......

Customer Service Representative - German - Milan
Majorel Italy srl

Description for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... job responsibilities respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating to information and......

Dutch Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description welcome to majorel! we are a leading customer experience multinational with over 82,000 professionals in 45 countries all over the globe... are you also #driventogofurther? join us now! for an important ecommerce customer, we are looking for brilliant resources to be included as customer......

Greek Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Our diverse #oneteam designs and delivers flexible solutions in 70 different languages that make a difference to the customers of many of the world’s most respected brands... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal group! welcome to majorel! we are a leading......

Greek Beauty Advisor Expert – Hair Color for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Our diverse #oneteam designs and delivers flexible solutions in 70 different languages that make a difference to the customers of many of the world’s most respected brands... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal group! welcome to majorel! we are a leading......

English Beauty Advisor Expert – Skin for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Our diverse #oneteam designs and delivers flexible solutions in 70 different languages that make a difference to the customers of many of the world’s most respected brands... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal group! welcome to majorel! we are a leading......

English Beauty Advisor Expert – Hair Color for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Our diverse #oneteam designs and delivers flexible solutions in 70 different languages that make a difference to the customers of many of the world’s most respected brands... above all, enjoy the experience of working with this highly prestigious brand l’oréal group! welcome to majorel! we are a leading......

French Customer Service Representative for Majorel Italy
Majorel Italy srl

Description: for an important partner in the cosmetics industry, l’oréal group, we are looking for brilliant resources to be included as customer service employees... main activities: respond to customer requests in a professional, precise and timely manner management of calls, e-mails and chats relating......

Customer care
Sweetty

Formazione continua per affinare le tue competenze e fare un salto di qualità nel customer service... se hai un diploma di scuola superiore e una passione per il customer service, questa è la tua occasione... posizione: customer care luogo di lavoro: ancona tipologia contrattuale: full-time se ti entusiasma......

AiCademy: Dynamics 365 Customer Service
Agic technology

Prevediamo 2 settimane di formazione, utilizzando le soluzioni e le piattaforme di collaboration microsoft, che permetteranno di approfondire i principali processi aziendali e la conoscenza di microsoft dynamics 365 customer service... per l’aicademy dynamics 365 customer service ricerchiamo risorse......